[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Ma anch'io l'ho preso anche per quello, non solo, ma anche, devo però essere sincero e dire le cose come stanno: per me, troppa distanza tra un buon blu ray ed un DVD, seppur ben upscalato.
 
fabris66 ha detto:
per me, troppa distanza tra un buon blu ray ed un DVD, seppur ben upscalato.

E' anche giusto, in sostanza. Altrimenti starebbero vendendoci proprio aria fresca. Un domani saremo tutti abituati e standardizzati a una visione di base HD, ma in questa fase di transito è bello aver qualcosa che permetta ai diversi tipi di materiale di convivere degnamente.
 
Upscaling dell'Oppo e ottimo e se si mettono DVD di riferimento la distanza dai BD di medio livello non e cosi marcata, ma ha un grosso limite che infatti mi fa preferire usare quello effettuato dal mio Ampli (Realta) , converte il materiale Upscalato in Rec 709 invece di lasciarlo in Rec 601 :eek: (Spazio Colore)
Per fortuna l'Ampli fa un ottimo Upscaling e ha anche l'opzione x non convertire il Rec su materiale SD upscalato.
Possibile non sia implementabile una voce nel menu Video x ovviare a questo difetto in future relase firmware? :cry:
 
Ultima modifica:
Meggy ha detto:
ma in questa fase di transito è bello aver qualcosa che permetta ai diversi tipi di materiale di convivere degnamente.

senza dire che, almeno per me, il transito sarà lungo, i BD costano ancora cari, e ne acquisterò col contagocce, solo titoli ultraselezionati. Il resto ancora in DVD...
Ho l'Oppo da una settimana... oltre ai dvd ha ridato vita al mio Sanyo Z5 (HD-ready), non pensavo potesse arrivare a tanto. Comunque ora i tempi sono maturi per un bel VPR Full HD, prossimo acquisto.
 
Anche il mio VPR è HD ready, sembra un'altra macchina: sia con MKV che con i dischi fisici, finalmente lo vedo in azione con materiale HD, ed è incrediblie

Come fanno i neri a essere piu' neri? Che c'entra l'alta risoluzione???

Per i bluray, io credo che il 2010 vedrà diffondersi molto i lettori, e di conseguenza i dischi, con effetto sui prezzi

Per ora , bisogna far ballare l'occhio in giro e su web: io ho preso da poco Le Iene, Troy, Children of Men e Mirrormask tutti a 16.90 euro, prezzo accettabile...
 
Meggy ha detto:
Come fanno i neri a essere piu' neri? Che c'entra l'alta risoluzione???
I BluRay non sono solo alta definizione ma anche codec migliori, migliore gestione dei bitrate e della compressione, della resa dello spazio cromatico. Già quando si vedono gli extra in SD codificati in vc1 o avc sono molto meglio dell'SD codificato in mpg2 proprio per i motivi di cui sopra
 
Aah, immaginavo ci fosse un motivo tecnico e non solo una mia sensazione. Nero così non lo avevo mai visto sparare dal mio VPR, per quanto fossi già molto contenta con i DVD.

Oggi usero' ancora un po' l'Oppo, non ho idea di dove cominciare per settarlo... è vitale usare i due dischi allegati? ( Hansel&Gretel e quell'altro per l'audio :D )
 
mhhh sto a rosicà:D , lo sto aspettando dall'olanda:cry: son 10 giorni e ce ne vorrà ancora:cry: , ho baraka da sparare nel lettore.......................... vabbè aspettiamo sta benedetto lettore:O
 
Troppo facile con baraka, è troppo bello
Io stasera provo con una serie di 6 documentari Imax bluray sul pacifico e i vulcani; da quanto ho visto in preview su monitor dovrebbero essere da urlo...


Ma in questo topic o nell'altro qualcuno ha già dato dei consigli, tipo taratura, procedimenti etc?
 
fabris66 ha detto:
la ricetta delle famose lasagne + assaggio sottovuoto...:D :p

l'unica è l'assaggio. la ricetta da sola è come avere il disegno tecnico di un Barco cine9 e farselo su da soli, pretendendo che venga a regola d'arte.
:D
 
Meggy ha detto:
Oggi usero' ancora un po' l'Oppo, non ho idea di dove cominciare per settarlo... è vitale usare i due dischi allegati? ( Hansel&Gretel e quell'altro per l'audio :D )

Per il video non so aiutarti, uso la calibrazione occhiometrica con risultati, presumo, da piangere. Per l'audio ho usato il disco (va bene qualsiasi disco test) ma ho il fonometro per i livelli. Almeno quello ci vuole...
 
