[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Per la cronaca ho scritto a Onkyo Europa...

Buongiorno volevo sapere qual'è il codice corretto (5 cifre) da impostare per utilizzare il telecomando RC-762M di un amplificatore HT-R380, per comandare, tramite RHID, un Bluray Samsung BD-C5500 compatibile HDMI-CEC, grazie

Risposta

...thank you very much for your message and your interest in ONKYO products. You have reached the support/help desk for ONKYO Europe.
Unfortunately the HT-R 380 is not pre programmed for other brands. Therefore no code list available.
The remote control can only handle ONKYO devices. This codes are in the instruction manual.

quindi Picche....:cry: :cry: :cry:

Dai Stefano, in fondo c'è il logitech harmony 300, che potrebbe toglierti le castagne dal fuoco con poca spesa... anche io ero contrariato dal fatto che dal telecomando dell'ampli non potevo più pilotare il BD e SKY, ma ora ho risolto ;)

@nenny1978
Ciao, ma riesci a comandare tutti i device correttamente, per esempio, con sky riesci ad entrare nel menù di Mysky (registrazioni sul disco)?
Con il Bd riesci ad entrare nel menù per modificare che ne so i 24fps?
...se si ci posso fare seriamente un pensierino.....grazie :D

che cavo serve per collegare un sub attivo all'onkyo 308 (uscita preout), una cavo coassiale o un comune cavo rca (rosso)?

ma in cavo coassiale non porta il segale digitale? IO che devo comprare in sostanza un comune cavo audio rosso bianco e collegare il rosso dall'auscita preout dell'HT al sub?

Il cavo coassiale porta tutto (quasi :)) quello che gli trasmetti, dipende dall'uscita che se è digitale coassiale, servirà a trasportare segnale digitale. Invece nella stragrande maggioranza dei casi trasporta segnale analogico, per esempio il cavo rosso e bianco, ma anche quello per il subwoofer fa' la stessa cosa. In sostanza per il sub ci sono cavi coassiali con i classici RCA, ma con un solo connettore, come i vecchi cavi compositi (gialli), solo di qualità più alta, anche perché di solito devi fare diversi metri per arrivare al sub...

Io lo comprai su internet... ma lo trovi in tutti i negozi che trattano materiale audio-video. Basta chiedere un cavo per collegare un subwoofer attivo. Potrebbero darti anche quello stereo a y con un connettore da un lato e due dall'altro, ma tu chiedi quello mono, con un connettore per lato.

Ciao a tutti,
volevo sapere se a parte il sub passivo, posso collegare altre casse al mio Onkyo 380?le casse che mi hanno dato con l'ht 330e non mi convincono molto..specialemtne il centrale....il sub invece ha una buona potenza....

problema con menù a video

ieri ho installato il 308 a un amico e ho avuto dei problemi con il menù a video, l'ampli è connesso al tv, un samsung serie c530 in hdmi.

se il televisore è settato per mostrare sul video i dati che gli arrivano dall'ingresso hdmi ovviamente il menù dell'onkyo si vede sul video.

se il televeisore è invece settato su tuner non c'è verso di avere il menù dell'onkyo a video anche se attivo tutti i vari controlli di hdmi.

è normale questa cosa? o sbaglio qualcosa io?

grazie.

Il menù lo vedi solo se selezioni sul tv la porta a cui è connesso l'onkyo, per le altre sorgenti devi usare il display dell'ampli.

che ne dite di questi diffusori e centrale da mettere al posto di quelli con il kit ht-3305:

Wharfedale Vardus VR-S1
WHARFEDALE VARDUS VR-C1 BLACK

dite che sono meglio di quelle del kit?
Grazie

da quello che vedo sono a due vie con il woofer da 10 cm ed il tweeter da 22mm, range 110 Hz-20Khz
Se non erro quelle del kit sono ad 1 via con cono da 8 cm, range 80Hz-20Khz (secondo me 80 hz col cono da 8 è pura utopia).
A occhio mi sembrano di qualità superiore a quelle originali.
Certo definire un altoparlante da 10 cm un woofer è un pò una forzatura.
Il prezzo di quelle che hai proposto è comunque allettante.
Se riesci provale direttamente sul tuo impianto.
Ci sono anche le VR-S2 che scendono fino a 80 Hz.

Ultima modifica:
Ho bisogno un aiuto da voi possessori di questo sinto... è difficle regolare i diffusori senza AUDYSSEY???

Siccome vorrei fare il mio primo impiantino, ma non voglio spendere una barbarità questo entry level, o il 309, msembravano fare al mio caso...

Che dite?