[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

ciao a tutti!ho appena installato l'HT-s305!fantastico!mi è capitato però guardando un BD che ad un certo punto l'audio (in true HD)si è interrotto ed ho dovuto mettere stoppare e riavviare in modo che l'audio ripartisse.
da che cosa può dipendere?

davide1980 ha detto:
Ho collegato il lettore DVD con cavo video a BD/DVD IN e impostando BD/DVD vedo il video, per l'audio, ho attaccato sia sul lettore che sull'ampli il cavo Coassiale, poi su Setup ho impostato 3.Digital Audio, COAX, il quadratino in alto è su A, ma non sento nulla....

Verifica le impostazioni di uscita audio del lettore.

Ciao a tutti, volevo rivolgere una domanda ai possessori di questo ampli: sapete dirmi se l'sr308 effettua il passthrough audio/video quando l'ampli è in standby? (In altre parole, se è possibile guardare p.es. un bluray lasciando l'impianto in standby ed utilizzando le casse della tv)

Diffusori per Onkyo tx-sr 308

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo bel forum.

Sto pensando di acquistare il sintoampli Onkyo tx-sr308 e vorrei comperare a parte i diffusori.

Non vorrei spendere un capitale ma sarei contento di acquistare delle casse di qualità un minimo superiore a quelle incluse nel kit HTS 3305.

I 4 diffusori laterali andrebbero fissati ai 4 angoli della stanza (circa 25 mq con una altezza di 3,50 m). Utilizzerei l'impianto per gustarmi tv, film e musica un paio di volte a settimana.

Avete dei suggerimenti su quali diffusori potrei meglio abbinare?

Grazie.

prima che ti richiami un moderatore... mi spiace ma qui sei OT... il regolamento qui nel forum è abbastanza severo, soprattutto per ciò che riguarda una discussione ufficiale come questa!

Ok. E' arrivato il momento di sostituire il mio vecchio philips 5.1 con questo Onkyo HT-S 3305. Ho appena letto tutto il thread e mi avete convinto :D
Il prezzo è decisamente conveniente e non ho voglia di spendere un capitale per prodotti che comunque non riesco a sfruttare dato che abito in condominio :cry:

Una domandina veloce: dovendo attaccare SkyHD e l'HDX-1000 vado solo di Hdmi?

Cioè, l'audio passa attraverso l'hdmi con relavito supporto dts, dolby ect ??

:)

Grazie

hiryu ha detto:
volevo rivolgere una domanda ai possessori di questo ampli: sapete dirmi se l'sr308 effettua il passthrough audio/video quando l'ampli è in standby?

Verifica se nel menu dell'ampli è presente una voce "Power Control". Se c'è, metti Yes e dovresti essere a cavallo...;)

Dave76 ha detto:
Verifica se nel menu dell'ampli è presente una voce "Power Control". Se c'è, metti Yes e dovresti essere a cavallo...;)
Grazie Dave, ma purtroppo non ho l'ampli in questione... se l'avessi non sarei qui a chiederlo ai possessori :) è confermato che quest'opzione c'è nel sr508, volevo sapere se è presente anche nel modello di fascia inferiore...

salve, sono in procinto di procedere con l'acquisto;
desideravo sapere solo due semplici cose:

1- se collego una fonte video analogica, posso vederla tramite l'hdmi in uscita?

2- se, più in la, volessi cambiare kit di casse, posso aggiungere un sub attivo e collegarlo tramite i seplici cavi stereo di rame come quelli delle casse?
intendo dove e come, penso di aver capito, si collegherà quello passivo di default..

grazie a tutti

Scusate l'O.T.

Ma c'è così tanta differenza in termini di resa acustica tra un sub passivo ed uno attivo?

Parliamo solo di potenza effettiva oppure anche a basso volume si notano differenze?

Lo chiedo perchè ho visto il kit 6305 :)

@ dariuzzo88

A pagina 2 di questa discussione il sempre gentile Dave76 ;) rispondeva al tuo quesito (che al tempo fu anche il mio) citando questo:

La soluzione del subwoofer passivo in ambito Home Theater, e' oggi caduta in quasi in disuso, per una serie di ragioni assolutamente valide: innanzitutto trovare un amplificatore "popolare" che presenti l'uscita di potenza anche per il canale subwoofer, oltre che alle necessarie regolazioni relative al guadagno ed alla frequenza, risulta oggi impresa piuttosto ardua. Ricordiamo inoltre che una amplificazione adeguata di tale canale richiederebbe una potenza molto elevata, implicando la presenza di alimentatori costosi, onde evitare di lasciare "a secco" gli altri diffusori nei momenti critici. Tale amplificazione, potrebbe inoltre non risultare adeguata al tipo di subwoofer passivo impiegato, sia per una questione legata all'impedenza, che alla potenza stessa, senza contare il fatto che la timbrica potrebbe male amalgamarsi con quella delle altre casse. In definitiva, la "soluzione passiva" andrebbe adottata solo nel caso in cui il subwoofer sia parte integrante di un kit "sub + satelliti + amplificatore", per il quale questo sara' stato espressamente progettato e costruito.

A volte basta dare una veloce letta alle prime pagine di una discussione per trovare le risposte utili (te lo do come consiglio ;) )

rossoner4ever ha detto:
No...un sub attivo si collega alla Pre Out subwoofer...che vedi nel link sotto.

http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21656287_6dfb5c2a37.jpg

e poi va collegato alla corrente....non prende l'alimentazione dal sinto. ;)

quindi non ne esistono di quelli attivi che si collegano direttamente all'ampli + corrente e non solo all'out subwoofer + corrente?
io ricordo che una volta collegammo un sub aplificato della infinity al mio aplificatore stereo technics....non si può fare la stessa cosa col 3305?
spero di non essere in o.t.

nel 3305 il subwoofer che danno col sistema è passivo e si collega tramite i due fili stereo alla sua presa nell'amplificatore;
esistono sobwoofer attivi che si collegano alla stessa maniera? l'alimentazione, ovviamente, rimane sempre a parte, io parlo di output audio.
ho fatto un disegnino :p

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    16.7 KB · Visualizzazioni: 32