[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

Solskjaer ha detto:
Ps3 in HDMI bitstream------>ampli in HDMI------->tv full HD
SKY HD: qui nasce il dubbio. Far passare HDMI dall'ampli (si sente sky in dolby cosi?) oppure HDMI alla TV e ottico all'ampli.
Esatto la prima.... (se hai la slim...altrimenti per le codifiche HD devi mettere PCM).
Per sky invece purtroppo il DD passa solo da ottico.

sisi ho la slim.
sky qquindi ottico..a sto punto hdmi diretto alla tv (a volte però la tv non mi aggancia il segnale, invece se passo da uno switch hdmi lo aggancia sempre..magari passando dall'ampli risolvo lo stesso modo).
Xbox invece? serve ottico cmq?

albalonga ha detto:
Ieri sera ho guardato la tv col digitale terrestre e ho collegato l'uscita audio ottica della tv all'onkyo.
Ho notato un leggero ritardo dell'audio rispetto al video.

Risolto, ho impostato uscita audio digitali PCM dal tv..

Non so se è il post giusto, però non ho trovato nessun posto per scriverlo e qua c'è qualcuno che lo sa sicuro. Come ho scritto prima ho comprato l'onkyo e sono molto soddisfatto. Ora dal mio rivenditore on lne mi è arrivato il talloncino tecnofuturo perchè ha garanzia italia, però non c'è il timbro del rivenditore. Il rivenditore mi ha detto che non serve e non serve rispedirlo perchè basta quello con la ricevuta per far valere la garanzia (cosa che spero non accada). Voi l'avete rispedito il talloncino compilato? C'è qualche servizio aggiuntivo di tecnofuturo? Se non è il posto adatto questo mi scuso coi moderatori e vi prego di dirmi dove poter ripostare. Grazie

Si, parlavo di rispedire il tagliandino e se c'era qualche servizio in più, non solo la garanzia. Grazie molte per la delucidazione

Arrivato ed installato, uno spettacolo.
Una domanda: quando metto un film, l'ampli emette dei rumori ogni qualvolta la PS3 gli manda i dati relatvi i segnali audio e video (FORZATO BITSTREAM /1018P A 24HZ SULLA ps3) CHE Ovviamente finiscono quando parte il film.
La sera lo spengo quando è in stand-by (lucina rossa) direttamente da ciabatta, e fa gli stessi rumori (3/4 tac).
E' normale? Va bene spegnerlo con la ciabatta o dovrei spegnere il tasto sull'ampli e POI la ciabatta (scomodo perchè incassato?) I rumori son normali?

Solskjaer ha detto:
E' normale? Va bene spegnerlo con la ciabatta o dovrei spegnere il tasto sull'ampli e POI la ciabatta (scomodo perchè incassato?) I rumori son normali?
E' ovvio che devi spegnerlo prima...come ogni apparecchio elettrico...non si toglie mai l'alimentazione da acceso.

si può fare solo così, il tasto sull'apparecchio fa acceso-stand by (lucina rossa) quindi è giusto come facevo io.
Ovvio che non spegnevoi con ampli in funzione...

Ultima modifica:
Non ha nessun tasto dietro la scocca. Lui dice (probabilmente) che lo mette in stand-by e poi stacca.

A me quei rumori quando stacco la spina non li fa. Quei "tac" comunque quando accendi oppure cambi modo d'ascolto sono normali.

Ultima modifica:
Solskjaer ha detto:
Io da sta frase capisco il contrario.
Solskjaer fai chiarezza. ;)

Il tasto sull'apparecchio mette in acceso e stand by.
Non ha testi dietrio mettevo in stand by e poi staccavo la ciabatta. Credevo avesse un ulteriore tasto perchè non capisco il provenirte di tali rumori DOPO che ho spento (uguali a uando cambi sorgente etc. etc)

Cmq, sentita assistenza. E' una cosa a loro non conosciuta, probabile sia la ciabatta (seppur Belkin ma vecchia) che sta arrivando alla frutta, ho attacate un bel pò di cosette.
Mi sa che prenderò una ciabatta Monster Cable o Pure AV, almeno sto pure sereno con tutta la roba che ho attaccato.
Dovesse farloa ncora, cmq ho 2 anni di garanzia, dovesse (incrociamo le dita) rompersi...

Ultima modifica: