[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Qualcuno mi può comunque dare qualche consiglio sulla taratura?

voglio dire....che rapporto deve esserci tra frontale, laterali, surround...capisco che si deve andare un po' ad orecchio ma proprio da zero non saprei se i surround devono essere dello stesso valore dei laterali, il centrale tipo 5-6 punti in più etc etc

Potete scrivere le vostre configurazioni in termini di db?

grazie!
 
Ciao ragazzi, ringrazio in primis |Nick| e Riky Ray per le risposte!

Nell'attesa di vendere il mio compatto e quindi procedere all'acquisto volevo domandarvi due cose:

1) io pensavo di sfruttare la seconda uscita dell'impianto per usare questa coppia di "vecchie" casse che tempo fa recuperai da un vecchio impianto stereo
Ciò al fine di ascoltare la musica talvolta in stereo puro e talvolta in mix sui 5 canali. Che ne pensate?!

2) inviando il segnale dalla scheda audio, che permette di regolare il volume dei singoli canali, come mi dovrò comportare?! Regolerò quelli dell'Onkyo e basta?

Vi ringrazio! :D
 
nenny1978 ha detto:
Penso che tu stia scherzando, vero? TAD è roba grossa... un impianto completo mi sa' che costa quanto una BMW serie 5... Sicuramente ti sei confuso con qualche altro diffusore...con il 308 ci vuole qualcosa che abbia senso, anche migliore della serie Vardus di Wharfedale (pensa alla Diamond), ma diciamo che se il budget è quello vanno bene.:)

diciamo che era per abbinarlo al mio bd-c8200 della samsung cmq l'idea era quella però ho visto il prezzo dei tad e quindi ho deciso che mi indirizzerò o sui S-HS100 della pioneer o sui whafferdale vardus 50 che sono più alla mia portata come diffusori!!!
 
Ultima modifica:
Ciao, ho come l'impressione che il Sub, mi abbia lasciato, nel senso che funziona ma è un "suono" molto flebile, anche nella calibrazione il segnale si sente pochissimo...è normale, succede anche a voi?
Io ero abituato al mio vecchio Sony e li pompava alla grande, magari era sbagliato prima...
Ho provato a anche a collegarlo direttamente con i cavi inseriti nella confezione, perchè pensavo che magari quello in canalina fosse che ne so "rovinato", ma nn è cambiato nulla...
Certo se alzo a 7/8 i Db e nn ascolto in modalità Direct si sente meglio, ma è sempre un "suono" poco deciso....
...consigli...? :confused:
 
aumenta la frequenza di taglio del sub e se ti è possibile posizionalo in un angolo della stanza, tra lo spigolo delle due pareti, piccolo trucco per aumentare notevolmente l'emissione delle frequenze basse.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riky Ray ha detto:
aumenta la frequenza di taglio del sub
@Riky Ray
Ciao il Crossover (Frequenza di taglio) adesso è a 150, posso portarla però a 200 se dici che è meglio.
Il Sub prima era alle spalle del punto d'ascolto e quindi praticamente in un'angolo, l'ho però spostato davanti al punto d'ascolto perchè non tornavano le distanze impostate nel menù Sp Distance prima ero a 1.8 mt adesso sono a 3.7mt che è più vicino al valore di 3.9 mt nel menu Sp Distance che è fisso e nn posso cambiare, perchè va in funzione della cassa anteriore sx.
Cosa dici che è meglio tenerlo nell'angolo ma nn rispettare la distanza nel menù o il contrario, grazie
 
In effetti, spostando il sub in un angolo di 90° migliora, ma senza stravolgere, la situazione....

Ma collegando un sub attivo al sinto del 380 (quello del kit 3305) potrebbero esserci effetti collaterali o no???
 
Corretto Dave76, il 380 ha il sub Passivo. Tu cosa dici meglio rispettare la distanza pervista dal set up del Sub o metterlo nell'angolo sballando la distanza?
 
mmm...non conoscendo bene il kit in questione, non mi sbliancerei...

Forse è meglio fare qualche prova e mantenere l'impostazione che ti piace di più.
 
L'uscita analogica prevede che al flusso audio in ingresso venga effettuato un downmix a 2 canali, dal quale andrai ad eliminare tutto quello che c'è sopra i 150-200 Hz. Non credo che il risultato sia qualcosa di lontanamente accettabile. ;)
 
Elimina tutto il canale LFE, giusto? O agisce proprio tagliando le frequenze? Quindi in quel modo si perde completamente il ".1". E questo non è bene. Quindi chi ascolta in stereo, anche con diffusori da migliaia di euro, non può avere il giusto apporto di bassi:rolleyes:
 
Dave76 ha detto:
Ciao Dave...è da tanto che non ci incrociamo ;)

E no....non sbagli, lo sapevo anch'io....ma qualche pagina fa, con mia grande sorpresa, un utente ha scritto di aver connesso un sub attivo al 380 e sostiene di aver riscontrato un buon miglioramento nell'ascolto....io, per l'appunto, volevo capire se ci potessero essere delle controindicazioni o meno....tutto qui :D
 
Credo fossi io quello dei post precedenti.. Si io avevo collegato un sub attivo usando l'uscita amplificata dell'ampli e collegandolo all'ingresso di potenza del sub. Ho notato un netto miglioramento rispetto al sub passivo in dotazione.
Ora ho cambiato tutto l'impianto con onkyo 608 tesi 104 e tesi 704 quindi il sub l'ho collegato all'uscita sub dedicata con rca. Quindi ora non posso fare altre prove.
 
Top