[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Salve gente. Ho già aperto un topic per un consiglio su quale ampli utilizzare con delle casse presumibilmente con impedenza 4 ohm. Questo amplificatore su cui si discute potrebbe fare al caso mio? E' compatibile con questo tipo di casse?

sono in procinto di acquistare questo dispositivo, ma ho un dubbio sul suo utilizzo con le mie attuali casse.
Premetto che ne so poco a riguardo, ma al momento ho un impianto Sony di quelli 6.1 che si trovano in giro e non riesco a cambiare l'intero impianto, vorrei partire dall'ampli e proseguire nel tempo (quando avrò una casetta tutta mia).
L'impianto ha ormai qualche anno e al momento non ricordo il modello.
Ma veniamo al dunque...il 608 ha qualche sistema che riconosce l'impedenza delle casse per evitare problemi durante il loro utilizzo e si configura automaticamente?
ciao

Ripropongo la questione: ho da poco questo ampli e devo dire in generale di esserne molto soddisfatto. Per la parte audio ho notato un miglioramento nettissimo rispetto all'ampli precedente (Onkyo SR505), invece per la parte video non capisco perchè la visione sia peggiorata: praticamente quando cambio canale le immagini del canale precedente restano in sottofondo creando un bruttissimo effetto inchiostro, fenomeno che si palesa anche in scene scure. Non capisco il perchè dato che le impostazioni (HDMI da ampli a tv, HDMI + ottico/coassiale da ampli a sorgenti) ed i cavi sono esattamente quelli che usavo con il precedente ampli. Sapete dirmi che cosa devo correggere??????
Un altro problema è che ho collegato il lettore cd all'uscita tv/cd tramite ottico (assegnando ovviamente l'uscita), se tuttavia sul telecomando metto tv/cd non esce alcun suono, se invece metto bd/dvd si sente non capisco proprio dove sia l'errore :boh:
Grazie

dinamite2 ha detto:
da li' poi attivi l'hdmi controllo (rihd) ed il gioco è fatto.
Attenzione però, che se per esempio l'ultima volta che era acceso l'ampli , eri nell'ingresso SAT, il pass-through lo fara' solo per il SAT, se vuoi farlo per la PS3, riaccendi l'ampli e selezioni GAME, dopo di che spegni l'ampli e a questo punto il pass-through funzionera per la PS3 :)
in pratica funziona sempre e solo con l'ultimo ingresso selezionato.

ciao.

Il mio Marantz SR4400 ha il volume che si è rotto. ora è in riparazione o meglio in preventivo perchè se costa sui 100€ come mi dicono forse non lo riparo. Il venditore di fiducia da cui ho comprato il primo Onkyo e poi il Marantz mi orienta più su Marantz il 1501 che costa circa 440€ ma scopro che non ha il pass-trough su Hmdi mentre il 1601 modello più recente si, ma costa sopra il 600€. Onkyo me lo sconsiglia per gli entry level ma il 608 mi pare non lo sia e il prezzo è certamente più basso .
riguardo il pass-through è chiarissimo come funziona ed è certamente un ottima funzionalità direi irrinunciabile . io dovrei attaccarci anche il media center quindi l'uscita Hdmi di una Ati 3850. Se qualcuno ha già avuto modo si sperimentare se puo dirmi se collegato come monitor secondario al 608 ovviamente in standby e non selezionato l'ingresso corrispondente comunque si continua a mantenere la configurazione video e quindi sui Catalyst non viene perso il setup del monitor ? cioè per capire se cambiare hdmi corrisponde a staccare il cavo oppure se in qualche modo la sorgente "vede " ancora una destinazione hdmi.
mi date anche un parere su questo amplificatore e le Chario Reference 100 ? (centrale e surround sono Indiana Line)

Ultima modifica:
Ragazzi ho un problemino ho collegato il mio ampli Sr-608 con il dvd gluray 3d bd-c6900 con impostazione bitstream audiophile i lsegnale audio fts hd o sdolby digital si vede la scritta rossa nell ampli mi capita che vedendo i film qualche volta si perde il segnale tra ampli e dvd ma dopo 2 3 secondi ritorno come se avesse saltato scena su alcuni film il problema non c'è voi dite che è qualche impostazione particolare???

