[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Ok, mi sono arrivate le Infinity Primus...ci ho messo 2 ore per collegarle, l'ampli dovrebbe arrivare martedì. Ovviamente sono veramente molto ignorante in materia. Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come si collega il tutto? Praticamente tutti i satelliti vanno collegati al sub e il sub si collega all'ampli tramite coassiale?
Se i satelliti si collegano al sub il centrale dove va collegato? Questo è il retro del mio sub, i satelliti sono 4 e prendono tutte le uscite, il centrale condivide un uscita con uno dei satelliti?!

156ppqs.jpg


au7fo2.jpg
 
Hai provato a vedere sul manuale dell'Infinity?
Normalmente i collegamenti sono spiegati, in ogni caso questa e' una discussione ufficiale del 508, sei completamente off topic.
 
Dakhan ha detto:
Hai provato a vedere sul manuale dell'Infinity?
Normalmente i collegamenti sono spiegati, in ogni caso questa e' una discussione ufficiale del 508, sei completamente off topic.

Non proprio completamente, ho chiesto come collegarle al 508...
 
Si completamente, dato che si collegano al 508 come a TUTTI gli altri ampli, ripeto, il manuale delle Infinity non spiega nulla? In caso apri un altro topic.
 
giancarlo.panni ha detto:
Ciao Dany75, di dove sei? Piuttosto qualcuno che abita vicino a te fa un salto a casa tua. :)

Qui ci si da una mano senza pretendere ricompense, al limite puoi offrire un po' di pane e salame e un buon bicchiere di vino ;)


Magari,è lo stesso spirito che abbiamo noi nel carpfishing.Grazie...comunque son riuscito a collegare il tutto (compreso le Infinity Primus) e ora finalmente sento tutto decentemente.:)
L'unico dubbio che mi rimane è che quando vado a fare il settaggio automatico delle casse mi chiede se sono biamplificate e sinceramente non son se le Infinity Primus lo sono.
Qualcuno mi può aiutare?:cry:
Con il telecomando della Tv Samsung riesco ad alzare il volume anche dell'ampli l'unico inconveniente è che se spengo la tv in automatico non mi si spegne l'ampli ma questo è l'ultimo dei miei problemi.:cool:
Per il resto ora sento l'ampli e le casse alla grande e devo dire che guardare un film ora è tutt'altra cosa.
Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto che mi avete dato.
 
Dany75 ha detto:
Ciao ho collegato l'hdmi la tv con l'amplificatore ma non sento l'audio della tv nonostante abbia selezionato la sorgente tv...non capisco il motivo...la radio dell'ampli funziona ma non capisco ora il perché non sento nulla. Cerco disperatamente aiuto. Ho una tv Samsung ue40c6000...


non serve l'ottico come ti hanno detto, basta attaccare l'hdmi dalla tv al sinto (usando l'HDMI con ARC della TV) e selezionare nel' menu dell'ampli alla voce HDMI di voler usare l'ARC (Audio return Channel)
 
Lucky Black ha detto:
non serve l'ottico come ti hanno detto, basta attaccare l'hdmi dalla tv al sinto (usando l'HDMI con ARC della TV) e selezionare nel' menu dell'ampli alla voce HDMI di voler usare l'ARC (Audio return Channel)
Ho fatto come dici ma credimi non c'è nessun segnale audio.
Rinnovo la richiesta di un vostro aiuto a chi effettivamente lo possiede questo amplificatore su come settarlo correttamente. Attualmente l'audio tv funziona solamente collegando il cavo ottico oltre il cavo hdmi alla tv. Altra scritta che compare costantemente sul display é la scritta PCM. Mi basterebbe sapere ad un possessore di questo ampli e di una tv Samsung serie 6000 come ha settato il tutto. Grazie ancora.
 
Ciao a tutti,
quest'anno volevo rinnovare il mio HT partendo dall'ampli. Sarei appunto interessato all' SR-508. Volevo sapere se per caso sono in uscita modelli nuovi oppure posso prenderlo senza pensieri!!

