Dakhan, OT a parte (nemmeno tanto, perchè mi sa che ora mi segano le gambe su serio...) perdonami ma ti arrampichi sugli specchi:
ci stà scritto 250x7 MAX, ovvero potenza massima musicale. L'appassioanato con un MINIMO di competenza sa bene che non è quello il dato al quale far riferimento, ma soprattutto, in TUTTE le borchure da me visionate, nel MANUALE che ho scaricato qualche tempo fa in pdf, nelle recensioni sulle riviste e nei siti commerciali da me visionati (ai tempi) il dato dichiarato era quello corretto: ovvero 170x7 + 2 x 50 RMS. Il link da te pubblicato, da solo, non fa testo, e se vogliamo esser seri converrai con me che NESSUN produttore si attiene poi a quanto dichiarato, e molti hanno modi di dichiarare la potenza che si prestano a fraintendimenti, come Onkyo che la dichiara su 6 ohm, od altri costruttori che si riferiscono a valori su basse impedenze ed elevate THD, o altri ancora che la riferiscono ad un singolo canale in funzione...
Parlare di prezzo in relazione a quel singolo dato è un pelo superficiale. Tieni inoltre presente, che se misurassimo la potenza massima (o musicale, o di "picco") su carichi di 4-3ohm, minimi raggiunti da moltissimi diffusori, si supererebbero tranquillamente i 250w...
Aggiungo sempre riferendomi al prezzo:
ma vogliamo metterlo in relazione all'uscita dell'ampli? (2003)
Allora nessuno, a parte il top Pioneer, offriva un sofisticato sistema di equalizzazione/calibrazione acustica
Nessuno offriva un processore video integrato tra l'altro basato su tecnologia Faroudja, che allora era tra le migliori
Nessuno offriva la stessa reale potenza e capacità di pilotaggio di diffusori da 4 ohm SENZA bisogno di adattare l'impedenza tramite selettore (cosa che serve a ridurre l'erogazione per non sovraccaricare i finali)...nessuno poteva vantare una costruzione accurata con i singoli cavi intrecciati per evitare interferenze e le singole schede dotate di schermatura, tra l'altro in aggiunta a quella tra le sezioni audio e quelle video...un'infinità di connessioni, 9 canali amplificati...e per finire, 5000€ prezzo di LISTINO!
Sappiamo bene che on street lo si prendeva anche 1000 euro in meno, quindi sì, per quel che offriva il prezzo reale era giustificabile. inoltre come già detto, difficilmente un top di gamma brilla come qualità/prezzo. Il miglior esempio che abbimo oggi è Onkyo, ma troviamo il modo di lamentearci anche del prezzo del 5007 (aveste fatto un esempio di ampli che offra la stessa potenza e gli stessi compenenti ad un simile prezzo...)