oppo bdp 103D edizione Darbee

Sui segnali SD (Sky, mediaplayer, ecc...) passare per l'Oppo sicuramente serve.
Per i BD e i DVD sicuramente e' meglio l'Oppo che il Sony S390
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, ti ho fatto quelle domande perchè sono indeciso se comprare solo il Darbee tenendo il lettore BD sopra indicato, o se esagerare e prendere l'Oppo 103d che mi darebbe una soluzione molto più razionale con l'ingresso per il decoder e la doppia uscita hdmi (che userei per ampli av e tv), dandomi inoltre maggiore qualità di riproduzione e l'aggiunta di un migliore processore.
Il problema è solo la differenza di prezzo..... magari me lo regalo per Natale.
PS: l'ultima domanda per autoconvincermi: come lettore CD io ho un NAD C515BEE, dal punto di vista musicale sarebbe meglio che continuassi ad usare quello, o l'Oppo sarebbe migliore anche da questo punto di vista?
Grazie in anticipo per la risposta :)
 
Secondo me non e' la cosa migliore prendere l'Oppo con il Darbee integrato, per vari motivi:
non posso cambiare il lettore BD senza buttare anche il Darbee
non posso cambiare il Darbee con un eventuale nuovo modello migliorato
non posso usare il Darbee per altri apparecchi se non passando sempre attraverso l'Oppo (scomodo)

Ecco, al massimo col 103D si puo' risparmiare qualcosa...

Per quanto riguarda la riproduzione di CD tramite uscite analogiche, quelle del 103 non sono il massimo, meglio un buon lettore CD.
 
Ultima modifica:
Per la riproduzione di cd tramite hdmi invece? Il 103 come và , anche rispetto al mio Denon 1713 ?
O forse come lettore cd è meglio collegarlo all ampli in analogico ?
 
non posso cambiare il lettore BD senza buttare anche il Darbee
non posso cambiare il Darbee con un eventuale nuovo modello migliorato
...
posso sempre cambiare il lettore bd con nuovo modello Oppo con Darbee (migliorato):D
a parte gli scherzi l'unico dubbio (al di là di un risparmio prendendo l'Oppo con darbee)rimane se si rompe o l'Oppo o il Darbee...ma credo che essendo integrato è come domandarsi se si rompe in un lettore il processore video(ad esempio)
 
Il Darbee integrato e' anche un grosso ostacolo all'eventuale utilizzo di un vero processore esterno, in quanto questo si verrebbe a trovare dopo l'elaborazione del Darbee, mentre il Darbee dovrebbe essere l'ultimo nella catena.

Inoltre, essendo costretti a far passare tutte le sorgenti attraverso l'Oppo per non perdere l'utilizzo del Darbee, si dovrebbe rinunciare anche al vantaggio di usare i differenti ingressi HDMI del processore ognuno con configurazioni separate, in quanto ci sarebbe solo l'Oppo collegato.
 
Ho comprato questo oppo, fino ad ora mi ho avuto sempre pioneer e l'ultimo che ho il lx70a è perfetto sia video che audio, ho voluto provare questo modello anche per il darbee, e dalle prime impressioni, vpr dlp con pacific rim, mi hanno molto piacevolmente colpito, le istruzioni non prevedono l'italiano, vorrei avere qualche imput:
ho collegato le 2 uscite hdmi una al vpr ed altra alla tv, la prima passa prima per l'amlificatore yamaha dts hd, ed è ok, quando scollego il cavo tv deve cambiare qualcosa nel setup? Come si usa il darbee? quali altre opzioni video vale la pena di attivare?
 
ho cominciato a "giocare" con questa splendida macchina...che dire ..ottima...fantastica.specifico che il Darbee funziona perfettamente anche con deep color a 36...ha step di 5 in 5...io lo ho provato e mi sembra la soluzione migliore con step a 45 e HD...salendo francamente la cosa secondo me peggiora anche con i film di animazione...è troppo spinta,(IMHO ovviamente)...peraltro è evidente l'incremento del Darbee(anche su ottimi dvd)facilmente visibile facendo un fermo immagine e inserendo o disinserendo il Darbee...mentre invece è + confusa la visione con barra in mezzo o barra scorrevole(tanto che ancora non ho capito se con la barra in mezzo l'immagine con Darbee è a destra o a sinistra:D)...
 
