[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Help me

Ciao a tutti,

possiedo un BD 83 SE. Volevo fare una domanda agli esperti:

E' possibile settarlo in modo che (nell'ascolto di un CD 2 canali) sia possibile far uscire anche l'output dell'uscita SUB????

Io non ci sono riuscito.

In pratica si tratterebbe di derivare un 2.1 da un dischetto inciso in 2.0

Ciò è possibile???

Graize anticipate x il supporto!!!
 
combustion ha detto:
Ciao a tutti,

possiedo un BD 83 SE...E' possibile settarlo in modo che (nell'ascolto di un CD 2 canali) sia possibile far uscire anche l'output dell'uscita SUB????

Beh, pur non avendo ancora il lettore in questione (mi arriverà proprio l'SE a giorni) se vengono impostati i diffusori frontali come small tutte le frequenze sotto gli 80 Hz (in teoria, che poi strumentalmente si è visto che sono più vicine ai 100 che agli 80...) dovrebbero essere indirizzate al sub...

Io i cd col sub li ho sempre ascoltati così...

A te cos'è che non funziona di preciso in ciò che ti ho descritto?!?
 
combustion ha detto:
Ciao a tutti,

possiedo un BD 83 SE. Volevo fare una domanda agli esperti:

E' possibile settarlo in modo che (nell'ascolto di un CD 2 canali) sia possibile far uscire anche l'output dell'uscita SUB????

Come mettere il grana padano negli spaghetti con le vongole:eek:
Senza rancore!
Ciao
Stereo 2 ch e basta.
 
Grazie ragazzi....

volevo solo provare :)

In realtà non ho settato in small i diffusori front, in quanto desideravo utilizzarli non filtrati in basso (mettendo in parallelo il sub).
Deduco che questo non è possibile: giusto???

Al contrario mi sembra di capire che x inviare i segnali a bassa frequenza al sub DEVO settare x forza i canali front in small.

Proverò....

Circa il 2ch da usare esclusivamente in stereo in effetti forse è la cosa migliore (visto anke ke ho i woofer da 38 cm sui front) ma come ho detto volevo solo provare....
 
combustion ha detto:
Grazie ragazzi....

volevo solo provare :)



Circa il 2ch da usare esclusivamente in stereo in effetti forse è la cosa migliore (visto anke ke ho i woofer da 38 cm sui front) ma come ho detto volevo solo provare....


Ora ci siamo!;)
 
@ Aly

Se intendi fare una quotatura assicurati anche di averla fatta nel modo corretto.

Se dopo aver inviato il post ti accorgi che non è visulizzato nel modo corretto puoi benissimo modificarlo usando il tasto "edita" in modo da correggere l'errore e rendere il post stesso di lettura più comprensibile.

Se non sei sicuro di come si usino le varie opzioni presenti sul Forum puoi fare un po' di pratica nella Sezione Palestra, creata appositamente per questo scopo.

Nel tuo caso hai dimenticato completamente i tag di chiusura.

Permettimi anche una considerazione sulla tua risposta.

Se si fanno delle affermazioni per di più perentorie come la tua si dovrebbe anche fornire una spiegazione tecnica, oltre al colorito esempio, che possa giustificare quanto si afferma.

Personalmente non vedo come l'introduzione di un subwoofer in una catena stereo possa peggiorarne la resa se il tutto è fatto a ragion veduta, con i settaggi più opportuni e valutando attentamente le prestazioni dei singoli componenti in modo da amalgamarne la resa.

I subwoofer non sono nati con l'Home Theater, ma un bel po' di anni prima, guarda caso proprio per sopperire alle manchevolezze di molti impianti stereo assemblati con diffusori i cui woofer non erano in alcun modo in grado di scendere a frequenze molto basse.

Un subwoofer non serve solo a riprodurre esplosioni e botti vari, nella musica esistono frequenze che solo diffusori di un certo livello e dimensioni sono in grado di riprodurre, certo avendone un paio di questa classe un subwoofer sarebbe inutile, negli altri casi, fatte le premesse cui ho accennato, un buon subwoofer può aiutare.

Ciao
 
Ultima modifica:
Scusate se interrompo un discorso gia' aperto, ma credo sia meglio postare qui che aprire un'altro thread (almeno credo)

Allora, provo a chiedere... magari sono fortunato:
qualcuno di voi ha l'oppo abbinato ad un plasma pioneer serie 7?
Vi spiego la domanda: ho avuto problemi di EDID tra il mio televisore e il denon 3800, quindi ho preso in considerazione l'oppo, ma non vorrei che ci fosse lo stesso problema.....
Domanda di riserva.
Qualcuno di voi (possessore dell'oppo) abita dalle mie parti per fare una prova?
 
combustion ha detto:
In realtà non ho settato in small i diffusori front, in quanto desideravo utilizzarli non filtrati in basso (mettendo in parallelo il sub).
Deduco che questo non è possibile: giusto???

