oppo bdp 103D edizione Darbee

mi hai letto nel pensiero, avendo trovato nel cassetto uno splitter 2in1 femmina-femmina.
con un adattatore maschio-maschio dovrei risolvere il mio piccolo problema.
solo una cosa: sullo splitter c'è scritto '2 to 1 switch'. può funzionare come '1 to 2'?
 
mah....ho qualche dubbio avendone visti diversi sia da un verso che dall'altro (altrimenti mi viene da pensare perché li fanno di 2 tipi diversi), ma non ci potrei giurare assolutamente.
Altra cosa eviterei troppi accrocchi (adattatore su adattatore), temo che il segnale si attenui e infici la qualità video o magari perdi il 3D (se lo splitter non ha uscite HDMI 1.4), magari però è solo una mia fissa :rolleyes:
 
Ciao ragazzi sono un ex possessore di Oppo 105 EU, qualcuno di voi ha potuto confrontare il 103D con il 105D?
A me interesserebbe solo per la parte video visto che uso il Marantz SA8005 come dac.

Seconda possibilità sarebbe quella di vendere il Marantz per prendere il 105D e avere tutto in una macchina anche se penso perderò qualcosa a livello audio.

Grazie
 
Scusate, io ho un dubbio simile a quello di Ziggy, che già dal nick mi è simpatico. Io ho un DVDO Edge di cui sono strafelice possessore, ma avendo bisogno di un blu ray player che mi legga anche, e bene, i CD (il mio player mi ha lasciato dopo un'onorata carriera), sto pensando di prendere l'Oppo ed usare il suo upscaler interno anche per mysky avendo un ingresso hdmi. A questo punto l'edge non mi servirebbe più come scaler, ma solo come switch. secondo voi l'Oppo è un passo avanti come video rispetto all'edge o no? L'alternativa sarebbe Pioneer lx 58 e tenere l'Edge.
 
ok ti ringrazio questa è una gran notizia.
Avendo un Sony che ha tra le funzioni il Reality Creation dite conviene un 103 liscio o Darbee?

Ho il liscio ed ho provato il D da me... a parte il faticare a trovare differenze (ma li sarò io un pò ciecato) dipende anche la tua filosofia: che piaccia o no Darbee aggiunge qualcosa che nel film originale non c'è. Poi se piace piace. Onestamente non l'ho preso liscio per scelta ma per opportunità, ma sono lungi dal pentirmene.
 
Il fatto è che il Sony nonostante fosse un lcd ha un immagine molto like plasma , non fa del razor e iper definizione il suo cavallo di battaglia, avendo già il Kuro cercavo qualcosa di diametralmente opposto da qui la scelta del Darbee anche perché stranamente il mio TV non ha un settaggio riguardante l'incremento della definizione.

Ricambio la simpatia a Arca61 che spero sia un bowieano come me :
 
ok ti ringrazio questa è una gran notizia.
Avendo un Sony che ha tra le funzioni il Reality Creation dite conviene un 103 liscio o Darbee?

si avevo letto gran bene del sony come unico LCD che assomigli ai plasma....detto ciò secondo me il Darbee effettua un'aggiunta/modifica più che un upscaling che - come dice giustamente yuzathecloud - può piacere oppure no.
A me non dispiace, oltre al fatto che il processore di base Oppo è già molto buono.
Io lo uso come scaler anche per media player e mysky tramite ingressi HDMI e non me ne pento :)
si nota in particolare sui polliciaggi ampi, tipo VPR o TV sopra i 55/60 pollici...
 
Ultima modifica:
Bene.
Ripeto serbo un gran ricordo del 105 che acquistai principalmente per la parte audio visto che fu uno dei primi se non il primo a proporre il flusso dsd 5.6 direttamente da USB diretta al PC
Quei pochissimi film che ci vidi si vedevano stramaledettamente bene
 
È da un po' di tempo che vorrei costruirmi un pre a valvole per il mio impianto, ma stasera a cena un mio carissimo amico mi fa,
Cosa,te ne fai del pre, collega direttamente il dvd ai finali.
Provato e funziona, a questo punto serve davvero un pre?
 
salve brava gente,
ho fatto una ricerca nel thread x cercare come funzione lo "smoothing" ma ho trovato ben poco

ho letto diverse rensioni e vedo che i valori vanno da -4 a +4, ma non ho capito se agisce sul movimento tipo IFC, oppur agisce sull'ìmmagine..? io non riesco ancora tanto ad abituarmi sul plasma pana all'effetto scia dei 24hz, sono passato attraverso diverse configurazioni (videoprocessori vari, 60hz, pulldown ecc) ma nn ho ancora trovato il mio status quo :D

so che i lettori sony hanno un opzione analoga detta appunto "smoothing" ma mi interessava capire anche come funziona quello dell'oppo...
 
salve brava gente,
ho fatto una ricerca nel thread x cercare come funzione lo "smoothing" ma ho trovato ben poco

ho letto diverse rensioni e vedo che i valori vanno da -4 a +4, ma non ho capito se agisce sul movimento tipo IFC, oppur agisce sull'ìmmagine..? io non riesco ancora tanto ad abituarmi sul plasma pana all'effetto scia dei 2..........[CUT]

E' lo smoothing del VRS ClearView.
Smussa un pochino l'aliasing delle linee, niente a che vedere con il motion.

Purtroppo temo che nessun lettore stand alone abbia funzioni legate al movimento dell'immagine, soprattutto per limitare la poca fluidita' dei 24p o gli effetti scia, ghosting, blur o quello che sono

Devi farti un HTPC , prova il MADVR con lo smooth motion FRC attivo, oppure usa lo SVP o il PowerDVD con una scheda video ATI.
 
Ultima modifica:
Ieri sera , come quasi ogni sera mi siedo comodo sul divano per vedermi un film , tutto acceso , infilo il BR nell'Oppo e tutto parte ..... Si , il video si vedeva ma l'audio NON funzionava ! Lo stesso BR lo infilo nel lettore Sony e , tutto funziona alla perfezione (quindi non dovrebbe essere un problema di Finale/Pre) . Cambio disco ma niente , inizio a serrare i contatti (HDMI) sia sul 103D , sulla tv , sia sul Pre , l'immagine si vede ma l'audio ancora NON si sente ..... allora faccio un'altra prova , inserisco un CD e , l'audio invece con il CD funziona (anche qui non dovrebbe essere un problema di cavi HDMI) .
Cosa può essere successo ? Che altre prove posso fare ? Potete aiutarmi ?

Grazie
 
Grazie assai Deimos
Firmware già aggiornato. Stamattina quando ho acceso , tutto ha funzionato a dovere . Non riesco a capire cosa possa essere successo ieri sera.
Vedremo se lo farà ancora.
 
Top