• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

ON1TZUKA ha detto:
Se vuoi che il segnale video della PS3 venga fatto passare attraverso l'ampli senza essere modificato/elaborato, basta che tu imposti l'opzione video dell'ingresso "game" come "attraverso".

Sulla Play selezioni audio via Bitstream (se hai la Slim) e all'ampli arriveranno i segnali audio lossless non convertiti in PCM!
Perfetto!
Ora mi è tutto molto più chiaro...grazie mille!

MrD
 
ON1TZUKA ha detto:
Perchè dall'ampli al TV passa anche il segnale audio ;)

Azz..non ci avevo pensato!..Ma non si può impostare un setting che fermi l' audio all' ampli (visto he lui si occupa della parte audio) senza farlo inoltrare al tv?

Che senso ha per l' ampli passare anche l' audio al TV? una volta che si fanno i collegamenti sorgente-->hdmi-->ampli-->hdmi-->tv è chiaro che non si vuole sentire l' audio nel tv.

MrD
 
Mi fà piacere che a te funzioni tutto a dovere, nei post precedenti ho letto di varie persone (almeno due) che avevano incontrato dei problemi..
Meglio così visto che sono interessato all'acquisto.
Mi confermi anche il funzionamento con il 3d?
 
MrD ha detto:
Che senso ha per l' ampli passare anche l' audio al TV? una volta che si fanno i collegamenti sorgente-->hdmi-->ampli-->hdmi-->tv è chiaro che non si vuole sentire l' audio nel tv.

Beh, se volessi tenere l'ampli spento deve per forza poter passare tutto... ;)

tecnoevoluto ha detto:
Mi confermi anche il funzionamento con il 3d?

Questo non posso farlo, non ho ancora upgradato il TV... attendo tempi migliori (sono periodi di indecisione e nessun TV mi ha fatto ancora dire:"questo è quello perfetto, quello che voglio", quindi attendo gli inizi del 2011 per vedere cosa arriverà di nuovo, forse il CEVO??) ;)

Comunque, c'è chi mi ha confermato zero problemi anche lato 3D (Lorenzo82, che ha PS3, e Onkyo 608)!!
 
Ho provato per 2 giorni il 3D abbinato al VT20: tutto perfetto.
Chiedo anche io: quali sarebbero i problemi riscontrati su questo ampli? Personalmente non ho avuto il minimo problema sino ad ora.
P.S.: coi miei settings (ora non ricordo quali perchè sono in ufficio) non ho bisogno di mettere in mute il TV! Penso comunque che siano le impostazioni legate al controllo del TV.
 
Si, hai ragione, dovrebbero essere impostazioni che si trovano sotto HDMI...
Il mio TV è datato e quindi non usa l'ARC e tutte le altre belle cosucce che i nuovi protocolli HDMI permettono di fare!
 
Scusate se arrivo tardi ma avevo internet fuori servizio , per quello che riguarda il segnale video non c'è bisogno di settaggi particolari per i video che entrano con HDMI , l'onkyo interviene solo sui collegamenti di classe inferiore , un'entrata HDMI non viene processata.
 
Anche se, e ripeto se (non ho trovato informazioni al riguardo , e dato che uso tutto hdmi non posso vedere variazioni sul formato) , l'uscita fosse a 60 Hz per utilizzare tale funzione dovresti usare il collegamento composito , sicuro che conviene ?
 
FabrizioA ha detto:
...per utilizzare tale funzione dovresti usare il collegamento composito...

Non ho capito...perchè dovrei usare il collegamento composito per uscire a 1080p 60Hz?? non è lo standard americano?? Penso non sia un problema di connessione HDMI..

Grazie mille :)
 
Con un ingresso HDMI l'onkyo in uscita video non interviene per nulla (tranne che per il sincronismo con il suono ed il formato immagine), praticamente qualsiasi opzione metti è sempre in pass trought e quindi la qualità dipende esclusivamente dalla fonte , ad esempio io per uscire a 60 Hz devo usare il mio pc , ed il televisore lo vede correttamente a 60, sky esce a 50 ed i BR a 24.
Per utilizzare la funzione di upscaling bisogna per forza utilizzare un ingresso component o composito e l'uscita HDMI , puoi settare 1024p ma non ho trovato specifiche che dicono a quanti hertz.
 
Ragazzi il mio problema è che mettendo un bluray nel mio bd-c6900 capita che in alcune scene salta una piccola scena e nel onkyo sr-608 icona hdmi si perde per qualche istante e poi riprende è un problema di lettura del bluray o è normale non lo fà con tutti i film....io ho solamente ollegato un hdmi dal bluray all onkyo e poi uno alla tv con sky tutto bene con lo stersso collegamento mentre con il lettore bluray a volte mi salta una scena e quindi sulla tv mi ricompare il messaggio della tv della risoluzione e degli hertz ps nel lettore ho messo bitstream audiophile mi consigliate qualcosa???
 
FabrizioA ha detto:
per quello che riguarda il segnale video non c'è bisogno di settaggi particolari per i video che entrano con HDMI , l'onkyo interviene solo sui collegamenti di classe inferiore , un'entrata HDMI non viene processata.

Sei sicuro??? Guarda che se cambi la nitidezza, la luminosità , il contrasto ecc. ecc. l'onkyo interviene eccome!!! Per intervento sull'immagine non facevamo riferimento solo all'upscaler, ma a tutti gli interventi sull'immagine... e se per esempio io avessi calibrato il TV sul segnale della PS3, ma poi l'A/V intervenisse sull'immagine, aumentando contrasto e aumentando la nitidezza, l'effetto sarebbe differente e la calibrazione non sarebbe più a posto!
 
ragazzi chi mi aiuta settando il lettore bluray su bitstream audiophile può capitare che onlyo sr-608 si inceppi in qualche scena e perda la connessione hdmi con il lettore e poi subito la riprendi o è un problema di lettore
 
Sei certo di quanto affermi? Dal manuale non parrebbe proprio.

Si ,a pagina 19 ci sono le spiegazioni con i diagrammi dei flussi video

e se per esempio io avessi calibrato il TV sul segnale della PS3, ma poi l'A/V intervenisse sull'immagine, aumentando contrasto e aumentando la nitidezza, l'effetto sarebbe differente e la calibrazione non sarebbe più a posto!

Opss , qui hai ragione tu , avendo impostato l'opzione "attraverso" il menù di settaggio video non appariva (inoltre per farlo apparire ho dovuto utilizzare il pulsante video del telecomando e non il setup normale).Per chi effettua la calibrazione da solo non vedo grossi problemi , si collega il sistema e poi si fà la calibrazione , non è che stai a cambiare i parametri ogni 3x2 , diverso discorso per chi non è in grado di effettuare la calibrazione da solo , ovvero secondo il manuale l'opzione "attraverso" imposta valori di default ma non specifica se è un "attraverso" puro oppure interviene in qualche maniera , ad esempio per il mio tv ho utilizzato settaggi presi dal forum ma se visiono un pattern di scala dei grigi appare una dominante verde , a questo punto mi sorge un dubbio , è il tv oppure il sinto ?
 
Top