Buongiorno a tutti,

ho riletto tutta la discussione ma non ho trovato risposta.. è possibile impostare l'uscita video a 1080p 60Hz??Ve lo chiedo perchè stò provando a risolvere i problemi noti che ha il mio plasma in firma (Panasonic VT20) a gestire i segnali a 50Hz, upscalando il segnale 1080i 50Hz di sky con il Faroudja dell'Onkyo..

ho già provato a impostare nel submenù della voce Source Setup il Film Mode su personalizzato e poi 3:2, però quando poi esco il tv mi segna 1080p50Hz..:(

Grazie!

una domanda, ma questo ampli puo' gestire anche solo l'audio, mi spiego, se io non moglio che"metta mano" al segnale video che parte(per esempio) dalla ps3 e voglio che"gestica" solo l'audio, si puo' fare?

popomer ha detto:
se io non moglio che"metta mano" al segnale video che parte(per esempio) dalla ps3 e voglio che"gestica" solo l'audio, si puo' fare?

Scusate, anche io sto seguendo da un po questa discussione, ma quale sarebbe il vantaggio di non passare attraverso l' ampli? E, viceversa, quali gli svantaggi di passare attraverso l' ampli?

Tra poco arriverà anche a me un ampli Onkyo (608) e volevo capire quale erano i collegamenti migliori. Io pensavo che ad es. guardando BD con la ps3, per questioni di audio, fosse meglio passare con hdmi attraverso l' ampli e poi al tv. No?

Saluti

MrD

Certo. La funzione "attraverso" riguarda solo la parte video. In questo modo fai lavorare il processore della PS3 e non quello dell'ampli.

MrD ha detto:
Io pensavo che ad es. guardando BD con la ps3, per questioni di audio, fosse meglio passare con hdmi attraverso l' ampli e poi al tv. No?

Come già detto "Attraverso" riguarda solo il segnale video, che già è "processato" dalla PS3, farlo ri-processare dall'ampli potrebbe come primo effetto aumentare ulteriormente il Lag, e come secondo andare a modificare le immagini dal punto di vista visivo (creare artefatti, rovinare i colori e la fluidità ecc. ecc.).

Se poi hai già calibrato la TV con la PS3, il segnale ri-processato dall'A/V potrebbe sballarti tutto!

ON1TZUKA ha detto:
Come già detto "Attraverso" riguarda solo il segnale video, che già è "processato" dalla PS3, farlo ri-processare dall'ampli potrebbe come primo effetto aumentare ulteriormente il Lag, e come secondo andare a modificare le immagini dal punto di vista visivo

Ciao ON1TZUKA,
scusa se insisto ma allora non mi è chiara una cosa, deve arrivarmi tutto (TV, ampli e ps3) a giorni e volevo procedere a fare i migliori collegamenti.

Dicevo che su un altra discussione, sempre in questo forum ma relativa al tv, mi è stato detto riguardo a passare tutto in hdmi attraverso l' ampli oppure hdmi diretta al tv e poi audio all' ampli: "..i flussi audio di sky sono lossy quindi identici per entrambe le connessioni...mentre ad esempio su un lettore bd hai la possibilità di uscire in dolby e dts lossless (compressi senza perdita di qualità) ma solo tramite hdmi..."

Da questa affermazione io penso che sia meglio, per l' audio e senza nessuna controindicazione per il video, passare tutto attraverso l' ampli, o no?

Grazie a chiunque voglia darmi lumi!

MrD

tecnoevoluto ha detto:
i problemi con la ps3 avuti da più utenti sono tutti risolvibli con i cavi e setting giusti?
Ciao Tecnoevoluto,
a che problemi ti stai riferendo? Sono nuovo in questa discussione ma sto per aquistare sia l' ampli della Onkyo 608 che la PS3.

Saluti,

MrD

MrD ha detto:
Scusa se insisto ma allora non mi è chiara una cosa, deve arrivarmi tutto (TV, ampli e ps3) a giorni e volevo procedere a fare i migliori collegamenti.

Allora, per me la cosa migliore è far entrare tutto via HDMI nell'ampli, e poi connettere l'ampli al TV con un solo cavo HDMI.

Se vuoi che il segnale video della PS3 venga fatto passare attraverso l'ampli senza essere modificato/elaborato, basta che tu imposti l'opzione video dell'ingresso "game" come "attraverso".

Sulla Play selezioni audio via Bitstream (se hai la Slim) e all'ampli arriveranno i segnali audio lossless non convertiti in PCM!

Così avrai molti cavi che entrano nell'ampli e solo uno che ne esce / solo uno che entra nel TV!