Grazie
 
Rieccomi, grazie Jena7 per il suggermento.
Ho collegato tutto.
Per Dany75: per far funzionare HDMI ARC devi collegare dal uscita ARC della tua TV all'uscita HDMI OUT del onkyo508.

Cmq per adesso ho collegato il tutto cosi, corregetemi se ho sbagliato qks:
-portatile tramite HDMI a Onkyo HDMI1 (BD/dvd);
-TV tramite HDMI ARC a Onkyo HDMI OUT.
 
per Dany75

le Infinity Primus hcs non sono biamplificate; comunque per toglierti ogni dubbio leggi pag. 13 del manuale Onkyo e poi controlla i collegamenti che hai fatto dietro le casse.
La tua TV (Samsung UE40C6000) non ha la funzione ARC, quindi l'unico modo per sentire l'audio della tv dalle Infinity è collegare la TV all'ampli con HDMI e cavo ottico. A pag. 42 del manuale della tv "Ascolto tramite ricevitore".
Quindi:
- cavo HDMI da HDMI 1,2,3o4 della TV a HDMI OUT dell'ampli
- cavo ottico da DIGITAL AUDIO OUT della TV a DIGITAL IN OPTICAL 2 (TV/CD) dell'ampli
- dal menu dell'ampli assegna OPT2 a TV/CD (pag.35)
Per far spegnere l'ampli quando spegni la TV pag. 41 del manuale della tv "Configurazione di Anynet+". Poi nel menu dell'ampli imposta "TV Control" oppure "Audio TV OUT" su On (pag. 15, 41, 42).

Spero di esserti stato utile
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto dato che ne capisco veramente poco.

Dopo una settimana di studio qui su AVM :p vado al negozio tutto preparato per acquistare un 508.

Quando dico al commesso che voglio mandare tutte le sorgenti (myskyHD, bluray, etc. ) all'ampli via HDMI e poi un il singolo cavo HDMI tra ampli e Pana 50VT20 , così riduco un po' il traffico !, questo mi dice:

"puoi anche mandarle direttamente alla TV le HDMI, perché le sorgenti comunque devi collegarle all'ampli tramite cavo ottico, perché l'ampli non elabora l'audio tramite HDMI. Per questa funzione devi passare ad una categoria superiore ... "

e mi ha indicato l'onkyo 608 o lo yamaha v767.

Mi ha anche detto che l'audio in HD passa per i cavi ottici (?) ... mi sembrava, sempre studiando qui, che ciò non fosse vero ...

Mi illuminate per favore ?

grazie mille !!
 
Seri dubbi per la carriera del commesso...
Quello che dice è vero per quanto riguarda l'elaborazione video, ovvero il 508 non ha processore video per cui qualsiasi sorgente connessa mantiene inalterato il flusso video, e non è possibile fare switch video tra i vari input (es. connettere una sorgente all' input HDMI ed uscire dal component..)o effettuare upscaling.
Il 608 permette di fare ad esempio upscaling, siamo però su una fascia di prezzo diversa.

Che io sappia, inoltre, l'audio HD passa SEMPRE dall'HDMI.
Ai commessi andrebbe chiesto solo lo sconto, per incompetenza tecnica(il che non è vero sempre ma per una buona parte di loro).
Io ho trovato solo un paio di persone preparate ed un'altra molto umile che si è messa con me a snazzicare su internet per verificare un dato...il resto buio....:(

Ciao
Claudio
 
Ultima modifica:
Altre precisazioni.
Sky puoi veicolarlo anche con cavi SPDIF (ottici o coassiali) in quanto per il momento (e vista la banda credo che per lo streaming sarà così per un pezzo) trasmette al massimo DD EX 5.1, credo che ultimi aggiornamenti dei box abbiano permesso anche l'uso dell HDMI ma maggiori info le trovi nel topic dedicato).
per le altre sorgenti è giocoforza consultare i manuali per verificare i possibili setup audio.

Ciao.
Claudio
 
Top