Onkyo5007 VS Yamaha dspz7/z11 VS denon 4810 Vs pioneer lx82

baudaffi-dinamite la persona che mi ha venuto lo yamaha dopo che ho fatto il pagamento mi ha detto quella frase non prima ;) che poi una persona fa cosi perche vuole vendere qualcosa ci puo anche stare ma lo dovrebbe fare prima di venderlo non dopo ,altrimenti che motivo avrebbe di farlo??????se rimpiango il nad in 2 canali confronto lo yamaha ti rispondo si ,ma lo sapevo a priori anche perchè il nad e uno dei migliori sinto che suonino bene sia in ht che in 2 canali ;poi sono passato allo yamaha perche un giorno vorrei prendere un integrato da aggiungere all'impianto .addirittura ci sono utenti e persone che dicono che onkyo 805 e denon 2310 siano superiori dello dspax1 ;) sono gusti ,io onestamente ne sono strasoddisfatto dell'acquisto e ti posso dire che mi esalta in dettaglio ,ed era proprio quello che cercavo
magari se la persona che mi ha venduto lo yamaha vuole entrare nella discussione e ben accetto ;)
poi vi ripeto sono tutti gusti personali ce a chi piace e a chi no
 
dinamite2 ha detto:
Se dobbiamo metterla sullo stesso piano io non condivido allo stesso modo il denigrare klipsch da parte del preparatissimo Ale55andr0, ma questo è un altro discorso...:D


Denigrare? Può darsi rileggendomi sarò stato "pesante" ma le Klipsch le ho ascoltate. Ci tengo a precisare che non disprezzo le trombe, anzi, ma l'implementazione klipsch non mi garba.


PS: Non sono preparatissimo, sono appassionato, e vi sono appassionati molto più esperti e preparati, credimi ;)
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
E continuo a chiedermi come mai,sia ad oggi ancora permesso tutto ciò,senza che chi di dovere blocchi la situazione e prenda provvedimenti...
Calma e gesso, se noti qualcosa di anomalo o ancor peggio di offensivo non devi far altro che segnalarcelo.
Discussioni come queste sono all'ordine del giorno, purtroppo i fan-boy (o appassionati ascoltoni, fate voi) esistono da sempre e sempre esisteranno, l'importante e' mantenere toni civili, non mi rivolgo a qualcuno in particolare ma parlo in generale, i vari "schieramenti" sono ben definiti da tempo.
Se dovessi intervenire ogni volta che leggo qualcosa di opinabile farei prima a chiudere la discussione, non e' possibile leggere ovunque tutto e il contrario di tutto.
Ognuno ha le sue idee, che le esponga civilmente e stop.

digital70 ha detto:
@Baudaffi
Sei un bambino,vai a giocare con i Big Jim che quello e' il tuo mondo
Patetico
Questo ad esempio non e' permesso.
3 giorni di sospensione.
 
Permettetemi un breve Off Topic, al quale non vorrei si rispondesse, grazie.
Alcune considerazioni, in generale, sia su questo thread sia su quelli similari che ultimamente stanno prendendo piede in ogni dove.
Ho letto delle B&W CM come qualcosa di fantascientifico, soprattutto le CM1 in relazione al prezzo, mi fido di chi le ha ascoltate (io non ci sono ancora riuscito) e un giorno mi piacerebbe comprarle, magari le CM9, anche se Alessandro dice che il 4310 e' sottodimensionato ;)
Ma c'e' anche chi dice che le metterebbe nel caminetto, a far fuoco, cosa dovrei pensare?
Niente, me le vado ad ascoltare e poi decido, senza aver la pretesa che, visto il mio ascolto, questo diventi una verita', anzi LA verita'.


Tornando In Topic.
Non e' vero che l'Onkyo ce l'hanno in 4 gatti, non tutti scrivono dei loro apparecchi o mettono in firma le elettroniche.
Vi basti sapere che soltanto all'interno del nostro staff ben 3 miei colleghi hanno il 5007, non mi risulta che siano insoddisfatti, tutt'altro.
E non sono proprio dei novellini.

Per il resto io ho comprato Denon, come altri miei colleghi, non sono d'accordo su alcune cose che scrive Alessandro (mio omonimo), ma per quanto scritto prima non mi sembra il caso di fare inutili flame, ripetere all'infinito le stesse cose, come se ognuno di noi avesse LA verita' inoppugnabile in tasca.
Alessandro mi sembra molto preparato, oltre che appassionato, quindi pace&love.

Buona continuazione.
 
gherson ha detto:
.
Vi basti sapere che soltanto all'interno del nostro staff ben 3 miei colleghi hanno il 5007, non mi risulta che siano insoddisfatti, tutt'altro.
E non sono proprio dei novellini.

Ecco...mi piacerebbe tanto potessero dare pareri di ascolto,di utilizzo ecc. Dare un contributo reale al tutto su quelle che per noi al momento restano solo supposizioni ;)

Comunque davvero lieto di sapere che persone non "novelline" sono felici del loro Onkyo!!! E solo per principio lo dico.
Ciao Gherson
 
saverio barbaro ha detto:
addirittura ci sono utenti e persone che dicono che onkyo 805 e denon 2310 siano superiori dello dspax1 ;)

Mah...potrebbe anche essere... non lo vedo come un assoluto ne a favore dell'uno o degli altri...

Sarebbe da averli tutti e 3 davanti e fare test in tempo reale...

Per quello che riguarda me, per la yamaha il "RE" resta lo z9!
 
senza dubbio io non dico che perchè ho preso yamaha deve essere la migliore pero cerco di fare dei paragoni diciamo su macchine piu o meno uguali altrimenti che confronto sarebbe ;)per il resto io fino ad ora ho ascoltato lo z7 e posso dire che mi piace ed è anche per questo che hi preso yamaha per ht tutto qua :)come dice gherson pace e amore a tutti voi ihihihihihih
 
@Gherson

Scusa se rispondo :p, volevo solamente dire che non ritengo il Denon sottodimensionato, ritengo le CM9 pensate per essere pilotate da elettroniche un pò più audiphile oriented: Primare,Arcam, Nad di livello (Master series) etc, con le quali si esprimono a livelli ancor più elevati e ben relazionabili al loro target di impianto. Credo fermamente, senza alcun intento bellicoso o critico (in senso negativo e polemico ;)) che meritino più dei sintoampli HT di fascia media, Onkyone compreso. Con questo non voglio dire che non suonino bene abbinate a tali ampli, semplicemente non le si sfrutta a pieno, perchè possono ingerire senza batter ciglio notevoli incrementi qualitativi e quantitativi "sposandole" con componenti più di "pedigree" se mi passi il termine :D

Ciao, Ale
 
Ultima modifica:
Lo Yamaha e lo Z7 e/o Z11 necessita ancora più degli altri una prova d'ascolto. In quanto sono i DSP di Yamaha a fare la differenza. E questi ultimi possono piacere (a me piacciono) o non piacere.
Se si è "appassionati" di DSP credo che non ci possa essere scelta migliore, in quanto Yamaha in questo ambito è secondo mio parere una bella spanna sopra la concorrenza.
 
Alessandro, ho capito benissimo cosa intendi, da tempo, non da adesso, credo che tu non abbia capito me.

Se uno predilige l'HT e NON e' interessato al 2chan, MA allo stesso tempo gli piacciono le CM9, anche dal punto di vista estetico (ti dico che le prenderei anche per quello, ognuno ha i suoi trip), che ci vuoi fare?

Tutti i tuoi discorsi hanno molto ma molto piu senso se riferiti al 2 canali, unico sistema per apprezzare tali diffusori al massimo delle loro possibilita', a quel punto certo che un sintoampli non rendera' mai come un integrato dedicato o elettroniche "audiophile oriented" come le chiami tu, ma non sarebbe quello che andrei cercando... capisci meglio ora?
Spero di essermi spiegato e chiudiamo qui l'OT altrimenti mi autosospendo, ok?
Ciao ;)
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
Sarebbe curioso sentire apertamente i motivi per cui il 5007 non lo soddisfi...può anche averti detto ciò per confermare quanto hai fatto un buon affare...insomma, doveva pur venderlo...e doveva pur confermarti i qualche maniera che gli hai comprato un buon prodotto, e farti sentire a posto...;)

La vendita del mio AX1 ha fatto sfaceli, e' il secondo thread dove vengo tirato in ballo, solo un chiarimento: Saverio ricorda male non ho il 5007 ma il 5507 collegato a 3 rotel Rb06 e non ho mai detto di essermi pentito ma che le differenze in ht con segnali non hd non giustificavano l'esborso, ovvero l'onkyo va meglio ma non vale la pena spendere 3000 euro minimo di passaggio, in stereo le differenze a favore di onkyo sono maggiori e risulta piu' neutro di Yamaha; ricorda bene e lo ringrazio quando scrive che ho detto questo DOPO la vendita in quanto cerco sempre di essere corretto nelle vnedite (e certe frasi mi danno fastidio, l'AX1 e' un ottimo prodotto, top di gamma fino a 7 anni fa e non devo certo convincere qualcuno o peggio fare come sottointendete, io non sono solito abbindolare qualcuno, che sia chiaro).
Concludo dicendo che se il 5007 suona piu' o meno come il 5507non capisco i detrattori, preferirne altri va bene ma dire che e' scarso ce ne passa...
 
Ultima modifica:
Condivido.
Dire scarso è troppo, e personalmente non mi permetterei mai anche perchè a mio giudizio non è assolutamente vero che lo sia. E' un prodotto discreto (sempre a mio personale giudizio).
 
Saverio ricorda male non ho il 5007 ma il 5507 collegato a 3 rotel Rb06 e non ho mai detto di essermi pentito ma che le differenze in ht con segnali non hd non giustificavano l'esborso, ovvero l'onkyo va meglio ma non vale la pena spendere 3000 euro minimo di passaggio, in stereo le differenze a favore di onkyo sono maggiori e risulta piu' neutro di Yamaha; ricorda bene e lo ringrazio quando scrive che ho detto questo DOPO la vendita in quanto cerco sempre di essere corretto nelle vnedite (e certe frasi mi danno fastidio, l'AX1 e' un ottimo prodotto, top di gamma fino a 7 anni fa e non devo certo convincere qualcuno o peggio fare come sottointendete, io non sono solito abbindolare qualcuno, che sia chiaro).
Concludo dicendo che se il 5007 suona piu' o meno come il 5507non capisco i detrattori, preferirne altri va bene ma dire che e' scarso ce ne passa...
scusa dakhar ma non volevo tirarti nella discussione e come dici hai ragione ho confuso i modelli e vi chiedo scusa <;)però come dici la spesa fatta da te non giustifica il miglioramento (poi sono gusti )non sto a dire che perche ho lo yamaha sia il migliore anzi se ne trovano in giro di molto meglio sicuramente ,ti ringrazio per il tuo intervento e non ti disturberò piu :p a grazie della vendita :D
 
Ale55andr0 ha detto:
Marang, hai la possibilità di ascoltare i nuovi harman Kardon 660/760? Esteticamente sono stupendi (IMHO) e la sezione di potenza è tutta sostanza...

Mah, a dire il vero non ho mai ascoltato nulla di Harman Kardon per quel che riguarda l'HT, anche se sono un grande estimatore del marchio è ho anche un loro amplificatore stereo che mi ha dato sempre grandi soddisfazioni.
Onestamente cercavo qualcosa che avesse anche una discreta sezione video, e penso che HK non sia proprio il massimo per questo discorso...
Per quel che riguarda il TX-NR5007, oggi contatterò il rappresentante di zona per farmi dire quale negozio in zona l'ha acquistato e "spacciarmi" per un cliente per sentirlo in azione. :D
E comunque ribadisco quello che ho già detto in altre sedi e discussioni: lo Yamaha DSP-Z7 ho avuto la possibilità di ascoltarlo con la serie CM nuova di casa B&W, e ne sono rimasto entusiasta.
In ambito HT penso che abbia pochi rivali.
L'unica mia perplessità sullo Yamaha è legata al fatto che in tutta onesta è un apparecchio di oltre un anno fa, e non vorrei che nel momento in cui lo dovessi acquistare mi esca un nuovo modello più performante e dotato, che mi faccia pentire dell'acquisto.
A me non interessa assolutamente la parte musicale del prodotto: deve lavorare esclusivamente in ambiente HT (film, film, film e film ;) )
 
Lo Z7 è davvero interessante in ht. Peccato solo per una sezione finale non all'altezza, caretteristica comune a tutti i nuovi Yamaha (Z11 compreso).
 
Quoto ULTRAVIOLET80, lo Z7 in ambito ht credo abbia pochi rivali ma un po' di potenza in più non guastava, comunque basta aggiungere un finale per pilotare i due front e il risultato diventa ampiamente soddisfacente(Terminator salvation docet :D ).
 
perche ho lo yamaha sia il migliore anzi se ne trovano in giro di molto meglio sicuramente ,ti ringrazio per il tuo intervento e non ti disturberò piu a grazie della vendita

Figurati, nessun disturbo e grazie a te

lo Z7 in ambito ht credo abbia pochi rivali ma un po' di potenza in più non guastava, comunque basta aggiungere un finale per pilotare i due front e il risultato diventa ampiamente soddisfacente

Vi posso riportare quest'esperienza: prima di mettere in vendita il DSP AX1 ho provato a farlo funzionare come Pre con i finali Rotel e come finale con l'Onkyo 5507, beh rispetto all'AX1 "liscio" il salto lo faceva come pre, a dimostrazione che ha una sezione pre di tutto rispetto, visto che gli ultimi yamaha sembrano avere il fiato "un po corto" un finale aggiuntivo per i frontali puo fare la diffrenza
 
mkl.1 ha detto:
lo Z7 in ambito ht credo abbia pochi rivali ma un po' di potenza in più non guastava...

Ragazzi, vi ricordo che a suo tempo sia AFDigitale che Digital Video lo testarono ed in entrambe le riviste furono letti dagli strumenti circa 100 Watt per canale, su 5 canali in funzione.
Ben altra storia rispetto alle serie precedenti, ad esempio il 3800, che sfoggiava valori molto, molto più bassi (se non ricordo male 40 watt/canale).
Non so voi, ma i miei vicini con quei valori di potenza in gioco mi sbattono fuori di casa a me e al mio futuro amplificatore. :D :D
Poi se vogliamo parlare di qualità sonoro di questi 100 watt/canale, allora è tutta un'altra storia. ;)
 
Vero Marang, si vanno a cercare certe potenze che poi mai si sfrutteranno a dovere. Anche se si abita da soli.
A patto di non avere una sala dedicata di ampia metratura quadrata.

Io abito in villa singola, con saletta dedicata, non ho problemi di vicinato ma di norma viaggio dai -30DB ai massimi -15DB ma solo per certe scene che mi "colpiscono".
Diciamo la media d'ascolto è sui -25db.
 
Top