Qualcuno di voi usa l'OPPO a 24p con un proiettore che accetta tale segnale ? Se si , percaso li vede questi famosi microscatti che alcuni vedono su altri lettori oppure no e come ovviare a tale fenomeno?
 
Si ! premesso ,ancora non ne sono in possesso e spero quanto prima di accaparrarmelo, ma leggendo altre discussioni di altri player quasi tutti lamentano di questo fenomeno,quando fino a meno di un anno fa sembrave che possedere un player che uscisse "forzatamente" a 24p dalla hdmi era una cosa eccezzionale da sfruttare .....ora non ci capisco più niente:confused: Considerando che non voglio ,almeno per ora sostituire lo sharp 21000 che ho ,per quello che riguarda le uscite audio mi chiedevo quanto fosse valido aquistare l'oppo liscio oppure il 2010 denon che è sicuramente più facilmente reperibile.Calcolando che ho un "vecchio ampli con ingressi analogici 6.1 Appena capisco come si mette in elenco tutto il mio arsenale in firma avrò pure io un'elenco del mio sudato impianto
 
ho aperto un topic a parte ma qualcuno mi ha detto di chiedere qui..

sto cercando un buon lettore BD con uno scaling degno di tale nome per i DVD.. fra i vari contendenti ho visto le due versioni dell'oppo.. l'83 e l'83SE..

la questione è questa.. costano quasi 300 euro di differenza.. 250 se non erro.. e apparentemente l'unica differenza sta nella possibilità di dire all'SE di decodificare l'audio e uscire in analogico per l'audio e hdmi per il video..

io ho un ampli PIONEER sc-lx52 .. noterei veramente la differenza se prendessi l'SE e farei fare a lui quello che oggi fa il mio fidato Pioneer o è meglio che risparmio i soldini e prendo l'83 "liscio" e lascio fare al Pioneer (certificato THX) la decodifica audio ?..

fra gli altri in lizza ci sono il Pioneer bd-52, il marantz 7004 e forse il denon 2010 .. ma sono ancora in fase di ricerca poichè nessuno mi ha realmente convinto ad oggi.. e sono indecisissimo.. per quello spero che l'oppo possa risolvere tutti i miei problemi e darmi una piccola "media-station" di qualità

grazie e scusate il disturbo
 
Entrambi gli OPPO fanno tutto quello che chiedi e come qualita' video sono identici.

L'unica differenza tra i modelli citati e' che l'uscita audio analogica dell'OPPO 83 "normale" e' di qualita' ottima, mentre quella dell'SE utilizzando DAC ancora migliori diventa eccellente.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Entrambi gli OPPO fanno tutto quello che chiedi e come qualita' video sono identici.

L'unica differenza tra i modelli citati e' che l'uscita audio analogica dell'OPPO 83 "normale" e' di qualita' ottima, mentre quella dell'SE utilizzando DAC ancora migliori diventa eccellente.

Saluti
Marco

dici che i dac dell'oppo Se sono migliori di quello che puo' fare il mio Pioneer ?.. perchè la mia curiosità è tutta li.. se i DAC dell'oppo fanno un lavoro migliore di quelli del pioneer allora ha senso.. se invece siamo li preferisco spendere i 250 che mi avanzano per qualche altra miglioria futura..

tu hai l'SE se non erro.. come lo hai connesso ?
 
Microfast ha detto:
Io ho il normale, ed i dac di questo sono gia' di una classe superiore a quelli del Pioneer, quindi figurati quelli dell'SE ...

Saluti
Marco

hehe

mi sto convincendo :-D

900 euro sono 900 euro.. ma spero che quel gioiellino sia un prodotto che almeno 10 anni se ne resta li e fa il suo bel lavoro.

avrò da pensarci su bene adesso.. i dac del pioneer non suonano male.. il "dramma" oggi per me è l'upscaling video dei dvd e il fatto che l'lg spesso non ne vuole sapere di leggere un bd (quando lo carica fa il suo lavoro ma spesso fa penare..)

ma prendere oggi un lettore come l'oppo 83se dovrebbe voler dire prendere un prodotto destinato a durare almeno 10 anni (spero..)
tu che lo hai in casa (l'83) come qualità costruttiva dentro e fuori ti da l'idea di essere fatto per durare nel tempo ?

ho letto qualcosa della discussione ufficiale ma oppo per me è una marca sconosciuta.. fosse denon o marantz so che fra 10 anni sono ancora li come nuovi.. ma oppo per me è "arabo"
 
Top