[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

hunchbenny ha detto:
qual è la lunghezza dei cavi per gli speaker posteriori? il mio divano dista dal tv quasi 4 metri...

interessa anche a me questa cosa. Ed eventualmente come si fa ad allungarli, ovvero che tipo di cavo bisogna comprare per allungare il cavo in dotazione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh...se i cavi non sono inseriti in connettori proprietari, basta comprare dei cavi di potenza con una generosa sezione...;)
 
i cavi sono dei normalissimi cavi, senza connettori proprietari: non ho controllato la lunghezza, ma penso che arrivi di sicuro a 5 metri ( io quelli dietro li ho messi a circa 4 metri e avanza ancora del cavo...
 
un0altra domanda per i possessori:
per collegare l'impianto al tv - porta ottica - è necessario acquistare il cavo apposito? quali sono i cavi inclusi nella confezione?
 
Nella confezione sono inclusi solo i cavi (+ e -) che utilizzerai per connettere gli speaker con l'ampli.

Il cavo ottico devi comperarlo a parte, così come i cavi HDMI ;)
 
Piuttosto, io devo comperare dei cavi (per i surround) lunghezza sui 15 mt (devo circumnavigare pure una porta): che tipo devo acquistare?

Vanno bene tipo quelli in dotazione (semplice fascietta doppia) oppure devo prendere qualcos'altro???

Grazie a tutti :)
 
Grazie della celerità Dave :cincin:

Quindi chiedo dei cavi con sezione da 1.5: mmq sta per millimetri quadrati :p ??

Per la storia degli OHM??? :confused: Sul manuale avevo letto che i canali dell'mpli erano a 6 OHM (magari non c'entra niente)...

Grazie :)
 
Ultima modifica:
Un gran articolo, molto tecnico e addentro a quello che effettivamente uno semplicemente "ignora" (me per primo in assoluto).

Visto che non ho il potere di distinguere quelli buoni da quelli cattivi (sopèrattutto in base alle specifiche emerse dall'articolo ;)), secondo te va bene un qualsiasi cavo di quel diametro (per l'appunto mmq sta per???) o devo andare su un marchio specifico (magari me lo dici via P.M. ;) )???...considera pure che devo comperare 15 mt di cavo ca. :cry:

Rispondimi pure in P.M se necessario (sto postando qui in caso qualcuno avesse bisogno di cavi più lunghi di quelli in dotazione).

Ancora grazie ;)
 
Credo che per l'impianto in questione, non serva sfociare nell'esoterico spendendo una valanga di soldi.

Diciamo che rimanendo nel classico, dei cavi bipolari G&BL potrebbero andare benissimo (ma, probabilmente, anche dei cavi più economici disponibili in qualunque mediastore andranno bene).

P.S. mmq = millimetri quadrati ;)
 
Condivido a pieno la tua considerazione ;)

Ecco almeno c'avevo preso sui mmq :D, mentre sui cavi di potenza proprio no :( (pensavo da ignorante che alcuni cavi magari fossero più indicati per diffusori a 6 Ohm, altri per diffusori a 8, 10, etc) :rolleyes:

Ok allora, infatti i cavi in dotazione sono delle piattine semplicissime e leggerissime.

Vedrò se c'è qualcosa di un pò più "robusto" ad un prezzo ragionevole.

Ancora grazie ;)
 
buongiorno
vorrei sapere dagli esperti e/o possessori che tipo di piedistalli potrei utilizzare per elevare gli speaker posteriori ad altezza di orecchio...magari qualche foto espilicativa se possibile...
grazie
 
Se vuoi utilizzare dei piedistalli (aste) secondo me basta prendere un modello generico, ossia che vada bene con gli attacchi presenti sui diffusori in questione.

Ti dico questo perchè guardando qua e la mi pare di aver trovato anche delle aste specifiche per un determinato modello di una determin ata marca (ma magari mi sbaglio :p )

Io quando avrò tempo prenderò dei supporti a muro in modo da non avere ngombri sul pavimento, se hai la possibilità di infilarli dove non ti danno fastidio tanto meglio ;)
 
naturalmente per i frontali non ci sono problemi di ingombro, per i posteriori, non avendo un muro alle spalle, avrei due possibilità; o i fili corrono sul pavimento, nascosti da un provvidenziale tappeto, oppure dovrebbero correre a soffitto, con canaline abbastanza antiestetiche...una via di mezzo potrebbe essere riporre i posteriori in un angolo dopo ogni utilizzo (nel mio caso la visione del tv)...?
 
anch'io odio le canaline, ma il problema è che non essendo (i diffusori) wireless, i loro cavi da qualche parti ce li devi avere anche se poi finito l'utilizzo li metti via....che pizza....anch'io ero indeciso, ma mi sa che vedrò di trovare le canaline meno invasive possibili ed installo a muro.

In bocca al lupo (a tutt'e due ;) )
 
help, onkyo ht-r380

Buongiorno a tutti,
ho acquistato da un paio di giorni il sistema ampli 5.1 onkyo ht -r380 e purtroppo ho dei problemi di connessione...
Non sono molto pratico di ampli, e quindi chiedo cortesemente a qualcuno più esperto di me se è in grado di aiutarmi.

Ho collegato l'ampli all'xbox 360 e funziona perfettamente, l'ho collegato alla tv e funziona, l'ho collegato al digitale terrestre e funziona ma, purtroppo, collegato al lettore DVD non sento nessun sonoro.
Ho collegato il lettore DVD con cavo video a BD/DVD IN e impostando BD/DVD vedo il video, per l'audio, ho attaccato sia sul lettore che sull'ampli il cavo Coassiale, poi su Setup ho impostato 3.Digital Audio, COAX, il quadratino in alto è su A, ma non sento nulla....
Vi ringrazio per l'aiuto

un saluto
 
Top