oppo bdp 103D edizione Darbee

CIAO io ho il 103 EU e mi trovo benissimo,faccio passare tutti i segnali sia video che audio delle mie sorgenti con l'unica pecca che per problemi hardware non fa passare la codifica hd audio losses che proviene dalle sue entrate hdmi....questa cosa mi sembra è gia risaputa...è l'unica pecca(grave) che ho riscontrato
 
a quanto hai settato il vrs clearview ? prova in combinazione con darbee alta definizione a +45 e vrs migliora dettagli a +11
migliora bordi +1

Ciao Roberto,

ho settato come da te consigliato.
Che dire, il risultato si vede, ho provato due blue-ray che uso per fare una umile verifica cavaliere oscuro e mitty.
Davvero cinema.

Grazie Filippo
 
Questo è un ottimo lettore br, se non sbaglio è uscito da 2 anni, si hanno notizie su nuovi prodotti in uscita della Oppo?
 
quando gurdiamo netflix con il nostro oppo non possiamo accedere al menù dei setup video, ma secondo voi se abbiamo il derbee inserito ne usufriamo ugualmente?
 
una curiosita.uso ormai da molto il 103d e va benissimo con tutti i supporti ottici.leggo spesso che si sottolinea la qualità dell ingresso usb usato in modalità asincrona,ma con una normale chiavetta usb,o un hdd come vi trovate?io ho provato qualche volta(in effetti mi interessa poco),ma il risultato che ottengo con file acquisiti da supporto originale,sia a 44.1 che a 96khz,sono scadenti rispetto a quelli che ottengo leggendo il supporto ottico stesso.ho provato anche con file hd acquistati(per escludere errori durante l estrazione) e suonano meglio dopo averli scritti su un dvd rispetto all originale messo su chiavetta o hdd.
è normale?e se la risposta è no,avete una idea del perché?
 
ciao, io invece possiedo questo lettore da una settimana e ho notato che usando youtube dal menu Oppo ti imposta in automatico la risoluzione a 1280x720. Vorrei capire se c'è in qualche modo la possibilità di cambiare la qualità video.
 
si è funzionante e gratuita con la patch ma solo se scompattato in cartella BDMV ma comunque non in 3D. non supporta neanche i DVD.
 
Sarei interessato all'acquisto di questo lettore per le sue molteplici caratteristiche video e audio, però avrei alcuni quesiti da porre.
1 - legge tramite usb file mkv a 23,976215 fotogrammi? Pongo questa questione perchè il mio denon bdp1611 li aggancia a 50 hz e quindi con immagini scattose, mentre aggancia in maniera corretta solo i file che sono a 24 o 24,000384.
2 - I file flac 24bit 192Hz vengono veicolati tramite le uscite a 2 canali stereo o transitano solo tramite hdmi o uscite ottiche e coassiali. Io dovrei collegarlo ad un Marantz PM-KI Pearl Lite e quindi sarebbe inutile se sulle uscite analogiche l'audio tornasse a 16 bit.
 
Sarei interessato all'acquisto di questo lettore per le sue molteplici caratteristiche video e audio, però avrei alcuni quesiti da porre.
1 - legge tramite usb file mkv a 23,976215 fotogrammi? Pongo questa questione perchè il mio denon bdp1611 li aggancia a 50 hz e quindi con immagini scattose, mentre aggancia in maniera corretta solo i file che s..........[CUT]

1) vai tranquillo
2) domanda priva di senso... una volta che esci in analogico la conversione è bella che fatta dal convertitore dell'OPPO qualsiasi sia la freq di campionamento del file. Non mi pare che l'integrato che citi sia dotato di ingressi digitali, quindi non credo tu possa scegliere altre soluzioni. Chiaramente il dettaglio del segnale analogico sarà proporzionale (almeno in teoria) alla freq di campionamento digitale.
 
Unico consiglio che mi permetto di darti: userei la usb il meno possibile sostituendolo con il cavo di rete e prelevando i file da un pc o ancor meglio un nas. Dai test fatti ritengo che lo stesso brano via hdd usb suoni assai peggio che da rete. Peggio ancora se da hdd autoalimentato. Di certo qualche informatico cercherà di spiegarti che essendo un flusso digitale è impossibile che subisca variazioni... tu annuisci e ringrazia, poi se vuoi davvero capire spendi 5 minuti a fare qualche prova, meglio se con un amico che fa partire i brani senza che tu sappia che supporto sta suonando. Buon ascolto!
 
quando il lettore dopo un solo anno di supporti originali inizia a scrivere disco non supportato che faccio?
Mando in assistenza?
Lo fa sempre più spesso in effetti e mi pare abbastanza scandaloso dato che ho lettori bd che costano 1/3 e hanno letto un enormità di film in più ancora funzionanti.
 
Top