[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

non ci sto capendo più nieente... il 507 non ha l'upscaling per i video, ma se io dal lettore blu-ray vado con hdmi nel onkio e da qui sempre in hdmi vado alla tv ottengo video con upscaling per i dvd (grazie al lettore bd) e l'audio HD giusto?
oppure se passo dal onkyo perdo l'upscaling?

Puntualizzo:

Il decoder sky HD tramite hdmi fa passare il segnale dts.
Ho provato tutti e 2 i collegamenti sia ottico che hdmi ed ho scelto quest'ultimo.

L'ampli fa passare il segnale dell'ultima sorgente attivata, cioè se giochi alla ps3 poi spegni e vuoi vedere sky devi accendere l'ampli e selezionare la sorgente, se invece volevi rigiocare con la ps3 nn bisognava fare questo passaggio.

Io tengo settati hdmi ctrl - power ctrl - tv ctrl tutti e 3 su ON in moda tale che si accende e si spegne in base all'accensione e allo spegnimento della tv e inoltre mi disattiva gli altoparlti della tv in automatico.

mi sono riletto un po' di tutta la discussione ma non ho trovato risposta a questa domanda:
- ma con questo sinto c'è perdita di segnale video o problemi con il collegamento pass-through in hdmi?

Ultima modifica:
da quanto ho capito potresti avere solo dei problemi con il decoder di skyHD che però, al momento e toccando ferro, non mi ha dato nessun problema.

ho visto che la onkyo ha il kit completo denominato HT-S6205 che comprende il sinto tx-sx507 + casse HTP-528, come primo impianto può andar bene o sono molto oscene quelle casse?

pizza78 ha detto:
ho visto che la onkyo ha il kit completo denominato HT-S6205 che comprende il sinto tx-sx507 + casse HTP-528, come primo impianto può andar bene o sono molto oscene quelle casse?
Spero che ti rispondano in positivo visto che è quello che ho preso io.. :)

altra info super importante per i possessori del tx-sr507, ma quanto scalda :eek: ? Io lo devo mettere in un posticino minuscolo dove mi ci starebbe a buco...:cry: stò già pensando a come disporre eventuali ventole per dissipare il calore ma ho bisogno di sapere se scalda modello fornello... altrimenti non procedo con l'acquisto!!!:cool:

Scalda un bel pò come tutti gli ampli del resto.
Ti consiglio che qualsiasi cosa (decoder, dvd ecc..) sopra non ci deve essere niente.

Ragazzi oggi ho notato che a volume non troppo alto (dai 60 in su del 507) il C.4 ripdoduce una specie di rumore rosa dal tweeter solo con sorgenti ricche di bassi tipo canzoni remix dance ecc...

Abbassando il volume, il rumore svanisce...

PS. non è il rumore dell'aria che sfocia dal reflex, bensì qualcosa di simile, ma proveniente proprio dal tweeter... Si tratta del 507? mi devo preoccupare?
ah si là fonte era il pc collegato con jack 3.5 mm

Dimensioni Onkyo 507

Salve, sono nuovo del forum. Ho letto l'intera discussione su questo apparecchio e dato che sarei intenzionato ad acquistarlo vorrei chiedere gentilemente a qualche possessore di fornirmi le misure precise.
Intendo dire: larghezza, altezza (incluso il piede), profondità del solo case (nella parte bassa dove è leggremente maggiore), la sporgenza della manopola del volume e la sporgenza max dei connettori.
Devo far realizzare un mensola in vetro che lo regga e quindi valutare la tipologia di supporti e lo spessore del vetro.
Confermate i circa 9,5 kg?
Questo forum è veramente efficace ed esauriente, grazie.
Saluti

domanda forse gia fatta: come decodifica le tracce HD questo sinto? bene o male? io ho un kit di casse infinity primus HCS. sentirei la differenza rispetto ai normali DTS e DD?