[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

iaiopasq_ ha detto:
...e che gli ha fatto, ..
Nulla ;)
Ci siamo sentiti telefonicamente ( non mi piace scrivere .. sono pigro ... :p ) illustrandogli steps e metodologia, anche se già in linea di massima era sulla strada giusta ;)
Poi, fugati alcuni dubbi, è andato avanti da solo :D

@batmax63
Massimo ;) sono contento che hai risolto :cool:
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
...vogliamo mettere in croce l'Oppo per questo ???
Precisazione:

Io, all'Oppo ho scritto più volte, facendo presenti i limiti e dando dei suggerimenti di implementazione concreti ;)

Vedremo se faranno qualcosa o meno ... :sperem:

Tuttavia, c'è da dire, che mentre il sottoscritto va in Analogico DA ANNI ... solo in pochi insistono o hanno scoperto da poco le differenze e persistono su questa strada ... :rolleyes:

Mi sono trovato sia qui, MA anche sui Forum d'oltreoceano con la consolidata e più pratica tendenza di "mandare" TUTTO in digitale via hdmi e far fare TUTTO agli AVR, usando in analogico solo le Stereo per i CD o SACD ( quelli poi che non hanno gli ampli compatibili DSD, altrimenti per i SACD mandano il DSD via hdmi ... )

Quindi ... anche da parte di Oppo .. richieste come le mie, volte ad un Audiophile su multicanale analogico, quasi "mosche bianche" :rolleyes: in crescita :cool: MA mosche bianche .... :cry:

SCRIVETE ! SCRIVETE ! SCRIVETE ! SCRIVETE !

Anche Voi !! ;)
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
SCRIVETE ! SCRIVETE ! SCRIVETE ! SCRIVETE

Se gli scrivo io gli dico di fare un modello senza analogiche che costi meno.
Visto che non ho solo il lettore Blu Ray da usare.
Per cui e' meglio che non lo faccio ;)
Comunque giusto mai aspettare che la manna cada dal cielo da sola.

Ciao :)
 
Appunto .... :rolleyes:
La tendenza è questa ... :cry:

Pensate che io, invece di andare a sperperare su un Pre-Po tipo Denon da 7k :eek: uscirò sempre in Analogico dal Player facendo fare le decodifiche al lettore e se proprio mi avanza, mi vado a predere un pezzo da Museo Lexicon in cui entrare in Analogico che attualmente si cominciano a trovare a poco, viste le "mode" e la gente modaiola che se ne libera a poco ! :cool:
Analogico tutta la Vita !! :cool:
 
Highlander ha detto:
Iralio ;) Ripeto ... è così su TUTTI i Player

Ma non è vero, l'ha appena detto anche Nordata!
Piglia un Denon, per esempio: ha pure un bass management evoluto!
(sì, lo so costa anche il doppio...)

Oppo mi sforna un player con i dac e la sezione audio esoterica e non sa implementare uno schifo di setup diffusori decente?

Lo fanno tutti i player? Quelli da grande magazzino sicuramente... e l'Oppo non dovrebbe essere da grande magazzino, visto le velleità da player universale evoluto e audiofilo.


PS: almeno il nome non storpiarmelo, grazie :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Io sto pensando di collegare l'oppo in analogico ad un Mcintosh C45 :cool: che mi farà anche da pre stereo e poi mi trovo un finale stereo buono ed un 3ch magari autocostruito con i moduli hypex.......;) , cmq scusate per l'ot, in effetti il problema delle distanze nella maggior parte delle istallazioni non c'è, e comunque incuriosito dalle risposte di nordata ieri sera ho fatto l'ennesima prova con dei segnali 5.1 a "giro" tra i diffusori. Risultato: rimango convinto che in analogico ci sia maggior separazione e dettaglio, inteso nel senso della provenienza dei suoni, ed una maggiore eufonicità.
 
in effetti il problema delle distanze nella maggior parte delle istallazioni non c'è

Ma scherzi davvero?!? Secondo te il 99% degli impianti sono in sale dedicate perfettamente simmetriche? Io ho un vero e proprio cinema sotto la casa e il setup dell'oppo non riesce a copiarlo, pensa a chi ce l'ha in un salotto! Dai, su...
 
iaiopasq_ ha detto:
....
Lo fanno tutti i player. Quelli da grande magazzino sicuramente... ....

PS: almeno il nome non storpiarmelo, grazie :rolleyes:
Sorry ... ultimamente ho una certa dislessia con la tastiera ... :rolleyes:
So bene il tuo nome ;)

Capisco il disappunto ... ma generalizzi troppo e NON è Vero che TUTTI i Player lo fanno ... Guardati il BSM dell'LX70A :mad: ci hanno messo una pezza solo dopo sui nuovi e anche l'LX91 non è mica campione di personalizzazioni spinte .. :rolleyes:

In ogni caso, ad oggi... ancora devo vedere un BSM completo che contempli TUTTE e dico TUTTE le casistiche possibili ;)
 
Ultima modifica:
Forse mi hai frainteso su quella parte, intendevo dire il contrario :rolleyes:
Ci dovevo mettere un punto interrogativo :p Correggo:

Tu hai detto che tutti i player sono così, io ti dico che sono così tutti i player da grande magazzino, infatti ho appena consultato il manuale del Denon 3800BD e ha tutto quello che serve: distanza di ogni diffusore senza vincoli, sub compreso (sempre a passi di un piede), passa alto regolabile per tutti i diffusori small (40/60/80/100/120Hz) eccetera.

Oppo punta con l'SE sulla qualità delle analogiche e poi le rende inutilizzabili a una buona schiera di possibili acquirenti. Questo è un dato di fatto, mi sembra.
 
Ultima modifica:
Non vedo pero' difficolta' paurose a risolvere questa cosa con una modifica firmware, se c'è la volonta' penso sia fattibile,dovrebbe essere a livello software la soluzione
 
iaiopasq_ ha detto:
Oppo punta con l'SE sulla qualità delle analogiche e poi le rende inutilizzabili a una buona schiera di possibili acquirenti. Questo è un dato di fatto, mi sembra.

Va considerato che al 95% di chi interessa una qualita' elevata delle uscite analogiche le sfrutterebbe in stereo ed il problema non si pone.

Grave comunque il problema dei delay ( comunque Denon in questo contesto e' un'eccezione, dovuta al fatto che usano il DSP dei loro pre per questo scopo ).

Molto meno grave il problema della frequenza di taglio bloccata ad 80Hz.

Usare seriamente un sub per l'ascolto di musica ( intendo non per sentire gli effetti dei film ) e' difficile ed impegnativo, richiede misurazioni e strumentazione e 80Hz. e' la frequenza adatta ed ideale per la stragrande maggioranza delle configurazioni.

Saluti
Marco
 
@Ilario: intendevo dire che nella maggior parte delle istallazioni non c'è il problema di avere il centrale ed il sub ad una distanza superiore rispetto ai frontali, mi pare questo il limite a cui si faceva riferimento. E comunque si tratta di un non problema in quanto si può sempre usare la connessione digitale e/o optare per altri prodotti qualora la disposizione dei diffusori non sia gestibile da questo player.....

Ribadisco che comunque nelle prove che ho potuto fare (hdmi, analogico) riesco a rilevare una maggior precisione con l'analogico rispetto al digitale.
Poi, come ripetuto più volte, è una mia PERSONALISSIMA considerazione fatta nella mia catena.
saluti
Giovanni

ps
non Vi disturberò oltre mi trovate solo sul 3d ufficiale. Personalmente non scherzo quando scrivo in un forum tecnico
 
Plutogiò ha detto:
si tratta di un non problema in quanto si può sempre usare la connessione digitale...
Sì, certo. Se uno ha un ampli/pre con l'hdmi che decodifica i flussi audio HD, ma se ha preso o voleva prendere l'Oppo (che gli continuano a raccontare essere la cura per tutti i mali, con la sezione analogica strafichissima, con i dac esoterici...) per usarlo in analogico perchè ha gli ingressi 7.1 su un ampli/pre senza hdmi è un problema eccome...
e/o optare per altri prodotti
...sì, ma qui si sta facendo un discorso su questo prodotto, e non possiamo ignorare le limitazioni che ha solo perchè a pochi di noi queste non danno fastidio. Le ha e basta. Non mi sembra che la cosa sia opinabile.
è una mia PERSONALISSIMA considerazione fatta nella mia catena.
esatto! tu sei fortunato che i limiti dell'Oppo non ti stanno stretti, tutto qui. Io purtroppo, anche se lo aspettavo da un bel pò sono rimasto basito da questa leggerezza sul setup.
Personalmente non scherzo quando scrivo in un forum tecnico
Ma ti sei offeso?
 
iaiopasq_ ha detto:
....
Oppo punta con l'SE sulla qualità delle analogiche e poi le rende inutilizzabili a una buona schiera di possibili acquirenti. Questo è un dato di fatto, mi sembra.
3800 a parte ... ma non definirei da "magazzino" l'LX70A ne tantomeno il 71 e il 91 ... eppure non hanno tutti i settaggi che dici... quindi sono in pochi che li hanno, buon per il 3800 e compagni ;)

Si, Ilario è la prima obiezione che scrissi a Oppo via Email all'annuncio ufficiale della SE, proprio così come ti sei espresso ;)
 
Microfast ha detto:
Va considerato che al 95% di chi interessa una qualita' elevata delle uscite analogiche le sfrutterebbe in stereo ed il problema non si pone.
....
Esatto ... questo è il vero problema .... :rolleyes:
Oltreoceano, la maggior parte se non la totalità delle persone che hanno preso l'SE lo usa in tal senso, punto :rolleyes:
Con le analogiche multicanale, ci giocano più o meno malamente un pò, poi desistono e continuano ad andare in digitale via Hdmi ... anche perchè è più facile da settare, meno sbattimenti e in più, visto che lo hanno comprato, usare l'AVR o Pre-Pro con Hdmi ... :p
 
Sinceramente Highlander sono basito che anche lettori come i Pioneer abbiano questi limiti e la gente li compri comunque. Evidentemente le analogiche non interessano a nessuno...

Mi sa che la cosa migliore sia cambiare il processore, altro che prendere lettori con le analogiche... :rolleyes:

Vabbè, ce ne faremo una ragione ;)
 
Pero' non affondate la questione dell' Oppo sul reparto audio peraltro importantissimo, io ho preso l'oppo ad esempio, perchè ne ho sempre sentire decantare le lodi come player Br e come capacere di upscalare come pochi ,se poi dite che la gente lo ha preso solo per la qualita' audio sul multicanale è solo una parte,ma per me,pur essendone contentissimo, nn è la primaria
 
iaiopasq_ ha detto:
....Mi sa che la cosa migliore sia cambiare il processore, altro che prendere lettori con le analogiche...
Noooooooo :eek:
Ti prego ... non lo fare ... NON "digitalizzarti" Please !
Se Ami l'Audio, quello vero e Audiophile, dagli una chance ...

Ripeto .. avessi questi limiti di installazione, opterei comunque per le analogiche da questo player e se non riuscissi proprio a fare un allineamento perfetto, uscirei con le analogiche settate TUTTE uguali e mi prenderei un Lexicon d'occasione entrando in analogico e sfruttando quel po pò di qualità e regolazioni che ha come BSM ! :cool:
In più ha il Logic 7 :eek:
Solo il Logic 7 vale TUTTA la spesa !! :O :D :cool:
 
Ultima modifica:
Top