• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

FabrizioA ha detto:
..Con un ingresso HDMI l'onkyo in uscita video non interviene per nulla ...

Ah..però è strano..quando faccio lavorare l'onkyo disattivando il pass sulla porta in cui entra sky, mi esce il segnale upscalato a 1080p (mentre sky è 1080i)..però non posso scegliere l'impostazione della frequenza a 60Hz....

FabrizioA ha detto:
Con un ingresso HDMI l'onkyo in uscita video non interviene per nulla

Sei sicuro? Allora in questa situazione cosa mi consiglieresti:

Ho un hardisk multimediale dove a volte carico contenuti NON in HD, se lo collego tramite hdmi all' ampli non viene fatto upscaling verso il tv? E' meglio, allora, se lo collego attraverso un altro ingresso all' ampli per sfruttare questa funzione?

Grazie!

MrD

Si , in questo caso conviene utilizzare il component che può veicolare anche contenuti HD.

@sandvik115

Ho sempre utilizzato il PT , quindi non saprei dirti , mi confermi che il tv lo legge come 50 Hz?

Se è così non c'è possibilità di uscire a 60...

il bd player ha anynet attivato ?
Il mio onkyo si comporta un pò strano ma non posso disattivarlo per via dell'ARC , niente di preoccupante visto che si setta da solo su TV e devo insistere un paio di volte per scegliere la sorgente giusta , forse anche il tuo non digerisce bene l'anynet.

Salve a tutti,
avrei bisogno di un "ripasso" sui collegamenti da fare per far funzionare tutto al meglio. premetto che mi sono comunque già letto le 40 e rotte pagine del thread.
Dunque ho:
mysky hd collegato all' HDMI IN 3 dell'onkyo
HDMIout da onkyo a HDMIin del samsung c7000
Lettore bluray collegato a HDMI IN 1 dell'onkyo.
Ora se collego un HD esterno alla presa USB della TV non riesco a sentirne l'audio attraverso il sistema HT con diffusori della serie Tesi . Mi serve una connessione ottica?
Grazie a tutti

Ciao, grazie per la risposta. Ma io ho settato l'ARC dalla tv, ed uso cavi HDMI 1.4.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora il problema è altrove. Se hai tv e ampli compatibili con l'ARC, non ti serve una connessione ottica.

Leggi bene cosa riporta il manuale del tv e dell'ampli per quanto riguarda l'uso dell'ARC.

Infatti, non capisco dove stia l'errore. Mi sono letto il manuale, ma nada. Peraltro se seleziono dal tv samsung il disco esterno come sorgente usb ottengo il video ma non l'audio, ma non solo, "sotto" sento l'audio di mysky.Bah..

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti qualcuno è riuscito a programmare il telecomando Onkyo per usare il MySky Hd? Io ho provato a programmarlo con vari codici e mi funziona quasi tutto tranne i tasti colorati di sky che dovrebbero corrispondere ai tasti bianchi telecomando onkyo...quindi non posso accedere ai vari menu.

FabrizioA ha detto:
il bd player ha anynet attivato ?
Il mio onkyo si comporta un pò strano ma non posso disattivarlo per via dell'ARC , niente di preoccupante visto che si setta da solo su TV e devo insistere un paio di volte per scegliere la sorgente giusta , forse anche il tuo non digerisce bene l'anynet.

é strano pkè ieri vidi il film Iron Man 2 in luray nessuna interruzione dopo ho visto Final Destination in 2d e ad una scena si è persa la connessione hdmi e dopo è ritornata infatti sul tv mi è comparsa la risoluzione e gli hz tu pens iche possa essere il lettore che salta???

valis ha detto:
Infatti, non capisco dove stia l'errore.

Io ho un ps50c7000 , come ingresso per la funzione ARC bisogna usare per forza HDMI 2 , gli altri sono normali , fatto questo bisogna attivare anynet sul sammy e RHID sull'onkyo.

rapfin ha detto:
fabrizio pensi sia un problema dell anynet??? a questo punto lo disabilito mi spieghi megli o a cosa serve ARC

ARC (Audio Return Channel) serve per veicolare un segnale audio al contrario rispetto al flusso normale , in questo caso dal tv all'ampli , quindi fà risparmiare un collegamento supplementare.Per utilizzare questa funzione bisogna abilitare HDMI-CEC su entrambi i dispositivi (Samsung chiama questa funzione Anynet mentre Onkyo la chiama RHID , non è uno standard definito quindi tra marche differenti non è detto che funzioni al 100%)

tu pens iche possa essere il lettore che salta???

Dato che ci sono differenti componenti in gioco bisogna prima capire dove ha origine il problema , prova a cambiare i cavi tra di loro e le porte di ingresso , disabilita anynet , se il problema persiste allora è alla fonte , ovvero il lettore , ma se non fai un pò di prove non puoi stabilire a priori qual'è il componente problematico.

FabrizioA ha detto:
Io ho un ps50c7000 , come ingresso per la funzione ARC bisogna usare per forza HDMI 2 , gli altri sono normali , fatto questo bisogna attivare anynet sul sammy e RHID sull'onkyo.

Infatti a me l'ARC funziona, mysky hd è collegato via HDMI 1.4 e sento regolarmente l'audio. Il problema ce l'ho quando collego un HD esterno all'usb della tv, vedo ma non sento l'audio, anzi, e mi scuso se mi ripeto, se mysky hd è acceso, l'audio che sento sotto è quello.

Hai abilitato le funzioni di controllo dell'anynet e del rhid?

In questo caso l'ampli deve passare all'ingresso tv e non deve rimanere su cbl/sat ,se accendo per ultimo il mio tv ci si posiziona da solo anche se il tv è settato per l'ingresso HDMI2.Il fatto che utilizzi un ingresso usb non cambia nulla , l'audio viene veicolato tramite ARC all'ampli e lo puoi sentire da lì.

Ho invertito i cavi lo ha fatto cmq ma la cosa stran vedo un film non lo fa con un altro in una scena lo fa come se saltasse pkè logicamente poi ricomincia con una piccola scena saltata.....adesso provo ad invertire gli ingressi e disattivo anynet dal lettore