[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Si pero' la prossima volta sulla borsa ci scrivessero solo OPPO, che almeno sembra una griffe.

Così com'è, con la scritta "blu ray player", diventa una cosa da nerd sfigata...
 
E' difficile, ma tanto ormai abbiamo ovviato facilmente ai limiti della FAT32, come puoi ben leggere in altro thread.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Va bene un qualsiasi hd esterno con int. USB basta che sia formattato in FAT32.

Va bene anche se è autoalimentato?
L'assorbimento di corrente non provocherà problemi alla porta USB dell'Oppo?

Grazie

Paolo
 
Domenica ho ascoltato un cd di Santana sull'Oppo in stereo. Il risultato è di un'ottima fedeltà di suono ma più ovattata rispetto all'ascolto in MCH che invece risulta molto brillante. Boh....:confused:
Sul fronte video invece il collo di bottiglia probabilmente è il Pio. I BD ottimi ma i DVD non dimostrano migliorie eclatanti rispetto al Denon
 
...sono anche io in attesa :D
di un BDP-83 moddato dal noto sito olandese.
Prenotato venerdì scorso . Ordine numero 100265 e pagato con bonifico.
Al momento tutto tace. Prima dell'ordine, che ho inoltrato intorno alle ore 13:00 del 26.02, mi avevano detto che erano in attesa, per questa settimana, di 15 pezzi di cui 13 già prenotati. Chissà se, dei due rimanenti uno è il mio.
Non ho ben capito se la prenotazione del player parte da quando si esegue l'ordine oppure da quando ricevono il pagamento che , nel mio caso, dovrebbe essere con valuta domani 4 marzo . Bohh :rolleyes:
 
Ultima modifica:
EttoreP ha detto:
... Sul fronte video invece il collo di bottiglia probabilmente è il Pio. I BD ottimi ma i DVD non dimostrano migliorie eclatanti rispetto al Denon

Probabilmente su un 43 pollici le differenze non possono essere eclatanti, e poi il Pio scala dannatamente bene di suo ... non so cosa aspettarmi sul Kuro 50 pollici


Paolo

EDIT: su un altro sito ho trovato "The Denon DVD-2900 is powered by the Silicon Image/DVDO PureProgressive (SiI504) decoding engine" ... se è così è un parente (povero) dell'Oppo
 
Ultima modifica:
Il dare un giudizio o trarre conclusioni sulla base solo di un chip installato non è molto corretto, direi, anzi, sbagliato.

Il chip, di per sè, è solo una parte dells storia, quello che conta, e non poco, è anche la circuitazione che gli sta attorno e, sopratutto in questo caso, il firm di controllo.

E ' questo che fa poi la differenza.

Un chip sulla carta "superiore" se poi è impiegato con una circuitazione "normale" ed un firm preso pari pari da quello standard fornito dal costruttore del chip può benissino avere prestazioni inferiori di quelle del chip "inferiore" ma montato con tutti i crismi e spremuto sino all'osso (scrivere un firm valido richiede tempo, pertanto soldi, e esperienza nel settore).

Un po' il discorso che si può fare per i famigerati DAC.

Un DAC può avere, sulla carta, prestazione migliori di un altro, ma se poi la sua uscita passa da operazionali non particolarmente sofisticati, magari vecchiotti (perchè costano meno) il tutto viene vanificato.

Anche solo il layout dello stampato può influire (rapporto S/N, interferenze tra gli stadi, ecc.) ed anche realizzare un ottimo layout costa e richiede tempo nonchè esperienza.

Ovvero: in un giudizio contano molte cose, non solo la serie di un chip

Ciao
 
Correttissimo, Nordata, io volevo solo dire che il Denon è probabilmente un buon up-scaler, e su uno schermo a 43 pollici la differenza con l'Oppo
può essere poco o affatto evidente: usando un proiettore la cosa potrebbe essere diversa

Paolo
 
romilda ha detto:
...sono anche io in attesa :D

mi sa che dovrai aspettare un pò:( , anchio pagato con bonifico, ma lungaggini con la banca (una settimana per un bonifico estero, roba da pazzi) preparazione del pacco (il lettore era disponibile al momento del pagamento) spedizione (poste tnt una settimana perchè arrivasse il pacco:mad: ), in totale mi sono andati circa 20 giorni:mad: non avendo nulla per far inghiottire un dvd-cd-BD, devo dire che gli ultimi giorni avevo i nervi a fior di pelle:D per astinenza (brutti giorni son stati:D )
 
andrea1972 ha detto:
devo dire che gli ultimi giorni avevo i nervi a fior di pelle:D per astinenza (brutti giorni son stati:D )

A chi lo dici, l'altro ieri ha tirato le quoia l'ultimo lettore che avevo un Harman Kardon DV22.
Comunque il mio bonifico è arrivato. Oggi sul sito olandese è apparsa la news dell'arrivo dei 15 OPPO che però sono già tutti impegnati :cry: spero che uno sia il mio ... ho poche speranza. Comunque le spedizioni sono in stand by, in quanto sono rimasti a secco del materiale per le modifiche :( e chiedono di pazientare.
La notizia è che sono disponibili dieci BDP-83SE.
...vedremo :rolleyes:
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Questa non è una Discussione Ufficiale, quindi si possono fare, ad esempio, confronti con altri apparecchi, si possono chiedere info su prezzi e reperibilità, purchè non diventi solo un continuo "consiglio per gli acquisti", però rimane pur sempre una discussione tecnica, posta in una Sezione tecnica, evitate pertanto serie di post solo per dire se l'avete ordinato, se l'hanno spedito, se si trova in dogana ed altre simili divagazioni che appesantiscono solo la discussione e non sono di alcuna utilità per chi la consulti in cerca di info tecniche (come si aspetterebbe).

Se volete parlare del più e del meno potete sempre aprire una discussione in "Altri Argomenti".

Grazie.

Ciao
 
Ultima modifica:
Da alcuni giorni sono anch'io un felice possessore dell'oppo bdp-83 versione standard preso "direttamente" dagli usa.

Ora vi chiedo, come collegarlo e come settarlo per avere la migliore qualità audio?

per il multi-ch lo collegherei al denon avr-3805 (sprovvisto connessione hdmi) mentre per i 2ch lo collegherei attraverso l'uscita dedicata al mio Unison Research.

Ora al denon è collegato con un cavo ottico, ma è la soluzione migliore? non godrei di tutte le decodifiche immagino TrueHd etc.. (il mio impianto è 5.1) meglio collegarlo in analogico con 6 coppie di rca :eek: ?

che settaggi devo impostare sull'oppo ?

Grazie
 
Dal manuale dell'oppo tradotto con il traduttore di google:

• A causa delle limitazioni della larghezza di banda, i formati audio ad alta risoluzione, come Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS-HD High Resolution e DTS-HD Master Audio non può essere inviato
attraverso il digitale coassiale o ottico di uscita audio. Una risoluzione ridotta versione del stessa traccia audio verranno invece. Per ascoltare ad alta risoluzione formati audio in la loro qualità migliore, si prega di utilizzare la connessione HDMI se si dispone di un ricevitore che gestisce
Audio HDMI (vedere a pagina 13) o utilizzare il multi-channel output analogici se non (vedi pagina 14).

Poi dai un'occhiata alla tabella di pag. 58 del manuale d'uso.
 
Non è che prima o poi qualcuno si farà carico di tradurre 'sto c... di manuale in Italiano anziché in Inglese, che è già normalmente una lingua ostica, figuriamoci il linguaggio tecnico... :D
 
Top