[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Scusa ma per sentire l'audio con l'onkio spento devi attivare il rhid e quando lo fai in stand by si accende la luce arancio,quindi accendi il dec sky e senti dal TV.
Per quanto riguarda il DD a me quando accendo sky e faccio info (che sarebbe display sul telecomando) mi esce la risoluzione video che è pass trough (attraverso) e se ripremo esce che sky trasmette in PCM 2.0ch
che il sinto elabora in dolby tv logic,se invece sky trasmette in dolby mi dice che il segnale esce in dolby.Ma tu hai impostato audio tv out su off?
■Audio TV Out
􀁠Off:
L’audio HDMI non viene emesso.
􀁠On:
L’audio HDMI viene emesso.
Questa preferenza determina se la radio ricevuta a un
ingresso HDMI IN viene emessa da un’uscita HDMI OUT.
Attivare questa preferenza se il televisore è stato collegato
a un’uscita HDMI OUT e si desidera ascoltare tramite i
diffusori del televisore l’audio proveniente da un apparecchio
collegato a un ingresso HDMI IN. Di solito questa
preferenza dovrebbe essere impostata su "Off".

paco63 ha detto:
Per quanto riguarda il DD a me quando accendo sky e faccio info (che sarebbe display sul telecomando) mi esce la risoluzione video che è pass trough (attraverso) e se ripremo esce che sky trasmette in PCM 2.0ch
che il sinto elabora in dolby tv logic,se invece sky trasmette in dolby mi dice che il segnale esce in dolby.Ma tu hai impostato audio tv out su off?

Sono davanti al tv con queste impostazioni:

Uscita TV Audio spento
Controllo TV spento
Audio sul decoder 'automatico'

Risultato? con l'onkyo acceso non sento una beata mazza!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Se schiaccio home sull'onkyo mi viene fuori questo:

Audio
Input HDMI 3: PCM 2ch 48kHz
Output HDMI 3: Dolby 5.1Ch

Video
Input HDMI 3: 1280x720p (24bit)
Output HDMI 3: 1280x720p (30bit)

A parte che non capisco perchè passo da 24 a 30bit sul video.. ma è un dettaglio.. il mistero è perchè non sento nulla, e in questo momento sono sintonizzato su un canale di sky che trasmette in DD (quindi l'input di sopra dovrebbe darmi Dolby già in partenza!)

Sto dicendo fesserie??

devi impostare anche l'uscita audio hdmi sul decoder di sky
cambia impostazioni audio su sky -> manuale
cosi' ti compare anche l'impostazione per hdmi e metti dolby digital

wtr ha detto:
cambia impostazioni audio su sky -> manuale

beh con automatico mi aspetto che venga selezionato in automatico il dolby quando disponibile!

Comunque provato anche quello: dolby-dolby, dolby-mpeg, mpeg-dolby, mpeg-mpeg (tutte le combinazioni sotto 'Manuale' di Sky)..

L'unico che mi funziona è la combinazione mpeg-mpeg, però così il DD non lo vedo mai!!!

che barba....

Scusa ma non potrebbe essere my sky hd a dare problemi,se colleghi unBD con la PS3 la codifica audio l'ampli la riconosce?mi spiego se un film ha il dolby thrue hd esce in dolby thrue hd?
Ciao

paco63 ha detto:
Scusa ma non potrebbe essere my sky hd a dare problemi

L'ho pensato anch'io..
con il lettore blu-ray riesco a sentire l'audio correttamente senza problemi..

ho pensato che il problema fosse il cavo hdmi di sky, ma non ne sono convinto e non ho avuto tempo di fare una prova cambiandolo...

boh... :confused: :confused: :confused:

Scusa prova a togliere la spina da my sky hd ed a lasciarlo senza alimentazione almeno x 5 minuti poi riaccendi e riprovi,tante volte il mio decoder si blocca e sono costretto a resettarlo ma poi dopo è tutto ok.
Ciao.

Puoi anche provare qa cambiare il cavo hdmi, ma non credo sia quello però tentar non nuoce.

Ultima modifica:
Sono pochi giorni che ho questo sintoampli chiedo ai possessori se quando metto br nella ps3 scrive sul display dts-hd oppre soltanto dts. Nel mio caso scrive dts 5.1 e quindi non riesco a capire se vede tutte le codifiche audio. Oppure avrò sbagliato qualche impostazione?

No leggi DTS 5.1 xchè così esce la decodifica audio dalla PS3,devi rivedere le impostazioni della PS3 ed impostare l'audio in <dTS HD Master audio e l'ampli lo riconoscerà.
Ciao.

lookme ha detto:
Sono pochi giorni che ho questo sintoampli chiedo ai possessori se quando metto br nella ps3 scrive sul display dts-hd oppre soltanto dts. Nel mio caso scrive dts 5.1 e quindi non riesco a capire se vede tutte le codifiche audio. Oppure avrò sbagliato qualche impostazione?
Se hai la ps3 fat non si può fare in quanto la fat non invia il bitstream delle codifiche dts hd e true hd. Se hai la slim basta che nelle impostazioni dell'audio della ps3 metti bitstream e vedrai comparire sull'ampli dts hd master o true hd ;)

Visto che non riesco a venirne a capo... anche ieri sera ci ho perso un'ora di prove ma nulla da fare: sto cavolo di dolby non riesco a farlo uscire dal decoder di sky, vedo sempre PCM 2ch in ingresso sull'onkyo... mentre le stesse impostazioni dell'onkyo (quelle da voi consigliate con audio e controllo tv spento), con il lettore blu-ray, funzionano benissimo e sento anche il Master Audio delle tracce in inglese!!! Ho provato anche a disattivare il viera link, ma ovviamente non è quello il problema...

Adesso nel weekend volevo fare questa prova, ma prima volevo sentire il vostro parere se può servire... se collegassi anche il cavo ottico dal decoder all'onkyo, e lo abbinassi alla presa hdmi, potrebbe funzionare?? Sto veramente pensando sia un problema del decoder di sky: il mio myskyhd è ancora il vecchio modello, quello più bombato e più grosso, e avrà circa due anni.. magari non è compatibile con l'audio dolby via hdmi, nonostante sia aggiornato all'ultima versione di firmware...

sto solo ipotizzando, perchè non posso fare altro... :confused: :confused:

Perchè non lo hai detto prima che avevi un decoder così vecchio? (o forse mi era sfuggito);)
Non credo che basti semplicemente un aggiornamento sw per i modelli di 2 anni fa.
Vedrai che di certo aggiungendo il cavo ottico finalmente vedrai DD!!!
:)

marcocivox ha detto:
Perchè non lo hai detto prima che avevi un decoder così vecchio? (o forse mi era sfuggito);)

mah, pensavo di averlo scritto... o forse no.. boh...

sto weekend mi tocca di nuovo trafficare per inserire sto benedetto cavo ottico... sperando sia veramente quello il problema... perchè come ho scritto qualche giorno fa, una sera il DD l'ho vedevo e l'ho sentito... ma forse era un sogno... :eek: :eek: :eek: :eek:

ps: se può servire, magari prima posto il modello preciso del mio decoder... vado anche sul thread relativo per andare troppo OT qui.. ;)

marcocivox ha detto:
Dai, non è una gran fatica aggiungere un piccolo cavetto!!:)

oddio.. devo "solo" spostare in avanti di 30 cm l'onkyo, con tutti i cavi dietro... indovinare dove collegare l'ottico.. passarlo dietro il mobile... insomma, tanto facile non è, ma se mi risolvo il problema così, ben venga!! ;) ;)

poi lascerò l'audio di sky in automatico, le impostazioni sull'onkyo invariate come sopra, e voilà... spero.... :rolleyes: :rolleyes:

paco63 ha detto:
No leggi DTS 5.1 xchè così esce la decodifica audio dalla PS3,devi rivedere le impostazioni della PS3 ed impostare l'audio in <dTS HD Master audio e l'ampli lo riconoscerà.
Ciao.

La ps3 è la slim ed ho impostato beatstream ma il 608 continua a leggere solo dts 5.1 e non scrive sul display dts hd della traccia del film.
Lo stesso mi succede con il macmini solo dts ma anche questo dovrebbe leggere tutte le codifiche audio.

marcocivox ha detto:
Dopo dovrebbe riconoscere tutto da solo.

come non detto.. provato (velocemente) ma niente da fare...
ho collegato prima un cavo ottico alla presa opt1, e poi successivamente un cavo coassiale alla presa coax2.. in entrambi i casi ho poi associato l'audio dolby al cbl sat (hdmi3)... accendo sky e vado su un film trasmesso in DD: muto come un pesce...

è destino che l'audio di sky me lo senta in pcm, evidentemente... :cry: :cry: :cry: :cry:

ps: l'audio nelle impostazioni sky è settato su automatico..