[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

sulla utilità dello scaling a 4k, avete ragione..

Tuttavia secondo me la vera domanda è un altra:
(domanda di cui io non conosco la risposta, ma magari qualcun altro si)

Il nuovo processore video Marvell Qdeo™ (che è in grado di fare upscaling fino a 4k) in caso di upscaling a Full HD 1920x1080, ha una resa migliore o peggiore rispetto al Faroudja DCDi Cinema™ del "vecchio" 608?

Io penserei meglio, ma è solo una mia opinione da ignorante...
Anzi, mi piacerebbe che qualche "specialista" confermi/smentisca :D
 
gigiboxmail ha detto:
Se posso dare un consiglio a tutti disattivate dynamic volume ma anche dynamic eq. Risulta tutto piu equilibrato.[/QUOT

Scusa disattivarlo per la muisica in all channel stereo oppure x il dolby o dts dei films?
Io ho provato a toglierlo ma x i film non va, esce tutto sotto tono mentre x la musica il all ch stereo è ok, però devi portare l'intellivolume a +12db altrimenti perdi in potenza.
P.S. X la musica ascolto solo le frontali in modalità direct e faccio fare tutto al lettore e mi delizio.;)
 
Intellivolume alza solo il livello a seconda della sorgente, non migliora nulla quindi non ha senso consigliare di alzarlo di 12 punti per avere potenza, basta alzare di 12 punti il volume generale ed e' la stessa cosa

La modalita' Direct disattiva Audyssey e Processore quindi perdete Dynamic EQ, Dynamic Volume, Intellivolume e compagnia bella

Dynamic Volume e Dynamic EQ sono molto diversi (gia' spiegato), capisco molto bene chi disattiva il primo con musica e HT, il secondo dipende, di base puo' essere un bene utilizzarlo ma bisogna avere una regolazione Audyssey e dell'ampli corretta.
 
Io ho disattivato anche il dyn ew perchè a volume basso tende ad enfatizzare un po' troppo i surround per farti sentire gli effetti e a me non piace tanto... Risulta secondo me piu' equilibrato con la semplice impostazione audissey senza attivare anche il dyn eq che comunque va ulteriormente ad elaborare il segnale 5.1 con una equalizzazione fondamentalmente non corretta.
 
In realta' quello che tu dici non e' preciso al 100%, il Dynamic EQ non e' una equalizzazione non corretta, semplicemente "cerca" di fare in modo che se ascolti a livelli di volume moderati si percepiscano comuque basse frequenze e surround che altrimenti non si sentirebbero, varia inoltre con il crescere del volume, in range da -30 a -15 di volume generale per me' e' consigliabile, a volumi piu' alti diventa quasi inutile a volumi inferiore diventa artificioso ma di solito si ascolta nel range indicato e quindi io non lo sconsiglierei a priori

P.s.: e' vuota da ieri sera
 
No, infatti io mi riferisco a quando il volume è attorno ai -40.
A -15 sinceramente io non noto praticamente nessuna differenza con dyn eq acceso o spento. A -30 fa il suo dovere ma a me da l'impressione di voler forzare gli effetti piu' del necessario.
Magari sono io che non ho un'orecchio allenato.
 
Si avevo letto quel tuo post, in effetti ho fatto anch'io qualche prova con il fonometro e ho notato gli effetti del dyn eq.
Io parlo ad esempio quando si è davanti alla tv e si girano i cali di sky.. Si sente secondo me un'accentuazione esagerata di alcuni effetti.
Quando guardo un film (in genere a -25) ho l'impressione che sia tutto piu' bilanciato senza dyn eq, anche se a quel volume le differenze sono molto meno marcate. Quindi diciamo che nel complesso preferisco disattivarlo...
Ps: sono riuscito a procurarmi i file dei demo dei Bose che girano nei vari negozi... Stasera provo a vedere se la ps3 li legge da usb e vediamo un po' che ne esce.
 
ciao a tutti...
volevo chiedervi un piccolo aiuto...anche se so che a volte l'ascolto e'anche personale....
sono contento del mio impianto anzi..ma secondo me lo sto regolando male..
l'ht e' Klipsch..centrale C2, Frontali coppia B2, doppia coppia surround S2 sub Rpw 10
quindi un 7.1
l'ampli come scritto e' l'onkyo 608...l'unico dubbio che ho...sono i livelli
se uso l' audyssey onkyo mi imposta i surround secondo me ad un volume troppo basso...quindi gli effetti li sento minimamente
il problema che i laterali e i posteriori ce li ho abbastanza lontani dal mio punto di ascolto...
come posso sopperire a tutto questo?ora ho i db molto alti dei posteriori ma non so se c'e' una via d'uscita piu' giusta anche perche' quando il volume e' elevato inizia ad essere troppo forte..
spero che mi sono fatto capire
ps quando parlate di hz io non ci capisco nulla...accetto qualsiasi consiglio
grazie per le vostre risposte
Danilo
 
Bè tanto per cominciare se per te il problema è il volume del sub puoi rifare la calibrazione abbassando il controllo volume del sub stesso , se anche così ti risulta ancora basso un altro tentativo è rifare la calibrazione mettendo dei fazzoletti o tovaglioli sulle casse che secondo te suonano poco.
 