Ciau a tutti. Sono in possesso di questo player dai primi di novembre e sicuramente non si discute sulla qualità che e migliore rispetto a Sony S790 che avevo in precedenza però a mio avviso questo benedetto processore Darbee non fa mica tanto la differenza. Ametto anche che lo uso unicamente per la visione di vari bd senza tanti artifici (accessori). Per quanto mi riguarda (come peraltro gia scritto anche in un altro noto forum) il Darbee Visual Presence DVP5000 e un valore aggiunto che non fa la differenza. Ciau.
 
Ultima modifica:
Ciau a tutti. Sono in possesso di questo player dai primi di novembre e sicuramente non si discute sulla qualità che e migliore rispetto a Sony S790 che avevo in precedenza [CUT]

Migliore in cosa scusa ?
Se mi parli delle uscite audio posso capire, ma riguardo alla resa VIDEO ? Noti davvero una differenza ? Sia su questo che sua altri forum oramai era appurato che la qualita' VIDEO non cambia rispetto al Sony S790.
Chiedo solo perche' tempo fa pensavo al cambio pure io, ma dopo molta informazione ho lasciato stare....
Grazie.
 
Richiroby mi stavo riferendo la qualità video ovviamente. Ora non so se conta anche la tv ma ti assicuro che si riproduce una immagine piu definita rispetto al Sony e conta anche che lo uso con il Darbee disattivato. Ciau.
 
Richiroby mi stavo riferendo la qualità video ovviamente. Ora non so se conta anche la tv ma ti assicuro che si riproduce una immagine piu definita rispetto al Sony e conta anche che lo uso con il Darbee disattivato. Ciau.

Interessante, sei il primo che mi dice una cosa simile !
Se ci fossero altri interventi in merito.... :)

Grazie
 
Sia chiaro che la differenza ce però non è che sia qualcosa di miracoloso. A mio avviso se tu sei soddisfatto del tuo s790 ti conviene tenerlo poi se sei un super appassionato e ai la disponibilità economica prendilo pure però come dicevo prima le prestazioni del processore Darbee non grida al miracolo perciò a te la scelta. Ciau.
 
Ultima modifica:
Mah... Oppo e Sony ce li ho entrambi da piu' di 1 anno, provati fianco a fianco, e secondo me sul JVC X30/RS45 e schermo da 115" con i BD non c'e' nessuna differenza che l'occhio umano possa percepire, anzi se proprio devo dare una preferenza la do' al Sony per le sfumature di colore piu' vere e naturali (es. cieli azzurri) grazie al SBM.

Potrebbe comunque essere anche una questione di impostazioni utilizzate sui lettori.
Come sempre, se non li si prova fianco a fianco tipo shootout non e' facile fare i confronti solo a memoria.
 
Eldest non metto in dubbio quello che stai sostenendo però non so sarà anche come dici te per li settagi che uso però la assicuro che la differenza ce.
 
avendoli tutti e due ho fatto confronti fino allo sfinimento...sui dvd sono direi alla pari con l'upscaling...sui blu-ray 2d 2 3d secondo me non c'è proprio storia...(a favore dell'Oppo...che poi in rete dicano che sono lì...ok opinioni da rispettare...ma ripeto messi assieme e confrontando le immagini io la vedo così...)
 
aggiungo pure qualcosa sul Darbee...non so chi si aspettava miracoli ma fa il suo lavoro(se richiesto)molto bene...ripeto a 45 di step la differenza si ved a occhio nudo...comunque ribadisco che anche io la penso come Alystra...l'Oppo è meglio sui bd e bd3d...sui dvd siamo alla pari(ovviamente i confronti li ho fatti senza usare il Darbee)
 
Quoto Iuctul. In effetti mi stavo riferendo la qualità visiva degli dischi nel formato blu-ray . Per quanto riguarda 3d non saprei (non o provato neanche) visto che non mi ha mai convinto. Ciau.
 
ho avuto il 103 accoppiato con darbee separato con cui visualizzavo un jvc rs 45 +tv kuro serie 8 e la visione era soddisfacente . spingevo il darblet non oltre il 35% /40 . ora ho solo il tv pana vt 60 +oppo 103 D modificato, e la visione e' per me migliorata nel complessivo , rispetto al 103 di prima ! non dimenticate di usare le potenzialita' del vrs insieme al darbee senza esagerare nei settaggi , i miracoli comunque non avvengono, cioe' da un lettore quale bd sony 790 (performante )che e' gia' molto buono di suo , le differenze si assottigliano , ma ci sono !!lasciando stare l'audio .
 
Top