[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Ho preso ieri questo sinto e dopo aver fatto i vari collegamenti ho fatto con il microfono le impostazioni audissey ma non sono per niente soddisfatto del sonoro. Il suono mi sembra molto freddo e piatto e poi anche il livello del volume è molto basso, si deve salire molto quasi fino al fondo scala per avere un volume più alto ma con evidenti distorsioni.
Credo di aver fatto tutto come da manuale di istruzioni, unico dubbio è sulla posizione del microfono, infatti non ho capito la differenza tra posizione 1, posizione 2 e posizione 3 richiesta e anche sul manuale non c'è spiegazione.
Alla fine se è questo ciò che esce da questo ampli rimpiango il suono caldo e bello pieno del mio vecchio sinto in firma. Ma allora mi chiedo come sia possibile che tutti parlino bene di questo 608. Spero di avere sbagliato io e che qualcuno mi suggerisca cosa fare.
 
confermo che il decoder era aggiornato: non è cambiato nei dati del ricevitore, tra prima e dopo l'aggiornamento manuale lanciato... come immaginavo.. ;)

non so veramente che fare, credo che il "problema" sia legato a qualche settaggio dell'onkyo che non capisco... :confused: :confused: :confused:
 
juninho85 ha detto:
la mia intenzione,anche vista l'uscita dei nuovi modelli,sarebbe comprarmi uno tra il 508 e il 608.volevo sapere però se la differenza di prezzo tra i due val la pena,considerando che andranno a pilotare due dynavoice da pavimento CHALLENGER EX M-65 continua...
possibile che proprio nessuno,tra voi che lo possedete,mi possa dare un consiglio?:(
 
rispetto al fratello minore TX-SR605 oltre al supporto HDMI 1.3a piuttosto che 1.4 e alla certifica THX 2 Plus,ci sono altre differenze?
 
Ultima modifica:
Per la cronaca per chi fosse interessato a sapere collegando un lettore mp3 in line in con un cavetto da 3,5 si sente davvero da schifo volume bassissimo e non esce neanche in stereo bensì in mono.Chissà come va con l'ipod collegato con la dock dall'ingresso port.
Ciao
 
paco63 ha detto:
Per la cronaca per chi fosse interessato a sapere collegando un lettore mp3 in line in con un cavetto da 3,5 si sente davvero da schifo volume bassissimo e non esce neanche in stereo bensì in mono.

Anche da me si sentiva in mono... cambiato cavo ed ora prende perfettamente i due canali!!! Quindi occhio al cavo!! ;)

Per il volume basso, come dicevo qualche commento fa, secondo me è questione di impedenza, ma non trovo da nessuna parte le specifiche della line-in del Nostro.
 
juninho85 ha detto:
rispetto al fratello minore TX-SR605 oltre al supporto HDMI 1.3a piuttosto che 1.4 e alla certifica THX 2 Plus,ci sono altre differenze?
nessuna ne sa a riguardo?

a livello di qualità di codifiche e bontà di funzionamento ci son grosse differenze?:)
 
ON1TZUKA ha detto:
Anche da me si sentiva in mono... cambiato cavo ed ora prende perfettamente i due canali!!! Quindi occhio al cavo!! ;)

Per il volume basso, come dicevo qualche commento fa, secondo me è questione di impedenza, ma non trovo da nessuna parte le specifiche della line-in del Nostro.

Scusa che cavo hai presdo?
Grazie.
 
domndina facile facile

ciao a tutti,

avevo intenzione di comprare il 608( adesso pero' che sta uscendo il 609 sono di nuovo nel dubbio:D )ed avevo una domanda facile sulla migliore connnesione da fare utilizzando diverse sorgenti come ps3 e skybox hd!
Pur non essendo un fenomeno in materia mi pare d'aver capito che dovei usare le prese HDMI. mi confermate che potrei ottenere le migliori prestazioni con le seguenti connessioni:

PS3 tramite HDMI all'Ampli
SKYBOX HD tramite HDMI all'Ampli
Altro ricevitori sat tramite HDMI all'Ampli
e per concludere HDMI OUT dell'mpli ad una delle HDMI della mia TV

Ho capito bene opppure mi sono perso qualcosa?:D :confused:
Sarebbero queste le migliori connessione per il mio caso specifico?
Ora ho uno yamaha rx450 senza HDMi per cui passo PS3 e SKybox tramite cavo ottico!
grazie a tutti
Ciao:cool:

p.s. Cosa mi dite del TX-NR609 che uscira' a breve? per 100/150 euro in piu' pensate che valga la pena aspettare? DLNA, porta Ethernet, Porta USB frontale piu'Marvell Qdeo 4K mi sembrano alquanto allettanti:eek: :O
 
Ultima modifica:
Personalmente mi pare più fumo negli occhi che altro, a cominciare dal processore video 4k. A chi serve realmente??:confused:
Per quanto riguarda le connessioni, vanno bene così.
 
in effetti ho letto in giro che il processore 4K e' realmente fumo negli occhi e ad oggi ancora inutile visto che non lo potrei sfruttare!
grazie per la risposta sulle connessioni!
ciao
p.s. comunque conoscendo le mie esigenze potrebbe andarmi benissimo anche il nuovo tx-nr579 che se non sbaglio ha una HDMI in meno dietro, non ha l'HDMI davanti e non e' THX2 certificato.................potrei sopravvivere lo stesso:-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top