Ciao a tutti, non scrivo molto sul forum ma leggo moltissimo:
Ho appena installato l'onkyo sr608 con casse chario silverette 200, dyalogue chario sub chairo sw1 e surround sempre chario.
Avrei un paio di quesiti da porre:

1 visto che il mio sub è alimentato i cavi da collegare dall'onkyo al sub sono 2 o ne basta solo 1? (il manuale in merito non è chiaro)

2 premendo sul telecomando il tasto THX durante la visione di un bluray vedo cambiare il tipo di codifica; mi chiedo se è solo il modo con cui viene processato il segnale dall'ampli o se cambaino altri settaggi visto che il "suono" cambia di parecchio. Inoltre sempre in merito a questo tasto volevo sapere se non toccando nulla l'ampli mi gestisce il segnale al meglio o se devo switchare manualmente io in base alla codifica audio del bluray.

Sono un superneofita e leggendo manuale e forum non mi sono chiare ste cose, qualcuno mi sa dare info in merito?

Ciao e grazie, Paolo.
 
Perchè nel set up la voce audissey DSX non può essere selezionata?
Ho fatto l'autocalibrazione.
Forse perchè non ho messo Full Band X i diffusori?Oppure avrei dovuto impostare i diffusori su THX? Ma come faccio a sapere se sono certificati THX?
Oppure è dovuto al fatto che sono collegati in bi-amping?
Grazie.
 
ci riprovo dopo alcune settimane di prove, che però non mi hanno portato a un soluzione..

Il problema è sempre quello: far riconoscere il dolby dall'onkyo quando ho skyhd acceso!

Al momento ho queste impostazioni sull'onkyo:
1) pass-throuh attivato
2) RIHD attivato
3) ARC auto
4) Controllo accensione Acceso
5) Controllo tv Acceso
6) impostazioni audio su sky -> Automatico

Con queste impostazioni, sento l'audio di sky con l'onkyo spento, ma non sento nulla quando accendo l'onkyo

Ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili, ma l'unico modo per sentire l'audio anche dall'onkyo è quello di mettere l'audio su sky in manuale mpeg, però:

a) l'audio esce anche dal tv (devo abbassarlo a mano invece che azzerarsi in automatico)
b) l'audio è comunque in formato pcm 2ch (stasera ad esempio davano 'salvate il sodato ryan' che era DD)...

perchè???? :confused: :confused: :confused: :confused:

Con altre sorgenti non ho questi problemi... potrebbe essere un problema di cavo hdmi?? dubito, ma non so più che pensare.. per favore, qualcuno mi aiuti, sto veramente impazzendo...
 
Ciao Roberto,
con queste impostazioni funziona perfettamente:

- Uscita TV audio: spento
- Lypsync: disattiva
- HDMI controllo (RIHD): acceso
canale rit.audio: auto
controllo accensione: acceso
controllo TV: spento
 
marcocivox ha detto:
con queste impostazioni funziona perfettamente:

Ciao,
lo so che con queste impostazioni a te funziona tutto.. ;) ;)
purtroppo a me no, e infatti volevo capire se qualcun altro che si trova nelle mie/tue condizioni (tv + onkyo + sky tutto collegato in hdmi), come diavolo aveva settato questi parametri...

Escludendo il firmware di sky (aggiornato all'ultima release), escludendo il cavo hdmi (è quello marchiato sky, non penso sia quello il problema!), con altre sorgenti (lettore blu-ray) tutto funziona, non capisco dove sbaglio!!

Tra l'altro, prendendo i tuoi settaggi, gli unici diversi dai miei sono:

1) controllo TV: spento -> ho messo Acceso perchè (dal manuale) leggo che è il valore di default; non so bene quali siano gli effetti di questo parametro, quello che ho notato è che con questa impostazione riesco ad aumentare il volume dell'ht anche con il telecomando del tv (e questo mi fa pensare che il mio plasma sia RIHD compatibile);
2) Uscita TV audio: spento -> mettendo Acceso a punto 1), mi passa questo valore su 'Auto' (quindi Acceso) senza possibilità di modifica; dal manuale leggo che questo valore è Off di default; questo parametro mi permette di sentire l'audio di sky direttamente dal tv senza passare dai diffusori dell'onkyo, ho capito bene?

Alla fine quello che vorrei io è semplice (ma non ci riesco):

- sentire l'audio di sky dal tv con l'onkyo spento
- sentire l'audio di sky dall'onkyo (acceso) ma in DD quando la trasmissione è DD

Queste 3 semplici cose non riesco a ottenerle.. :cry: :cry:
Mi è addirittura capitato la situazione in cui non sentivo nulla, nè dal tv nè dall'onkyo, ma vedevo solamente le immagini... pazzesco...
 
buongiorno a tutti, devo sostituire il mio onkyo 605 con un nuovo ampli che supporti il 3d. Ho visto questo modello e devo dire che anche come prezzo mi sembra molto interessante(sui 400 euro). Mi hanno fatto notare che a breve uscirà il nuovo modello (il 609). Sono un pò indeciso su cosa fare, suppongo che il prezzo di vendita sia ben più alto di 400 euro.

Per il possessori del 608, come vi trovate? difetti da segnalare?

grazie
g.
 
Top