Giusto :). Per il resto quoto nordata. Nel mio caso, ad esempio, il sub scende fino a 14Hz flat mentre i miei diffusori frontali (nonostante il woofer da 30) si fermano molto prima. Ergo, con l'inserimento del sub le prestazioni del sistema aumentano oggettivamente. Che poi sia più difficile amalgamare il tutto può anche essere vero. Che nella quasi totalità degli impianti affidandosi ai soli diffusori frontali si perdano molte informazioni alle basse frequenze lo è altrettanto, se non di più, visto che diffusori capaci di scendere agli Hz effettivi che ho riportato ce n'è pochissimi...;)

Certo, il tutto dipende sempre da quali sub e diffusori si parla...;)
 
Ciao e grazie della precisazione.

Le casse front di cui si parla sono le Cornscala (Basso Klipsch Cornwall + Medio Alto Klipschorn).

Il sub è da definire (se necessario). Vorrei adoperare cmq un driver da 18 pollici almeno, ma non sono convinto ancora.... :cool:
 
Riguardo all'Oppo SE

Una parte audio molto più curata ha senso con una catena audio non di prim'ordine? Voglio dire: se progetto di spendere 1200-1500 € per ampli e casse, riusciro ad apprezzare la differenza tra l'Oppo standard e l'Oppo SE?

Paolo
 
Microfast ha detto:
Io ho il normale, ed i dac di questo sono gia' di una classe superiore a quelli del Pioneer
Marco
Ciao Marco
scusa se chiedo chiarimenti, ma sul versante audio sono piuttosto ignorante.
Stando a quanto dici, mi pare di capire che l' Oppo decodifica i flussi audio meglio di un sintoampli di fascia alta come il Pioneer SC-lx82.
dunque tu consigli n ogni caso di far effettuare la decodifica interna all'Oppo e collegarlo al sintoampli in analogico piuttosto che passare l'audio in bitstream su hdmi??
 
Dipende, pur essendo in assoluto buona l'uscita dell'OPPO considera che entrando in hdmi elimini comunque due stadi analogici, quello di uscita del lettore e quello di ingresso del pre-decoder.

E questo potrebbe contare di piu' che non le sottili differenze tra DAC ( se entrambi di buona qualita' ).

Quindi e' da valutare da caso per caso.

Saluti
Marco
 
ma far decodificare al lettore e passare all'ampli in hdmi non si può?
e per sintoampli entry level (es. denon avr-1910) consigli l'analogico??
 
Per collegare le uscite analogiche multicanale del BDP83-SE ad un sintoampli (nel mio caso un Marantz SR6003), è sufficiente usare dei normali cavi rca, oppure bisogna usare dei cavi esoterici da 1.000 €. al centimetro?
Graditi consigli. Ciao.
 
Bella domanda... potresti sollevare un vespaio mica da ridere...:D
Io ti dico la mia: usa una via di mezzo, cavi schermati con terminali dorati più corti possibile, molto meglio di quelli standard che trovi nei cesti ai centri commerciali e senza svenarti con quelli in "adamantio" da 1000 euro a cm.
Anche se poi, potendo fare un confronto tra i tre, scoprirai forse che... ma questa è un'altra storia...;)
 
Per aiutarti ad avere una vaga indicazione.. ; io per collegare in analogico multicanale l'Oppo SE al Marantz SR 5004 ho investito in cavi (tedeschi) , circa 90 euro (x 3) la coppia per quelli del multicanale, e poco piu' del doppio per collegare quelle 2 ch. stereo(collegato ad un integrato valvolare) ,il tutto ottenendo ottimi risultati :eek: ;) .
Ciao
 
Ultima modifica:
nexus.av,

ci potresti dare un'indicazione del tipo e della marca per aiutarci nell'orientamento?

Io, per esempio, per il collegamento pre-finale A/V ho dei black&white

http://www.in-akustik.com/en/KuZ/produkte/artikel.asp?ref_no=007820206#top


Ora per collegare lÓPPO volevo costruirmeli con del buon cavo RG59 (originariamente comprato per fare cavi RGBHV).

HTML:
EDIT
Hai ragione! :D 
Talvolta l'entusiasmo mi fa dimenticare le regole del forum! :muro: 

Proseguiamo in MP
 
Ultima modifica:
Top