[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Non è detto che un sub attivo abbia un ingresso di potenza, e cmq serve, di solito, per il collegamento a cascata dei diffusori frontali.

Riporto:

A volte, possiamo trovare entrate ed uscite di potenza (quindi i morsetti) anche sui subwoofer amplificati. Nella maggior parte dei casi, queste funzionano come una sorta di "filtro" per il segnale dei diffusori anteriori, i cui cavi ad essi destinati andranno prima fatti passare proprio per questo sistema di entrate ed uscite e poi collegati alla casse frontali sinistra e destra. Cosi' facendo, il sub potra' prelevare e riamplificare la parte bassa delle frequenze destinate al fronte anteriore ma SOLTANTO a quello: nel caso di audio 5.1 come vedremo piu' avanti, andrebbe dunque perso il segnale LFE, appositamente destinato al sub, che si rende disponibile SOLO nell'uscita di linea "subwoofer pre out" e contenente molti effetti assenti negli altri canali. Certo, indicando al decoder (quelli che lo consentono) l'assenza di subwoofer collegato all'uscita di linea, il segnale LFE finirebbe miscelato agli altri canali ma non sarebbe la stessa cosa, in quanto al subwoofer arriverebbe un misto dei bassi ad esso destinati e di quelli destinati ai diffusori al quale questo e' stato collegato in cascata sfruttando gli ingressi e le uscite di potenza (si perche' nessuno vi vieterebbe di eseguire la procedura di collegamento descritta sopra, utilizzando magari i canali posteriori anziche' quelli frontali, cosa comunque altamente sconsigliata).
 
Ciao scusate domandone....ieri sera ho provato ad ascoltare una trasmissione registrata tramite MySky (in stereo) utilizzando l'amplificatore e impostando il modo d'ascolto come Dolby Pro Logic II e in DTS Neo:6 in modo da ottenere il famoso "effetto surround", con il risultato che da entrambe le casse posteriori sento il parlato molto sbiascicato e disturbato, è normale c'è qualche impostazione da sistemare?

Grazie
 
No, è piuttosto normale. ;)

Purtroppo quei DSP fanno qualcosa, ma non i miracoli...in alcuni casi è addirittura meglio l'All channel stereo.
 
Ciao a tutto,

ho acquistato il kit e collegato ad un TV Toshiba 46WL che supporta HDMI 1.4 e ARC.

Ho attivato nel TV il regza link e sull'amply tv-control, ARC, etc etc.

Magicamente funzionava tutto, controllo da TV l'amply, alzo abbasso il volume, accendo e spengo il tv e l'amply segue l'accensione, sento l'audio del TV tramite l'ARC del cavo HDMI.

A questo punto, contento del risultato spengo il TV e l'amply e stacco la spina a tutto.

Il giorno dopo riaccendo il tutto, il controllo funziona perfettamente ma l'ARC non vuole proprio andare.

Se spengo l'amply il tv se ne accorge e riaccende le casse integrate, se nel tv seleziono casse integrate l'amply sul video indica TV-Speaker ON e va in Muto automaticamente.

Quindi tutti ciò che è controllo è OK. I 2 apparati si parlano correttamente.

Però l'audio non esce dalle casse dell'amply tramite ARC. A questo punto partono le più disparate prove, e solo dopo aver attaccato, staccato, spento, accesso, cambiato mezze impostazioni magicamente (e senza spiegazione) ha iniziato a funzionare.

Il tutto è durato poco.... dopo alcune accensioni spegnimenti della TV e amply l'audio è tornato muto....

I cavi sono hdmi 1.4, come da manuale non ho impostato niente alla voce TV/CD su sorgente HDMI e Digialt IN e component. in HDMI setup è tutto ON.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

PS: se invece di usare ARC attacco il cavo ottico su OPT1 e setto su ottico il TV tutto funziona, purtroppo non posso connettere anche il cavo ottico (i cavi passano in una canale nel muro)
 
ragazzi è normale che le regolazioni dei db della casse per ascoltare in DD o DTS siano diverse?

perche ieri ho visto un film con audio DTS e tutti i volumi erano sballati... il subwoofer l'ho dovuto mettere a -8 se no mi faceva tremare il divano ad ogni movimento....

non è che sia il massimo pero' che si debba fare le regolazioni ad hoc ogni volta per ogni tipo di film.... è normale secondo voi che si noti così tanta differenza? voi come fate? regolate ogni volta a seconda del film o audio dd/dts?
 
|Nick| ha detto:
regolate ogni volta a seconda del film o audio dd/dts?
Ciao, i parametri impostati nel menù Level Cal e Audio, sono sempre fissi e restano come li hai impostati tu, poi a livello diciamo "di registrazione" di un film in DD rispetto ad uno in DTS e viceversa possono esserci delle differenze, certo, ma non a tal punto di dover intervenire così drasticamente soprattutto con il sub...almeno,a me nn è mai capitato :p
 
|Nick| ha detto:
perche ieri ho visto un film con audio DTS e tutti i volumi erano sballati... il subwoofer l'ho dovuto mettere a -8 se no mi faceva tremare il divano ad ogni movimento....

Di quale film stiamo parlando?
 
io solitamente il sub lo tengo a -4

ho visto the social network con traccia DTS l'ho dovuto mettere a -8 se no anche nelle scene piu tranquille mi vibrava il divano..
 
ragazzi una domanda, è possibile collegare al 308 delle casse wireless di un sistema home cinema compatto lg? Purtroppo il 3305 immaggino abbia le casse posteriori con collegamento filare non wireless, ed io non so dove passare i fili, ora ho un sistema 5.1 della lg con casse posteriori wireless solo che non è un granchè e volevo passare al 308 della onkyo visto che ne avete parlato molto bene.......che dite si possono collegare le casse del mio lg? E se si renderanno?
Grazie mille....
Daniele
 
una domanda, vorrei acquistare il sistema onkyo 3305, ho un TV led della serie 6 enon so se supporta il cavo hdmi 1.4 , poi ho mysky hd e la ps3, se collego tutto con cavi hdmi 1.3 che problemi ho? Da quanto ho capito non ho l'ARC cioè il ritorno audio e quindi non posso sentire l'audio della TV sull'amplificatore ? Oppure è uguale? Fatemi capire, grazie.......
 
Ciao ragazzi, ancora non ho acquistato l'S3305, e girando sul sito Onkyo ho notato con piacere che hanno presentato l'S3405 che presenta:
- 4 hdmi in entrata
- supporto 3d
- maggiore ordine del layout posteriore
- abbandono dei connettori a vite per quelli a molla.

Io pensavo che se non costa troppo di più a questo punto potrei aspettare e puntare su questo nuovo kit...

A proposito: qualcuno ne sa qualcosa o sa in quanto tempo solitamente diventano disponibili le nuove uscite Onkyo?
 
Ultima modifica:
iobi ha detto:
Io pensavo che se non costa troppo di più a questo punto potrei aspettare e puntare su questo nuovo kit...

A proposito: qualcuno ne sa qualcosa o sa in quanto tempo solitamente diventano disponibili le nuove uscite Onkyo?
Ok mi auto quoto (spero di starlo facendo bene sono da iPod) e mi auto rispondo: dovrebbe essere già disponibile intorno a 350€, cifra che mi pare adeguata.
Domanda da fessacchiotto: ma i satelliti non sono in legno vero? :( il sub suppongo di si...
 
Top