[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Quando ho colegato il mio Oppo all'integrato valvolare e ho sentito un CD, mi sono venute le lacrime per come si sente......

Diciamolo in giro, invece ! ! ! !

blucabar ha detto:
Quando ho colegato il mio Oppo all'integrato valvolare e ho sentito un CD, mi sono venute le lacrime per come si sente......
Perche' si sentiva male?
Scherzo.:D
Pensa che invece io ho delle pretese molto piu' modeste mi basta che dalle uscite analogiche possa sentire le codifiche audio hd dei bluray come le sentirei entrando in hdmi su un ampli di fascia medio alta.Che dici pretendo troppo?Comunque se andate a spulciare tra le recensioni di what hi fi stranamente non capisco perche' tutti i prodotti sony da loro recensiti prendono 5 stellette.Adesso io non ho niente contro sony anzi ho la ps3 e' mi trovo molto bene e' fino adesso mi ha permesso di entrare nel mondo del bluray e dell'alta definizione in modo egregio e' non mi ha mai dati problemi con nessun disco cosa che sicuramente non si puo' dire
per altri prodotti ben piu' blasonati.Ma mi sembra ridicolo che tuttii prodotti sony che provano sono eccezzionali.Pure i sintoampli:wtf:
Io credo che forse e' meglio fidarsi delle impressioni di microfast o gattapuffina o qualcun'altro che gia' lo possiede e che non credo prendano soldi da oppo.:p

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti , che i sintoampli SONY siano da 5 stelle , è una sparata bella grossa. :D

In quel settore è proprio mediocre...

Persino dove vengono fatti i test strumentali piu' accurati spesso bisogna lasciar perdere i commenti e limitarsi a guardare i grafici, quindi c'e' poco da stupirsi ... ;)

Saluti
Marco

Ho confrontato anche con la seconda sorgente che ho usato:

Hard disk collegato a PC collegato con cavo digitale coassiale con DAC Yolulong Mark II

rivenditore oppo...

Ho chiesto via mail ad audio natali un rivenditore della mia zona e ne ho uno a 50 km e uno nella città natale di mia moglie che frequento spesso...chissà che in questi giorni li chiamo per avere notizie...

Buongiorno a tutti
secondo voi dal punto di vista delle prestazioni audio, nell'ascolto (prevalente) di cd e di qualche sacd, l'oppo può esser superiore ad un marantz dv7600 ?
Quest'ultimo è collegato sia in analogico (stereo+ mch) che in digitale (coax) ad un marantz sa 5300 (che non possiede le decodifiche audio tipiche del formato bd).

Grazie per le rispostee

barena :)

Buongiorno a tutti!
Giusto ieri avevo scritto al noto sito UK che rivende il lettore Oppo 83, con o senza modifica HW, chiedendogli il motivo per cui dalla home page era sparito il link all'Oppo 831. Ebbene, stamattina mi hanno risposto dicendo di avere scritto alla Oppo Svezia da diverso tempo ma di non aver ricevuto alcuna notizia in merito a questo lettore.
Ora mi chiedo: che cosa sta succedendo? E' veramente solo un problema di certificazione CE? E se sì, perché non dirlo chiaramente? Anche il fatto che non venga più aggiornata la pagina su Facebook, dove fino a fine settembre si dava in uscita il lettore per metà ottobre, mi sembra uno strano segnale.
E' vero che in Italia era prevista l'uscita per metà/fine novembre, ma siamo già fine ottobre e questa assoluta mancanza di notizie non mi conforta molto. :(
Il lettore sarà sicuramente ottimo, e infatti l'ho già prenotato da Audiophile Club, ma sul fronte marketing la Oppo non ci sta facendo certamente una bella figura. Sicuramente avrebbe dovuto gestire tutta la faccenda in maniera più seria.
Scusate per le tante parole... ma avevo bisogno di uno sfogo :)

Sta lunga attesa mi fa un po innervosire...
Se entro un mese non sarà ancora in commercio , mi rivolgerò ad altro anche a costo di spendere qualcosa in più... :O

Rosario ha detto:
mi rivolgerò ad altro anche a costo di spendere qualcosa in più... :O

Ma prendilo in UK che anche se ti si guasta ti costerebbe meno comprarne due che non passare all'"economico" della Denon .... ;)

Saluti
Marco

Ultima modifica:
sembra che in UK ci siano gravi problemi di approvvigionamento su questo benedetto player che pare non arrivare mai nemmeno in UK, al punto che la prestigiosa rivista britannica whathifi ne ha stilato un articolo dove si evince che le consegne sono destinate a data ancora da definirsi

http://whathifi.com/News/Launch-of-Oppo-BDP-831-postponed-indefinitely/

Il sito Oppo dice: "After careful evaluation of the resources available, it has been determined that the release of the OPPO BDP-831 Blu-ray Disc player in Europe will be postponed indefinitely. It is with sincere regret that we have to make this difficult decision. However, we feel that this is in the best interest of our customers and quality standards."

questo è molto grave, qui si parla che il rilascio del suddetto player in europa è stato rinviato a data da definirsi... e seguono innumerevoli scuse.... ma sarà valido solo x gli acquisti online su opposhop questo rinvio ? o anche x chi ha acquistato attraverso canali tradizionali ?

a me sembra una presa x i fondelli bella e buona e non vorrei essere nei panni di coloro che vorrebbero prendere questo fantomatico lettore, che a questo punto temo che non arriverà nemmeno x Natale

E con questa notizia tanti saluti a oppo bdp-831.
Se una società ufficialmete dice che il rilascio di un prodotto è postposto senza una data indicativa la faccenda si fa grigia.

Microfast ha detto:
prendilo in UK...

Hai ragione , poi alla luce delle ultime notizie , è l'unica soluzione.
Non ricordo , tu l'hai preso da CRT?
In quel sito lo vendono a 573 sterline e fra l'altro tornerà ordinabile (quello già modificato) da giovedì prossimo.
Purtroppo devo aspettare un pochetto , ma appena mi si sbloccherà una situazione , lo prenderò.

Se avete qualche consiglio o dritta da darmi per dove e come prendere l'83 , sono tutto orecchi... :D

@ Rosario, hai letto ciò che ho appena scritto sulle consegne in UK ? rinviate a data da definirsi.... boh non ci si capisce più niente, mi sembra che questa volta la Oppo abbia fatto dei gran pasticci