[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

chiedo venia dave,in tutti i forum a cui sono iscritto non c'è questo vincolo sul quote e mai mi sarei immaginato di trovarlo qui;)

qualcuno potrebbe essermi d'aiuto?:)

Dave76 ha detto:
Hai messo il volume del lettore al massimo?

:D Certo che l'ho meso al massimo!!

Però, per esempio con delle cuffie "Gamma alta", il problema è l'impedenza (a quanto ne so): ho delle Sennheiser HD598 da 50Ω, per cui il volume, come ovvio è più basso rispetto alle cuffiette "originali" del lettore da 16Ω, più basso e pulito perchè più "filtrato". Ora, mi viene il dubbio che il 608 a sua volta abbia un'impedenza più alta delle cuffiette originali e più vicina alle cuffie migliori, per questo il volume non è elevato (ma non riesco a trovare questa info da nessuna parte)!

Detto questo, alzando posso arrivare più in alto di 0db (relativo THX), quindi se alzo il volume dall'ampli riesco a sentire bene, rimane però la differenza tra volume LineIn con MP3 e tutti gli altri segnali in ingresso, per cui devo stare attento a non cambiare canale senza prima aver abbassato (se spengo nessun problema perchè ho forzato l'accensione a -45db)!

P.s. i file Flac si sentono moooolto bene (anche se a volume ancora più basso della maggior parte degli MP3), nonostante il lettore lo abbia preso con i punti della Shell, aggiungendo soli 16€!!!!

Ultima modifica:
Niente da fare, non riesco a venirne a capo..
se imposto sul myskyhd l'audio come 'automatico', con l'onkyo acceso non sento nulla, mentre se lo spengo sento dalla tv..

Se invece metto audio 'manuale' con i settaggi 'mpeg' su hdmi e spdif, riesco a sentire con l'onkyo... è normale??

tra l'altro, in quest'ultimo caso se visualizzo su schermo le caratteristiche della sorgente, vedo questo (provato su sky cinema con 'Independence Day', che da guidatv è trasmesso in dolby digital):

inpout: PCM 2ch 48KHz
output: THX cinema 5.1 (scelto da me)

dove sto sbagliando?? :confused: :confused: :confused:

Allora c'è qualche settagggio sull'ampli che non va bene!
Con automatico sul decoder deve andare.
Se riesco stasera controllo e poi ti dico.

marcocivox ha detto:
Se riesco stasera controllo e poi ti dico.

gentilissimo,
se qualcuno può postare le varie cfg sull'ampli e/o sul decoder di sky, in modo da confrontarle...

io ora sento con e senza onkyo acceso, ma se mi dite che così non è corretto, vorrei sistemarlo una volta per tutte.. :rolleyes: :rolleyes:

grazie!!

granata77 ha detto:
Se invece metto audio 'manuale' con i settaggi 'mpeg' su hdmi e spdif, riesco a sentire con l'onkyo... è normale??
Non è che hai collegato il decoder all'ampli anche col cavo ottico? Se si, eliminalo: non serve.

Ho dato una controllata: sul decoder il formato audio è: automatico e l'uscita audio: stereo.

Sull'ampli verifica i tuoi parametri coi miei sul menu 7 (Imp.Hardware) --> 3 HDMI:

- Uscita TV audio: spento
- Lypsync: disattiva
- HDMI controllo (RIHD): acceso
canale rit.audio: auto
controllo accensione: acceso
controllo TV: spento

Ultima modifica:
ON1TZUKA ha detto:
Detto questo, alzando posso arrivare più in alto di 0db (relativo THX), quindi se alzo il volume dall'ampli riesco a sentire bene, rimane però la differenza tra volume LineIn con MP3 e tutti gli altri segnali in ingresso, per cui devo stare attento a non cambiare canale senza prima aver abbassato

Te lo riconosce subito oppure devi impostare dal tele l'ingresso port?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
marcocivox ha detto:
Non è che hai collegato il decoder all'ampli anche col cavo ottico? Se si, eliminalo: non serve.

allora il cavo ottico non ce l'ho..

queste sono le mie impostazioni:

Uscita TV audio: auto (non posso modificare nulla... perchè?!)
- Lypsync: attiva (l'ho disattivato)
- HDMI controllo (RIHD): acceso
canale rit.audio: auto
controllo accensione: acceso
controllo TV: acceso

provo a cambiare l'ultimo parametro, ma dubito sia quello...

aggiornamento.. dopo aver messo tutto come te, ora sembra funzionare più o meno, nel senso:

- prima, con i "miei" precedenti parametri, il volume del tv veniva automaticamente spento nel momento in cui accendevo l'onkyo

- se metto gli stessi tuoi, continuo a non sentire nulla dall'onkyo..

