[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

pathfinder2810 ha detto:
......avrà un danno economico non indifferente...
Non penso proprio, avranno sicuramente valutato costi e benefici considerando probabilmente, che il mercato e la distribuzione europea non gli avrebbe consentito di avere elevati margini di guadagno. In fondo chi conosce l'oppo, come prodotto, appartiene a una minoranza informata che è tranquillamente in grado di procurarselo usando altri canali.....Rimane comunque il compartamento un pò bizzarro dell'aver fomentato un' attesa rilevatasi, poi, inutile.
 
Ultima modifica:
anche a me Ludwigsecondo ha risposto con la stessa mail vostra.

Microfast credo che tu ci sia andato LEGGERISSIMO su questa questione...cioè sono stati ordinati CENTINAIA di lettori dagli utenti, compreso me, che hanno pagato la caparra per l'ordinazione...ci rendiamo conto ??? Sono stati mossi tantissimi soldi da parte di tutti, negozianti e utenti, dopo comunicazioni UFFICIALI che sono uscite su riviste di primo piano...Non scherziamo proprio ragazzi!!!

Io non lo comprerò più neanche se uscisse la settimana prossima!!! Ma che fiducia possiamo avere in questa casa??? Non si danno spiegazioni chiare, hanno rimandato da mesi e mesi, hanno mosso denaro e adesso dicono che non esce più??????? Se si rompe uno di questi lettori comprato negli USA, voi vi fidereste a mandarlo chissà dove dopo tutto questo?

Io, e credo qualcun altro, ho perso la pazienza...se ero scettico e preoccupato fino a ieri di questi ritardi...adesso sono certo che questa casa non è capace di essere una buona azienda!!! SE non hai la possibilità di produrre non fai muovere migliaia di €, di ordini, di negozi senza motivo!

Sicuramente se vado un Denon, Philips, tutto questo non succede, e anche se il prodotto è lo 0,1 inferiore al famigerato , osannato, INVISIBILE Oppo!!! La garanzia è in Italia e mi risolvono subito il problema...! Questo vale tantissimo in più di vedere un capello meglio di un altro lettore di un marchio che ci ha preso per i fondelli e ce lo ha messo quel servizio!!!!

Lo sfogo credo riassuma il pensiero di molti e Microfast ovviamente non era contro di te, ci mancherebbe, è solo che sono stanco, e chi altro lo è lo dirà, di un trattamento simile che ha raggiunto con oggi l'assurdo. Abbiamo dato tanta fiducia, ma a questo punto perseverare è davvero diabolico.

Ringrazio Mirco di Audiophile, rivelatosi gentilissimo e davvero corretto. Come noi anche lui e il suo staff sono rimasti sconcertati da questa notizia. Grazie ancora!


Marco
 
Su forza chi offre di più? vendo il mio già modificato e in Italia !!!!!!:D :sbonk: :fuck:
P.S. Scherzo!:) ,va troppo bene per venderlo,comunque compratelo in u.s.a ! 3 giorni ed era già in funzione! mi spiace solo per chi l'ho ha aspettato fin ora per nulla, ciauuuuuuuuuu!
 
@ bob86

il danno economico sta nel fatto che parecchi come me che l'hanno prenotato ora al 99,99% non lo compreranno più....ne vendevano per es. 1000 in Italia? ora forse ne venderanno 50( forse ).....fatti un po' i calcoli
 
Mark87 ha detto:
.... Se si rompe uno di questi lettori comprato negli USA, voi vi fidereste a mandarlo chissà dove dopo tutto questo? ....
SI ! ;)
Il rapporto diretto e di fiducia io lo ho con il venditore, non con la Oppo e cmq in USA non ci sono mai stati problemi ;)
 
@pathfinder2810

Può darsi, ma non riescono a stare dietro alle consegne neanche negli States... Devono necessariamente cambiare la loro scala industriale, per espandersi e poter fornire un buon servizio. Secondo me, hanno fatto male i loro calcoli, da qui la marcia indietro. Certo questo non giustifica il loro comportamento. Mi spiace per quelle persone che hanno già versato l'anticipo spero che possano recuperarlo il più infretta possibile.:( :(
 
Microfast ha detto:
Semplicemente hanno avuto un successo incredibile e siccome, ripeto, e' una piccola ditta non riescono a produrne a sufficienza.

A costo di apparire antipatico o almeno 'poco elegante'... 'sta cosa l'avevo scritta anche io tanto tempo fa... è l'unica spiegazione plausibile...
 
senza precedenti

..avevo scritto e paragonato la cosa ad una farsa qualche post addietro...questa se confermata lancia la OPPO nella prima posizione delle bufale del secolo....tanta gente presa in giro cosi...non solo appassionati ma professionisti e operatori del settore...gabbati da un azienda che con questo tipo di comportamento merita di avere tra breve quello che si merita...nessuna rabbia ragazzi..nessun rimpianto...
 
Ragazzi , secondo me OPPO forse è una "vittima" in questa circostanza.
Non si sa di assolutamente certo niente. Quali siano le reali cause ecc.

Rimandando a data da destinarsi il lancio dell'831 non ci guadagna mica , ne economicamente ne in termini d'immagine...
 
Rosario ha detto:
Ragazzi , secondo me OPPO forse è una "vittima" in questa circostanza.

Quoto. Mi sembra l'unica spiegazione plausibile. Il punto è che nel 2010 usciranno i primi lettori 1.4 con 3D Ready e compagnia bella... e l'OPPO, come si suol dire, nascerà vecchio.
 
Mha .... :rolleyes:
Ma se per i BD ancora NOn hanno creato uno standard concordato e approvato per il 3D Ready ( altra bufala che finita la novità farà la fine del BDLive ... ) ??? :confused:
 
In realtà , pare che manchi poco alla standardizzazione e poi già Disney ha annunciato il lancio dei BD 3D per il 2010... :eek:
 
io non posso accettare questa cosa. Hanno avuto un successo incredibile ci può stare, ma è fuori da questo discorso purtroppo! Se io ho un'azienda so benissimo quanti lettori posso produrre in un minuto, in un'ora, in un giorno, in una settimana, in un mese!!!! quanti sono ordinati e quanti ne rimangono disponibili!!! Se non ho la possibilità di soddisfare le richieste non faccio ordinare 10.000 lettori se ne posso produrre massimo 1000 in un mese!!
Ma che azienda è un'azienda che si comporta in questo modo ????? Sono mesi che si rimanda l'uscita, anci 1 ANNO !!! E adesso, ripeto, dopo tutto i manifesti, le date ufficiali, i prezzi ufficiali, le ordinazioni, LE CAPARRE VERSATE PER BLOCCARE I PEZZI CHE L'AZIENDA AVEVA DESTINATO AD OGNI SINGOLO VENDITORE, quindi che doveva avere già belli che pronti, ha annullato tutto senza valide motivazioni!!

Per me è assurdo e non mi affido ad un'azienda del genere...e comunque se va in assistenza e devono cambiarti il lettore, non deve arrivare dalla fabbrica ??? e quanto tempo ci impiegherebbe se non hanno atterra il prodotto per la sostituzione ????

Che delusione
 
Rosario ha detto:
secondo me OPPO forse è una "vittima" in questa circostanza.

Quoto a mia volta: 'ciccare' l'uscita europea del lettore è - commercialmente parlando - una piaga difficilmente rimarginabile. Non a caso già molti immediatamente si stanno rivlgendo al diretto concorrente, in termini di scelta personale...

Lavorando in ambito industriale, posso garantire che il primo soggetto che assorbirà (ma in modo determinante) il colpo è l'azienda stessa: proprio alla luce di questa constatazione, per lo più attuata da un'azienda americana storicamente caratterizzata dalla pregevole attenzione alla clientela, mi viene da dedurre maliziosamente che ci siano stati motivi 'inconcepibili per noi umani' che abbiano portato alla sofferta decisione.

Non si arriva a questo punto per 'tiramenti commerciali', suvvìa...
 
Highlander ha detto:
Ci sono cose che a Noi Umani Non è dato sapere .... :p

Al di la di tutto chi vuole sa come procurarselo ... ;)

Saluti
Marco

Ps. discorso del VOB singolo per l'audio non compresso ( anche ad alta risoluzione ) da chiavetta usb ( o hd in fat32 ) provato e perfettamente funzionante.

Occupazione esattamente identica al wav originale, software utilizzato dvd2one.
 
Avendo da poco letto la mail inviatami da Audiophile Club circa la cancellazione dell'uscita europea del lettore BDP 831 ( :cry: ) vorrei chiedere un parere a tutti voi: ci si può ancora fidare della Oppo?
Vista la poca serietà/trasparenza con cui ha gestito, a mio modo di vedere, l'intera faccenda, se compro un Oppo 83 per altre vie, possiamo essere sicuri che sarà in grado di gestire a dovere il servizio di assistenza (ovviamente acquistando un lettore non modificato via HW)? Oppure ci riserverà qualche altro scherzetto?
Un'altra domanda: secondo voi, nel caso uno avesse bisogno di fattura, è preferibile rivolgersi al noto sito UK o cercare un venditore professionale sulla baia? I prezzi fra le due soluzioni sono molto differenti?
Grazie a chi vorrà rispondermi :)
 
stargate1973 ha detto:
se compro un Oppo 83 per altre vie, possiamo essere sicuri che sarà in grado di gestire a dovere il servizio di assistenza (ovviamente acquistando un lettore non modificato via HW)? Oppure ci riserverà qualche altro scherzetto?

Mi sfugge il motivo per cui vorresti comprare un BDP-83 senza modifica hardware (a meno che tu non abbia una libreria di DVD e BD region 1/A). In ogni caso, come ho già più volte sottolineato, OPPO Digital Inc. e Oppo Svezia sono due società formalmente separate; l'assistenza erogata da OPPO Digital Inc. ai clienti americani è sempre stata impeccabile a giudizio degli stessi che ne hanno beneficiato.
 
Top