• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Grazie a tutti, ripensandoci mi resta il dubbio che il commesso volesse intendere che il 508 non fa elaborazioni sul segnale video, ma o non aveva voglia di perder tempo con me o ha fatto confusione.

Anyway .. sono tornato, ho trovato un commesso super esperto (mi pareva :p ) e sono rientrato a casa con un 508 e un kit Canton 120MX ed un cavo HDMI ethernet (a momenti mi costa più quello del resto :D ) il tutto ad un buon prezzo.

Vado a smontare mezza casa e a metterein funzione il tutto.

dimenticavo ...

ho cavo cassa in abbondanza a casa ... scorte di vecchia data ... va bene o serve qualcosa di particolare per i 5 diffusori Canton ?

moebius64 come posso calibrare l'impianto con audissey? Io ho un Onkyo 608. E' il mio primo HT. Devo ancora collegare tutto.

La cosa che non ho capito bene sono i supporti delle Canton che ho comprato.
drmask tu hai i supporti o le metti nel muro? Il problema che ho visto è che le casse hanno un bucco sotto ma niente per mettere una vite, s'infila un ferro dentro però non è per niente sicuro, ti danno una vite con il supporto ma le mie casse non hanno il bucco. Non credo che il bucco si deva fare. Una volta infilato il ferro la cassa si muove un po' e balla, non mi piace per niente. C'è qualcosa che posso fare?

Non ho capito nulla :D

Comunque ... i 4 diffusori vanno nelle staffe a elle con le 4 viti in dotazione e quei 4 "cilindretti" che, controavvitati alle viti, si infilano combaciando perfettamente nei buchi sottoogni diffusore.

Il centrale ha due fori zigrinati in cui infili altrettanti viti per attaccarlo alla staffa muro.

Spero di essere stato chiaro .... ;)

Occhei .... montato ed installato tutto.

Ho collegato sorgenti >HDMI>ampli>HDMI>Pana50VT20

Tutto a posto, compreso ARC e varie.

Sono ora alle prese con le varie regolazioni/settaggi e soprattutto cerco di capire la logica di funzionamento dei 4 tasti di settaggio modalità audio (movie/music/game/stereo).

Noto una cosa ... nel cambio canale da myskyHD succede "qualcosa" che credo sia dovuto al passaggio del segnale video nell'ampli ... in pratica il canale "ci pensa un attimo", lo schermo resta blu una frazione di secondo e poi finalmente cambia il canale ....

Può dipendere da qualche settaggio errato ?

Sky come dicevo non trasmette Audio HD, quindi a mio avviso è meglio usare l'hdmi direttamente verso la TV ed il collegamento ottico/coassiale verso l'ampli.
Purtroppo sky HD prima dell'inizio del film commuta varie (!!) volte l'audio, passando da DD a Stereo a DD in pochi secondi. A me per esempio l'ampli fa un "TAC!" in questo frangente.

Quindi il tutto potrebbe essere causato proprio da questo cambio codifiche.

Ciao
Claudio

Ieri ho montato tutto, si sente molto bene, adesso devo impostare tutto.
Ho comprato cavo Hama di 2,5 per le casse, sono andato al MediaWorld per prendere il G&BL ma era finito e mi hanno dato questo.
drmask a me con i diffusori mi danno 5 "cilindretti" neri di plastica che posso infilare nel bucco che c'è sotto a ogni cassa. Io ho supporti a colonna Canton LS90.1, e anche quelli di plastica che vengono con i diffusori per metterli al muro. Per il muro si usa una cosa di ferro simile ad un attaccapanni infilata in una cosa di plastica come una L sdraiata, ma questa non ha una vite, ha un pezzo di plastica che va infilato nel "cilindretto". L'idea funziona bene se lo metti nel muro perché nessuno può spostarlo, ma i supporti LS90 funzionano nello stesso modo, un ferro s'infila nel "cilindretto" ma se spingo il diffusore cade per terra perché non è preso da una vite. Alla fine ho messo nastro adesivo, però non è molto bello.

Come hai impostato il sub drmask? Dietro c'è il volume in dB e il crossover per il taglio di Hz.

E' normale sentire un click nell'amplificatore ogni volta che spengo o accendo?

Grazie per il vostro aiuto. ;)

Ho provato a giocare a Enslaved con la PS3 e sentivo il rumore d'uccelini e delle cascate intorno a me, sembrava che ero dentro del gioco. :eek:

Ultima modifica:
Glasindor ha detto:
Alla fine ho messo nastro adesivo, però non è molto bello.

Come hai impostato il sub drmask? Dietro c'è il volume in dB e il crossover per il taglio di Hz.

E' normale sentire un click nell'amplificatore ogni volta che spengo o accendo?

Grazie per il vostro aiuto. ;)

Il concetto è che avvitando le viti (che io ho trovato in dotazione) in ognuno dei cilindretti, questi si "dilatano" nel buco e la cassa non la muovi più.

Il sub lo sto ancora regolando ... mi sembra di aver capito comunque che oltre alla regolazione "fisica" via sia una regolazione "a monte" dall'ampli (ma forse qualcuno più esperto può illumiare anche me su questo)

Ciao a tutti, dovrei acquistare a giorni un Onkyo e sono indeciso se HT 6305 o 5305, e i relativi ampli.

Dato che la mia unica sorgente per ora è la Ps3 (SLIM), a cosa vado in contro?
ho letto pareri discordanti e problemi relativi al 508 e PS3, a che punto sono? sono stati risolti o no?

Graie a tutti.

Salve a tutti, ho da poco acquistato il kit onkyo ht 6305, dove è presente il tx-sr508. nel kit ho avuto anche la up-a1 dock per iphone 3g/3gs...io ho un 3gs ma non riesco in nessun modo a visualizzare il video sul televisore.l'audio funziona alla grande ma il video non ne vuole proprio sapere. qualcuno è riuscito a farlo funzionare?

grazie in anticipo per le risposte

saluti

Attenzione, il nostro ampli non effettua switch video, quindi ogni ingresso video ha l'uscita video corrispondente, per intendersi se entri con HDMI DEVI uscire con HDMI, se entri con il COMPONENT, il segnale uscirà dal component, e così via.
Per la PORT il discorso è diverso, a pag. 52 il manuale cita:

Premere DISPLAY per modificare i seguenti modi:
Modo Standard
Sul televisore non viene visualizzato nulla e per navigare e selezionare il contenuto utilizzare il display del proprio modello iPod.
Solo in questo modo è possibile riprodurre il video.
Quindi per i possessori di Ipod conviene leggere bene questa sezione.

Ciao
Claudio

Salve,
vorrei collegare questo ampli alla tv samsung le40c650.
per il momento non utilizzo il bluray ma solo un hd esterno con degli mkv collegato direttamente alla porta usb della tv.
volevo sapere come fare i collegamenti tra tv e ampli
per ascoltare l'audio dts e dolby degli mkv in 5.1?