- se modifico solo il parametro 'Uscita TV audio: acceso' il volume del tv continua a rimanere anche con l'onkyo acceso e devo azzerarlo a mano.. poco male, non è un problema.. solo che sul display dell'onkyo mi compare ' TV Sp ON'..

uff...

Ultima modifica:
il "problema" è che con i tuoi settaggi lo spegnimento del volume del tv non è più automatico come prima ma devo farlo io col telecomando!
senza contare che con i tuoi settaggi (con la modifica del campo audio tv acceso) mi compare quella "fastidiosa" scritta sull'onkyo..

spero di essermi spiegato.. probabilmente è tutto corretto e giusto che funzioni così, vorrei averne solo una conferma...

Allora a questo punto ci sarà qualcosa da impostare sul tuo TV. Io non devo spegnere il volume a mano, nè mi compare quella scritta... Hai per caso attivo il Viera Link?

ciao,
mi piacerebbe conoscere i settaggi che avete impostato sul vostro onkyo, considerato che ho:

- plasma con ingresso hdmi (ARC) collegato all'output dell'onkyo
- myskyhd collegato via hdmi all'onkyo
- lettore blu-ray collegato via hdmi all'onkyo
- niente cavi ottici

In questo momento sto avendo problemi nel capire come settare l'audio di sky correttamente (vedi post precedenti), ma probabilmente per la mia "ignoranza" nel settore sto sbagliando anche altre impostazioni.. premetto che mi sono letto TUTTO il thread e il manuale cartaceo almeno 2 volte...

In particolare cosa avete settato voi:

- nel menù 7, sotto la voce hdmi?
- nel menù 5, quali modalità di listening avete selezionato per ogni sorgente?
- altre impostazioni "particolari" che vanno cambiate rispetto ai valori di default?

Anche se alla fine l'audio è soggettivo e dipende molto dall'ambiente e dalle casse che uno ha, credo che i settaggi fondamentali vadano sistemati correttamente per poter sfruttare al massimo questo prodotto.. soprattutto per chi come me si trova alle prime armi in ambito home-theatre..

Spero di ricevere un vostro aiuto...
grazie e ciao ;)

paco63 ha detto:
Te lo riconosce subito oppure devi impostare dal tele l'ingresso port?

Non lo riconosce da solo (almeno non mi sembra di ricordarlo), inoltre lo lascio sempre attaccato, uso il telecomenado o, ancora più comodo, il tasto sull'ampli, visto che per far partire il lettore devo comunque avvicinarmi all'apparecchio! ;)

granata77 ha detto:
inpout: PCM 2ch 48KHz
output: THX cinema 5.1 (scelto da me)

dove sto sbagliando?? :confused: :confused: :confused:

Qui c'è qualche problema all'origine , il decoder , per evitare questi casini (ti dovrebbe apparire DD 5.1 ) ho impostato l'uscita audio su manuale - Dolby Digital , una volta che hai questo input verifica di aver attivato il vieralink sul tv ed rhid sull'ampli.

FabrizioA ha detto:
ho impostato l'uscita audio su manuale - Dolby Digital , una volta che hai questo input verifica di aver attivato il vieralink sul tv ed rhid sull'ampli.

all'origine era così... ma non ho mai visto DD 5.1 sulla sorgente di sky (anche con independece day che dovrebbe esserlo..)

il vieralink è attivo da sempre così come il rhid sull'ampli..

non capisco perchè solo a me non va...

in attesa che qualcuno posti i suoi settaggi dell'onkyo per farmi capire meglio le cose... vi posto io una prova che ho fatto stasera: ho collegato direttamente myskyhd al tv via cavo hdmi..

- se metto audio 'automatico', riesco a sentire senza problemi
- se vado a impostare 'manuale' e metto 'dolby digital' a uno o entrambi i parametri sotto (hdmi e spdif), non sento nulla!!
- se invece metto mpeg torno a sentire regolarmente...

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
non voglio andare OT, ripeto, mi basterebbe avere qualche settaggio dell'onkyo, se fosse possibile, da parte di qualche gentile possessore ;)

ciao

problema volume

Buon pomeriggio,

finalmente dopo tanto tempo sono riuscito ad installare il mio 1° impianto HT così composto:
Ampli: Onkyo 608
Frontali TESI 260
Centrale: TESI 70
SUB: BASSO 850 (in attesa)

il tutto collegato ad un TV Panasonic G10 e a MyskyHD.

Devo dire che almeno per il momento non mi ha ancora convinto, probabilmente perchè devo ancora capire le impostazioni.
La cosa che più mi lascia perplesso è il volume che devo impostare per sentire in modo accettabile, ovvero in valore assoluto, tra 50 e 60 e che equivale a circa il volume 20 del TV.
Altro problema che se spengo l'ampli non vedo più la sorgente sky in HDMI anche se su uscita monitor out ho impostato "attraverso".
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie