Ciao a tutti,
sono neopossessore del 608 e sto tarando il tutto al meglio seguendo le vostre utilissime e dettagliate informazioni
Purtroppo però ho un ENORME problema, che non è da imputare all'Onkyo ma che volevo capire se potesse quest'ultimo darmi una mano a risolverlo...
Userei 2 sorgenti (XBOX 360 & LG BD550) collegate con proprio hdmi ciascuno, entrerei nel 608 e uscirei dal 608 per andare al mio VPR Mitsubishi HC3200.
Bene, il VPR ovviamente dista un pochino dall'ampli in questione e quindi ho acquistato una coppia di HD30SR, un HDMI Extender su cavi CAT della ATLONA che però è passivo.
Se attacco l'XBOX tramite questi extender ed annessi cavi CAT6 senza Onkyo tutto si vede, il lettore Bluray invece con stessa configurazione non butta fuori il segnale e non si vede nulla.
Se attacco sia XBOX che BD550 all Onkyo e poi dall uscita onkyo parte l'HD30SR con annessi cavi cat.6 appena crimpati e testati non si vede niente, questa volta con entrambe le sorgenti.
Il lettore BD550 se viene attaccato direttamente via HDMI al proiettore funziona tranquillamente (il cavo è lungo solo 1 metro, l'unico che ho..)
Sospetto sia un problema di potenza, e lo sospettano anche quelli della Atlona, tanto che dopo un sacco di scambi mail il suggerimento è stato di spendere il triplo per due extender attivi (120 euro vs 360...).
La domanda di pertinenza con la discussione ufficiale:
oltre al fatto che l'Onkyo risulta peggiorativo per il mio problema ("inibisce" anche il segnale in uscita dalla xbox360..), c'è modo di fare "impennare" proprio all'Onkyo la tensione (se è quello il problema) in uscita o comunque una qualche regolazione migliorativa del segnale HDMI in uscita con cui fare delle prove prima di sobbarcarmi questa spesa per 2 nuovi extender?
I cavi CAT6 non sono lunghi neanche 10 metri...
Ho già provato a cambiare la lunghezza dei cavi HDMI in ingresso sul menu segreto del VPR ma niente
grazie a tutti