oppo bdp 103D edizione Darbee

Scusate se mi intrometto, forse faccio una domanda fuori luogo, ma questa famosa scatoletta Darbee DVP 5000 funziona bene anche con altri lettori blu ray? Cioè, vale la pena acquistarla a prescindere dall'avere o meno l'Oppo?
 
certo che sì...piuttosto chi lo stava aspettando (il 103d)non lo ha ancora ricevuto?no...perchè sono(siamo)impazienti di avere le prime impressioni:D
 
Scusate se mi intrometto, forse faccio una domanda fuori luogo, ma questa famosa scatoletta Darbee DVP 5000 funziona bene anche con altri lettori blu ray? Cioè, vale la pena acquistarla a prescindere dall'avere o meno l'Oppo?

funziona anche con altri lettori ! l'importante che non ti aspetti miracoli , da' il meglio su segnali hd che sono in partenza ottimi , e da parte mia l'effetto si nota sia su plasma 42 che vpr ! non bisogna spingere oltre certi livelli l'algoritmo pena l'effetto plastica sui volti . insomma un boost in piu' al quadro, che ad alcuni piace ad altri no ! c'e' da dire che ogni catena video e film in blu ray sono diversi e quindi il risultato non e' sempre uguale . ciao
 
ho fatto solo qualche test veloce con dei video su youtube..al momento non mi pare di aver notato nessuna asincronia..ma aspetto di vedere qualche film in bd prima di dare "false speranze"..:D

l'unica cosa che posso dire è che la qualità video è davvero impressionante (prima avevo l'oppo 93 quindi neanche tanto malvagio a livello video) ma qui i miglioramenti si notano anche senza darbee attivato (e quando l'ho attivato non l'ho mai usato a più del 25-30%)..è bello avere immagini che sembrano uscire dallo schermo tanto son tridimensionali..;)
 
Il presunto asincrono sembra assodato che si abbia con settaggio dell'uscita HDMI a 36bit.

Circa l'audio, usi le uscite analogiche o la digitale?
 
credo che a questo punto lo acquisterò...volevo prendere il multiregion anche se francamente non mi spiego 160 euro in + solo perchè è region free(e in questo senso mi rompe un po'....)
 
Sto per acquistae oppo darbee edition , ma vorrei un chiarimento da chi ha già oppo . Le prese hdmi sono una in ( unica con processore video ) due out posteriori ed un altra in anteriore ?
Se ho ben capito per poter far lavorare l oppo su ogni contenuto video , devo attaccare la presa in al tv , e le due out una al decoder SKY , ed una all ampli ? Quella anteriore e per eventuale altro , tipo video camera , ps 3 ecc ?
Scusatemi , ho capito bene ?
 
Se ho ben capito per poter far lavorare l oppo su ogni contenuto video , devo attaccare la presa in al tv , e le due out una al decoder SKY , ed una all ampli ? Quella anteriore e per eventuale altro , tipo video camera , ps 3 ecc ?
Eri partito bene con gli IN e gli OUT, poi ti sei perso...;)

OUT 1 -> TV
OUT 2 -> sintoampli
IN 1 (back) <- decoder Sky
IN 2 (front) <- mediaplayer, PS3, ecc..
 
sicuramente col darbee si..non miglioramenti eclatanti..ma gli darebbe sicuramente quel brio in più (ma anche senza darbee passerei dall'oppo che ha comunque un buonissimo processore video già di suo..);)
 
Scusa ma sky hd, così come MS HD e RAI HD sul digitale terrestre, credo trasmettano a 1080i, passando il segnale dall'Oppo non dovrebbe upscalarlo a 1080p meglio di come potrebbe fare il processore interno di un tv/vpr ? (ovviamente lasciando perdere l'effetto Darbee).
 
Si', il segnale viene convertito a 1080p/50 (non 24!), ma con un deinterlacing alla fine praticamente indistinguibile da quello che farebbe internamente un buon televisore o un buon VPR.
Altro discorso e' l'utilita' dell'upscaling dei canali SD, ma se il decoder di Sky e' stato configurato per uscire sempre a 1080i anche per i canali SD non si puo' sfruttare questa funzionalita' dell'Oppo.
 
Grazie della risposta, quindi, se ho capito bene, il miglioramento sul lavoro del processore lo avvertirei nell'upscaling dei dvd che l'Oppo farebbe meglio rispetto a quello che fa il mio attuale lettore (Sony bdp s390b) e forse nella qualità dell'immagine dei BD ? (sempre ovviamente tralasciando il lavoro del Darbee)
 
Ultima modifica:
Top