[Onkyo] TX-SR705e

Me l'ha dato anche a me quel problema il telecomando, poi dopo un pò non me l'ha più fatto ma non ho capito perché...
Forse avevo switchato un attimo sulla radio (Tuner) e quando sono tornato su DVD l'illuminazione era tornata duratura...ma in effetti potrebbe essere stato qualche altro il motivo.

Se trovi la "gabola" faccelo sapere!

Chiedo perdono se non esattamente in topic,
ma avendo sia un Onkyo 705 che delle casse Indiana Line 5.02 appena arrivate come frontali, non so come collegarle.:confused:
Cioe', ho collegato all'Onkyo 705 dietro un cavo per ogni frontale indiana line 5.02.
Ovviamente nella sezione "Frontali" dietro all'Onkyo.
Un cavo rosso nero spellato per il frontale left ed un cavo rosso nero spellato per il right.
Il punto e' che ora non so come collegare i 2 cavi rosso nero alle 5.02 arbour.
Io ero abituato che ogni cassa avesse un connettore rosso e uno nero.
Pero' mi trovo le arbour con ognuna 4 connettori.
2 sopra (rosso nero) e 2 sotto (rosso nero).
i 2 sotto sono collegati ai 2 sopra con dei ponticelli.
Premetto che non mi interessa ne' Bi Wiring ne Bi amping.
Voglio un semplice collegamento per ascoltare i 2 frontali in home cinema.
Ora il cavo spllato rosso nero per ogni diffusore lo devo connettere ai 2 connettori superiori o ai due inferiori?
:confused: :confused:
Spero in un vostro clemente aiuto!

Di solito sono i 2 inferiori, ma sul libretto di istruzioni delle Arbour non c'è scritto?...

@Aleph
Da ieri sera ho di nuovo il problema sull'illuminazione del telecomando, hai scoperto se era colpa delle pile? Io non ho provato a cambiarle perché non avevo voglia di riconfigurare le Macro...

Collegarlo sotto o sopra non cambia più di tanto quindi non ti preoccupare.
Invece mi preoccuperei per la qualità del suono se il cavetto rosso/nero fosse quello da 0,75mmq che di solito vendono nei centri di bricolage.

Ciao.

Sul manuale dice che quando le batterie si esauriscono il telecomando perde la memoria delle personalizzazioni, quindi credo che riguardi non solo le macro, ma anche eventuali codici telecomando riprodotti... :(

chiaro_scuro ha detto:
Invece mi preoccuperei per la qualità del suono se il cavetto rosso/nero fosse quello da 0,75mmq che di solito vendono nei centri di bricolage.
Ci ho parlato io in m.p. . Usa cavi si sezione 2,5 mmq...anche io avevo capito che usasse la piattina rossa e nera.

pireda ha detto:
ma anche eventuali codici telecomando riprodotti... :(
ma che cazz**a è?? ho messo mille personalizzazioni...in pratica tutto il dvd di cui non ho trovato i codici.....ma porcaputt....non potevano aggiungere una pila a pillola che si alternava all pile normali per il cambio?

Uff...

Non credo che perda nulla.. al massimo usi il vecchio trucchetto.. ossia.. togli una pila alla volta e la nuova la metti alla velocità della luce ;)

Ps. nessuno sa essermi d' aiuto alla mia domanda sopra postata?

dax ha detto:
se tramite scheda video del pc, esco in Hdmi ed entro nell' ampli, successivamente quest' ultimo mi porta il segnale in component alla tv o necessita usufruire di una uscita Hdmi?

In pratica hai

sorgente: HDMI
Ampli
TV: Component

richiedi quindi all'ampli di fare down conversion. da manuale mi pare Niet pag 25. Il downconv. lo fa solo da s-video a composite, almeno è così che c'è scritto...

quindi da hdmi devi andare a hdmi oppure da composito a hdmi

Si, in pratica per non spendere ulteriori soldi con un adattarore DVI- Component.., avrei:

dal pc esco in "HDMI" e ed entro nell' ampli in "HDMI IN" e andrei a sfruttare l' uscita COMPONENT dall' ampli (visto e considerato che la tv non ha nessuna entrata hdmi e cmq lavora solo fino a 576p)

avevo letto anch' io.. ma speravo in una prova.. fatta da voi.. se alla fine agganciava ugualmente il segnale o no..

mi sa che lascio allora.. perchè tra scheda 90euro + 20+9 di ss di adattatore + 38 di prolunga component.. mi viene una sberla.. :(

Una info ma l' hdmi lavora solo da 720p in su?? Il 576p no??

Ultima modifica:
Dall'uscita HDMI si ha la stessa risoluzione in ingresso.
Se entri in 576i con qualunque tipologia di ingresso (composito, s-video, component, HDMI) esci a 576i in HDMI.

Ultima modifica:
dax ha detto:
.
presumo che tu abbia un problema all' ampli.., per essere + preciso al reparto video.
.

dove l'ho preso mi dicono che dipende dalla tv (sharp 46" lcd) dice che con alcune tv capita...praticamente non agganciano il segnale video...:confused:

dax ha detto:
se puoi, fai la prova del 9 su un' altra tv o monitor..

non posso purtroppo....cmq mi sembra che lo faccia sono con sky hd (unica sorgente hdmi)

qualcuno è riuscito ad impostare il telecomando dell'onkyo per utilizzare sky?

qualcuno sà aiutarmi?

attualmente ho uno yamaha 5730 e da quello che ho letto sul manuale ha una potenza per canale di 90 W in RMS, non vorrei prendere un onkyo 705 ed avere una potenza per canale di 100 W in RMS oppure orientarmi su altri modelli piu' potenti

come casse ho le indana line serie HC