[Onkyo] TX-SR705e

Voi che listening mode usate quando guardate un film?
mettiamo per esempio che sia un classico film in DD 5.1
C'è qualcuno che lo usa in pure audio?

Francesco
 
Ciao ragazzi io invece sono indeciso su un onkyo TX-sr705 oppure un denon avr2808 da accoppiare su delle indiana line serie HC...complete già di sub!!cosa comprereste denon o onkyo??ce una bella differenza di prezzo...attendo consigli...grazie Tase79
 
maverick81 ha detto:
Salve, volevo sapere se il menù di configurazione dell'Onkyo 705 è possibile vederlo anche attraverso l'uscita HDMI dell'amplificatore. Grazie

Si tranquillo, io l'ho preso ieri e funge da paura.
 
Ordinati:
- Onkyo 705
- Indiana Line serie HC (2x505, 2x206, 1x304, 1x810)
- VPR Mitsubishi HC3100
- Schermo 101" 16:9

Mentre aspetto che arrivi la merce sto cercando di acculturarmi sui cavi per capire quali prendere sia per le casse che per il VPR...

Vi farò sapere!
 
onestamente non ci ho fatto caso...l'onkyo l'ho nel secondo impianto in campagna.....ci vado poco e quando sono lì non mi perdo in tarature varie, è per quello che sono curioso di sapere le vostre modalità...:)
 
Problema volume Onkyo 705 / Chario Piccolo Classic

vernavideo ha detto:
Ogni 3db, il volume di ascolto percepito raddoppia, quindi, a meno che tu non viva completamente isolato, dubito che quella grezzissima manopola retroilluminata in blu , scoprira' mai cosa ci sia oltre meta' corsa.
Ho acquistato insieme al 705 il kit della Chario Piccolo Classic non avendo il negozio a disposizione nessun modello della Indiana Line, le ho ascoltate e mi sono sembrate niente male anche confrontate con delle Jamo Bronze e delle Monitor Audio della serie E6, visto che il 705 era l'ultimo e mi faceva un prezzo che mi è sembrato buono (1950 euro tot.) l'ho fatto impacchettare e ho portato tutto a casa;)
Non vi nascondo che sono oltre 6 ore che ci traffico e piano piano il suono sta venendo fuori, il problema è che sia in modalità audio che HT (film blu ray su PS3) devo alzare il volume fino ad almeno -10/0 db per avere un ascolto appagante... è normale? Pensavo di aver comprato delle casse molto efficienti non oso pensare se non lo fossero state!
C'è qualcosa che non va mi devo preoccupare...?:rolleyes:
Mi viene il dubbio che forse le Jamo a casa avrebbero reso meglio, che faccio riporto le Chario indietro visto che sono ancora in tempo?:rolleyes:
Ciao. Gianni:)
 
Anche ame è appena arrivato il 705 ho per ora solo collegato tutto e ho fatto la calibrazione, in settimana procederò a leggere tutto il resto del manuale e a fare le regolazioni di finitura.
Volevo sapere solo due cose per ora:
-La rs232 non ho capito a cosa serve.
-C'è un menù segreto come nel 605?
 
bgianni ha detto:
C'è qualcosa che non va mi devo preoccupare...?
Ciao. Gianni:)

Si ti devi preoccupare!
Ma in negozio tutto funzionava a dovere?
Che impedenza hanno le casse?
Mi sembra impossibile che il sinto non abbia i Wat per spingere a dovere le casse...
 
longaf ha detto:
Si ti devi preoccupare!
Prima di tutto grazie per la risposta :)
Ho riportato indietro le Chario e ho preso le Bronze della Monitor Audio, la situazione è leggermente migliorata ma ho sempre la sensazione che debba alzare troppo il volume per avere un ascolto decente infatti fino a metà corsa non si sente granchè!:(
Ma allo stesso tempo so di non dover esagerare con il volume nelle prime ore di funzionamento.
C'è un sistema per verificare il corretto funzionamento dell'amplificatore?
Ciao. Gianni:)
 
bgianni ha detto:
Ho riportato indietro le Chario e ho preso le Bronze della Monitor Audio, la situazione è leggermente migliorata ma ho sempre la sensazione che debba alzare troppo il volume per avere un ascolto decente
Mi pare di aver letto in questa discussione o in altre sempre relative ad ampli Onkyo, che il sistema di autocalibrazione riduca sensibilmente (anche -6 db) il livello di emissione dei diffusori. Prova a verificare se per caso non ti fosse successa la stessa cosa.

Io sono ancora in trepidante attesa... non so se riuscirò ad averlo prima di Natale :cry:
 
ste2711 ha detto:
Mi pare di aver letto in questa discussione o in altre sempre relative ad ampli Onkyo, che il sistema di autocalibrazione riduca sensibilmente (anche -6 db) il livello di emissione dei diffusori.


Io non ho usato il sistema di autocalibrazione, penso che una calibrazione fatta con il mio orecchio sia migliore! almeno per il mio orecchio :D :D
 
arriva anche a me!!

salve , domani finalmente arriva anche a me l'onkyo 705 .;)
come casse ho preso il kit infinity primus5.1,ero al limite con quello che potevo spendere,spero siano delle buone casse che rendano, nn tanto in potenza quanto in qualià. C'è qualcuno che sa già come suonano?
 
ste2711 ha detto:
il sistema di autocalibrazione riduca sensibilmente (anche -6 db) il livello di emissione dei diffusori. Prova a verificare se per caso non ti fosse successa la stessa cosa.
In pratica sto verificando che il problema è "multifattoriale":eek:
ho disattivato la calibrazione, ho inpostato la PS3 in bitstream e soprattutto ho collegato correttamente il sub...:cool: :cool: :cool:
la situazione è decisamente migliorata ma comunque siamo lontani dal livello -20 "insopportabile", potrebbero essere le casse ancora da rodare?
Ciao. Gianni:)
 
Top