[Onkyo TX-SR706] A/V Receiver

Ti ringrazio, il fatto che nella stanza dove ho l'impianto non posso cambiare i posteriori perchè praticamente sono sopra di me, guardo i film sul letto incassato nell'armadio e gli effetti non si possono migliorare..

se invece dovessi passare dalla ps3 all'oppo 93 o 95 la decodifica la dovrei far fare all'oppo ho il 706 è ancora valido a confronto? grazie ancora:D

Ho capito... hai l'ambiente un pò ostico...allora andrei di 5009. ;)
Se prendi un oppo 93 o meglio ancora il 95 la decodifica farla fare assolutamente all'OPPO...e ti consiglio di usare il collegamento analogico... per me migliore all'HDMI....
Io ho fatto così... e ho un 906. ;)

Buon giorno a tutti, il mio negoziante di fiducia mi ha prestato un'oppo 95 che usa da 2 mesi per riprodurre un cd e file flac da usb come demo nel negozio, me lo venderebbe a 1150€ se mi piace..
Ora in questi giorni ho fatto delle prove e per mia sfortuna la differenza con la ps3 è enorme, la dinamica è un qualcosa che la PS3 non conosce, la scena delle armi di matrix è completamente diversa con l'oppo.
Ora la differenza è tra la connessione hdmi o analogica, quest'ultima fatta con cavi diversi dai AQ sidewinder per il frontale, dei belkin da 20€ per il centrale e il sub e cavi da 2€ per i posteriori, comunque la differenza che ho notato è che se in hdmi una mitragliata(nello schermo il mitra si vede sulla destra) proviene completamente ed esclusivamente dal diffusore di destra, in analogico il suono proviene tra il centrale e il diffusore di destra, ora il mio dubbio è se il suono corretto è quello dell'hdmi o in analogico..
Grazie a tutti

E vorrei cedere non ci fossero differenze tra una ps3 e un oppo 95....:D :D
Per quanto riguarda il segnale audio da hdmi e analogico non mi è mai capitato di notare la differenza che dici.

l'ho notata perchè avrò fatto un cambio ps3 - oppo hdmi - ps3 - oppo analogico un 20 volte di fila con la stessa scena con 2 dischi bd..
se per caso comprassi un cavo king Cobra sentirei la differenza con il sidewinder o con questo 706 non noterei differenze?

Vorrei sapere dai possessori di questo ampli cosa succede all'uscita hdmi out quando viene spento. Rimane comunque attivo un ingresso o viene disabilitato tutto.
Non vorrei tenere sempre acceso l'ampli anche solo per vedere la tv con il decoder esterno.

Secondo voi visto che utilizzo il mio nuovo oppo 95 in analogico ha senso collegarlo lo stesso all'onkyo (ho il Cavo hdmi corto) e da li partire verso la tv impostando sull'onkyo il passaggio diretto? degrada il segnale?

Ti ringrazio, un'ultima cosa se collego le uscite L/R dell'oppo quelle dedicate stereo, assieme al multicanale, ottengo in multicanale più qualità, ma quando vado ad ascoltare un cd sull'ampli mi rimangono selezionati anche gli altri canali, ora visto che non gli arriva il segnale la qualità dell'amplificazione non cambia se le collego li o sull'entrata CD? grazie

roberto46 ha detto:
Ti ringrazio, un'ultima cosa se collego le uscite L/R dell'oppo quelle dedicate stereo, assieme al multicanale, ottengo in multicanale più qualità, ma quando vado ad ascoltare un cd sull'ampli mi rimangono selezionati anche gli altri canali,

Ciao mi potresti dettagliare in modo esaustivo come hai collegato l'oppo all'ampli??

premetto io possiedo l'onkyo 706 collegato in multicanale con l'oppo BDP-83 special edition quindi le uscite analogiche dell'oppo sono collegate alle uscite analogiche dell'ampli, mentre ho collegato le uscite stereo dell'oppo con quelle stereo dell'ampli ( sarebbe la sezione cd dell'ampli ), cioè per sentire il cd seleziono il tasto apposito sull'ampli o sul telecomando, mentre per ascoltare in multicanale seleziono "multich" o sull'ampli o sul telecomando ?? presumo che sia giusto cosi' ? oppure dimentico qualcosa o sbaglio qualcosa ???

grazie

Fluck74

Alla fine non ho ancora capito se in questo sinto come negli altri, se uso la connessione analogica faccio fare tutto il lavoro al lettore e il 706 fa da regolazione dei volume e amplifica, o se il 706 elabora/sporca il segnale..

Cioè tra il 706 - 906 - 5000 cambia l'amplificazione caratteristiche video ecc.. ma se io sull'ampli uso solo gli ingressi analogici si equivalgono nella qualità della sezione pre? il segnale non viene modificato se entra in analogico? grazie mille dei chiarimenti!

Dovrebbe essere così.
Se entri in analogico e non usi nessun dsp o elaborazione interna il segnale non viene toccato ma solo regolato in volume.

Si infatti in analogico non funziona nemmeno l'audyssey e il cross over (che dovrà essere gestito dal lettore BD)....per la qualità della sezione pre non so se quella del 706 sia inferiore a quella del 906...ma a naso direi di si. ;)

Come non funziona nemmeno il cross-over?? dici che sto mandando tutta la banda bassa alle cm1 avendo impostato su large i diffusori sull'oppo e sul 706 ho fatto il taglio a 80hz in quanto le CM1 e il CMC hanno la Frequency response 55Hz - 22kHz ±3dB on reference axis, meglio mettere su small e taglio 80hz sull'oppo? help non vorrei bruciare le cm!!