• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-SR706] A/V Receiver

assolutamente sicuro!
96 khz/24 bit: c'è scritto sulla confezione!

Voi come impostate le modalità d'ascolto? Io ho tutto "pure audio"....
 
Hai altri BD che vanno a 96?? Di scrive 96?? Per essere sicuri che il lettore bd sia impostato bene.
Potrebbe essere anche uno sbaglio editato sulla copertina.
 
Ciao a tutti, io in questi giorni di up-gradite acuta mi è venuto un quesito in mente: voi utilizzate i DSP??
Io personalmente uso per i film la modalità direct e per l'audio stereo uso Pure Audio, in quanto all'Audyssey non lo uso perchè nel mio ambiente non mi da risultati soddisfacenti..
 
anche io non uso l audyssey per gli stessi motivi... e uso direct perché è l unica impostazione possibile, a parte pure audio, se come me si usano gli ingressi analogici. ;)
 
avendo l'impianto nella mia stanza dove dormo, oggi o domani postero le foto.. mi sono deciso! il microfono non riesco a posizionarlo correttamente e la calibrazione viene male, per ora ho la ps3 via hdmi ma vorrei sostituirla con un oppo (93 o 95??) e uso il Direct, poi per i cd ho il cd-6003 collegato con rca AQ e li posso usare Pure Audio, in questi giorni sto valutando l'acquisto di un Rotel RB-1552 per i frontali o un Oppo vorrei migliorare l'impianto ma sono indeciso su cosa.. :)

Dimenticavo secondo voi a senso mettere un cavo da 2,5 su questo sinto o basta il mio attuale 1,5 schermato autocostruito? Grazie ;)
 
Ultima modifica:
roberto46 ha detto:
...voi utilizzate i DSP??
Io personalmente uso per i film la modalità direct e per l'audio stereo uso Pure Audio, in quanto all'Audyssey non lo uso perchè nel mio ambiente non mi da risultati soddisfacenti..
:rolleyes: In che senso utilizzi/utilizzate il modo direct per i film? :confused: Vabbene che io uso l'Audissey, ma voi così facendo intendete dire che non sfruttate le varie codifiche DD e DTS ecc...contenute nei film?
 
Quindi andate ad annullare/disattivare la modalità Audissey dal menù? Inoltre visto che non ritenete soddisfacente i risultati, effettuate manualmente delle regolazione o lasciate tutto di default non tenendo conto dell'ambiente? Altra cosa che non mi è chiara è quello che visualizzate sul display con ad esempio una codifica Dolby Digital ed il modo direct. Quando io ascolto una fonte 2ch strereo e cambio modalità in Direct, leggo Direct sul display. Forse in questo caso il Direct che intedete voi è una cosa diversa riferita al non utilizzo dell'Audissey?
 
Ultima modifica:
Io la calibrazione l'ho fatta più volte e il risultato non mi è piaciuto, quindi ho resettato il sinto e ho messo le distanze dei diffusori a mano e ho impostato i tagli di frequenza, la modalità direct praticamente serve per decodificare l'audio dei film e trasmetterlo pari-pari ai diffusori, se invece applichi ad esempio la modalità THX il sinto enfatizza alcune frequenze, sopratutto i bassi, e altera l'audio originale :)

vado a costruirmi il cavo 2,5...
 
La cosa mi incuriosisce, ed appena ne avrò il tempo farò qualche prova (col vostro aiuto :p ). Per l'impostazione dei tagli di frequenza, si intende e basta solo impostare quella più bassa di partenza, o necessita anche di quella più alta? (quindi bisogna sapere con esattezza le info tecniche rigardanti i duffosori). Certo senza avere particolari strumenti di misurazione, pensate potrei solo peggiorare l'acustica del mio ambiente senza Audissey? Ma se mi limito a disattivare l'utilizzo dell'audissey, mi ritrovo già la cosidetta impostazione direct di default o sono costretto a resettare tutto? In questo caso se volessi tornare a l'Audissey, dovrei rifare tutto da capo.

p.s.: leggo adesso nel menu alla voce equalizzatore con altre due opzioni all'Audissey; Spento o Manuale. Quale utilizzate voi, manuale? Se si, non vedo come fare a regolare i db per le varie frequenze, senza uno strumento.
 
