[Onkyo] TX-SR605

Ragà mi è caduto il microfono dell'autocalibrazione da mezzo metro.
E' della serie "delicattissimi e rompibbilissimi", oppure non si è fatto niente? :cry:

ho collegato il mio 605 con hdmi la play3 ed con cavo ottico l'audio del TV.

L'unico modo che ho per sentire l'audio delle due sorgenti e' impostare hdmi su tv cosi riesco a sentire l'audio della ps3 invece l'uscita ottica l'ho impostata su CBL/SAT.

Sbaglio qualcosa?

grazie

biogrei ha detto:
hai impostato anche sulla ps3 l'audio in uscita hdmi?

si fatto, il massimo che riesco e´vedere e sentire correttamente la ps3 e vedere la tv ma senza audio.

mi sa che e´impossibile con la mia configurazione :cry:

ma tu invece come hai collegato l'audio della tv?

ciao

gamberetto

Ciao ragazzi,
Volevo sapere un altra cosa , ho saputo che l'805 ha dei leggeri ritardi da A/V ne soffre solo l'805 o anche tutti gli altri modelli ?
E scusate ma non ho letto tutti i post precedenti, ma cosa e' il lipsynch....... so che questi ampli hanno anche questo problema e' vero ?

Grazie e ciao ;)

wolverine84 ha detto:
Ma cosa lo collegate a fare? per vedere i normali canali della televisione va benissimo anche l'audio integrato
Esatto io per vedere la "semplice" tv spengo il sinto ampli,lo ritengo uno spreco di corrente!!!!!:D

Il 605 non soffre di ritardi,il lipsynch serve appunto per correggerli,ma mai avuto problemi.

grossissimo problema..avendo il tv che in hdmi nn e' il top ( ha difetti grossi che ne pregiudicano la qualita' ) ho preso l'HD fury per trasformare il segnale digitale del'hdmi in rgb vga per passare dall'ingresso vga risolvendo tutto ( con ps3 ).
Il problema e' sorto mo con questo ampli che se collego ps3 al sinto e da li prelevo l'uscita video da hdmi out nn vedo nulla a video ç_ç
L'hd fury si accende quindi e' alimentato ma nell'ingresso pc nn c'e' immagine mentre se collego all'ingresso hdmi l'immagine torna ma e' inguardabile.
Non voglio credere che dovrò tenermi l'immagine cosi per chissa' quale arcano motivo...se il sinto si limita a lasciar passare il segnale cosi come lo riceve nn vedo perche' nn dovrei vedere nulla sul tv passando per l'hd fury.
Se qualcuno e' piu' illuminato di me mi metta al corrente altrimenti sto sinto mi e' inutile dato che preferisco di certo un immagine sfumata e migliore di un audio pcm ma un immagine inguardabile a causa del difetto che ha il mio tv e che nn posso risolvere.

sanosuke ha detto:
Se qualcuno e' piu' illuminato di me mi metta al corrente altrimenti sto sinto mi e' inutile dato che preferisco di certo un immagine sfumata e migliore di un audio pcm ma un immagine inguardabile a causa del difetto che ha il mio tv e che nn posso risolvere.

non so gli altri ma io non ho capito nulla.

puoi essere un po' più chiaro e scrivere in maniera meno agitata ?

allora:
io usavo la ps3 in hdmi passando per hd fury in quanto il mio tv in hdmi da diversi problemi ( il piu' grave e' che nn sfuma i colori ma li visualizza a macchie e nn sono mai riuscito a capire il perché ) quindi passando per il vga visualizzavo il tutto correttamente ed ero soddisfattissimo.
Ora mi trovo ad entrare nel sinto con ps3 tramite hdmi ( per audio hd ) ed uso l'uscita del sinto ( hdmi/out ) per arrivare al tv.
Se sto cavo hdmi lo faccio passare come facevo prima per hd fury,a video nn visualizzo piu' nulla.
Se invece vado diretto da ps3 al tv per hd fury tutto apposto.
Ora mi trovo a dover usare per forza l'entrata hdmi ( unico modo per visualizzare normalmente l'immagine sul tv ) con i risultati disastrosi del caso.
Non capisco perché... se il sinto fa un semplice pass-through,l'hd fury nn funzioni piu' ( benché sia perfettamente alimentato e la sua lucina sia blu come dovrebbe giustamente essere ).
Il sinto aggiunge anche qualcosina di suo nel mentre? tipo protezioni nuove che l'hd fury nn supporta?
Mi pare molto strano.
Ho provato con tutti e 2 i cavi hdmi diretti da ps3 a tv passando per l'adattatore e l'immagine e' sempre presente.
Ora mi trovo con audio galattico e video pietoso.
Se nn risolvo ricollego l'ottico con buona pace ( ma manco tanta visto il prezzo del gingillo ) dell'audio nextgen perché preferisco appunto un ottimo video e un audio decente a un video pessimo e audio spaziale.

PS no nn posso cambiare tv per ora dato che sta soluzione dell'adattatore hdmi/vga era decisamente buona e mi stava bene.

L'unica cosa che fa l'ampli è togliere l'audio in uscita... a meno che lo si abiliti dal menu dell'ampli (ma poi non lo senti dalle casse). non so se questo può dare problemi all HD FURY