Ultima modifica:
E devo mettere dsd dac direct su "si"? Quindi a questo punto la regolazione del solo taglio di frequenza, non è un problema. Ho notato che gli altri parametri inerenti alle distanze calcolate prima dall'audissey, rimangono. (devo dire precise e fedeli alla realtà). Comunque vabbene che chi fa da se fa per tre, però vi devo estrarre le informazini con le pinze! :rolleyes: Del resto io con l'Audissey mi trovo bene; sarà perchè ho fatto le precedure a regola d'arte e con una precisione e allineamento dei diffussori col mic, maniacale? :D
 
Del resto io con l'Audissey mi trovo bene; sarà perchè ho fatto le precedure a regola d'arte e con una precisione e allineamento dei diffussori col mic, maniacale?
Anche io.... ma dipende dall'ambiente e anche dai diffusori...ho sentito parecchi che hanno focal come me che non usano l'audyssey perchè è un freno a mano nel loro setup...
Se tu ti trovi bene con l'audyssey non toglierla.
Le distanze certo che restano...se disattivi l'audyssey solo l'eq viene eliminata....e quindi ascolti senza nessuna equalizzazione....fai una prova e se ti piace bene....altrimenti torna all'audyssey. ;)
 
Direct e Pure Audio: differenze?

Visto che state parlando di modalità "Direct" volevo chiedervi un paio di chiarimenti, perchè il manuale non è esauriente, al riguardo:

1 - in Direct il sintoampli non effettua conversioni, mandando ai diffusori il segnale audio così come viene inviato dal lettore: ma in questo caso, le impostazioni dell'Audissey rimangono oppure vengono ignorate?
2 - nel manuale la modalità "Pure Audio" viene definita alla stessa maniera del "Direct": e quindi, quali sono le differenze?

Grazie a chi vorrà rispondermi!
 
Se metti Direct l'audyssey si disattiva automaticamente.
Pure audio è molto simile a Direct... in più viene spento il display per evitare qualsiasi interferenza sul segnale.
 
Bene rosso :D , grazie per le risposte! Quindi diciamo che alla fine già automaticamente il modo direct esclude l'audissey. Mentre per le varie codifiche audio con effetti speciali, questi vengono elaborati dal sinto, mentre disattivando l'equalizzazione vengono riprodotti così come mamma li ha fatti, giusto? Può essere come dici tu che ci siano dei diffusori che si prestano meno o non sono molto "compatibili" con l'audissey. Adesso non posso dire con certezza se le mie Jbl abbiano o no questo "problema", ma è pur vero che questo processo, anzichè utilizzare un sistema di default come se ogni ambiente d'ascolto sia uguale all'altro, tiene invece conto di esso e cerca di adeguare la situazione per minimizzare eventuali e fastidiose distorsioni, ed io lo preferisco per logica! Nulla toglie che cercherò comunque di fare qualche prova d'ascolto seria per cercare di scorgere le differenze, pro e contro.
 
Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Se metti Direct l'audyssey si disattiva automaticamente.
Pure audio è molto simile a Direct... in più viene spento il display per evitare qualsiasi interferenza sul segnale.

quindi vuoi dire che anche con il "pure audio" viene disabilitato l'Audissey? :eek:
Strano... ma allora quando verrebbe utilizzato l'Audissey?:confused:
 
Viene utilizzato con tutti gli altri modi d'ascolto rimanenti. Ad esempio tranne che non si ascolti musica non compressa e di alta qualità, io preferisco il modo stereo, dove si ha un basso più presente, visto anche che il segnale arriva pure al sub. Nel caso di concerti (quindi video musicali) con codifiche audio come dd e dts, mi piace usare quest'ultime e godere degli effetti come se fossi ad un concerto dal vivo.
 
Ultima modifica:
Top