[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Qualcuno sa se il 906 è dotato di ventole di raffreddamento? Il mio diventa rovente dopo circa 20 minuti ed è allora che si verifica il problema segnalato (perde il segnale HDMI) e la parte posteriore dello chassis è calda al punto da non poterci poggiare la mano. Non sento rumore di ventole al'interno.

luigi.lauro ha detto:
1) Il 906 non ha pass-through HDMI in standby

Parrebbe che non sia vero. Infatti, riprendendo un post da AvsForum :

I emailed Onkyo about the HDMI passthru while in standby issue. This is their reply:
Thank You for contacting Onkyo USA Product Support.

Hi Gary,

You can have the 906 pass the audio and video signal to your monitor while the receiver is on standby mode, just make sure that you enable power control, TV control, and control in the setup menu under hardware setup then HDMI.

Thanks,
Jose

I don't own the 906 yet but this is a feature I would like. Can someone verify if this works? I'm thinking it may just turn the 906 on when you turn the TV on.

Thanks
I didn't want to enable the CEC features of the TV and receiver (both needed), so I just got a 1x2 HDMI splitter from Monoprice. It works transparently between a TiVo S3 and the TV or receiver. A less expensive model is now available.

Ho provato a fare così ma a me non funziona. Molto probabilmente il Tv che ho ora non supporta CEC. Forse prerogativa solo dei modelli overseas ? Qualcuno può provare ?

ragazzi aggiungeteci una ventola da pc per raffreddarla cosi questi problemi non vengono piu a galla e la macchina si mantiene abbastanza fredda. fatelo che e consigliatissimo ;)

@folk
In una prima mia mail, in cui chiedevo un loro intervento perche sollecitassero la riparazione presso il centro di assistenza autorizzato in Germania dove era il mio 905.
Mi hanno risposto di rivolgermi all'importatore Italiano:eek: (che nulla ha a che fare con la vendita del mio 905)!
Non si sono nemmeno preoccupati di verificare il serial number, questo gli avrebbe consentito di appurare che il mio 905 era stato venduto da un loro official dealer Tedesco, come ,tra l'altro, era chiaramente evidenziato sulla fattura di riparazione che avevo allegato alla mail e dove era anche presente il numero di garanzia.
Fatto presente tutto ciò hanno pensato bene di rispondermi:
"Normally you have only warranty in the country where you bought the
device.
If your dealer is not an official dealer for Italy, unfortunately you can
claim warranty only direct at your dealer."
Alla faccia del Mercato Comune Europeo!
Alla loro evasiva mail ho risposto che era chiaro che non volevano verificare quanto accaduto e che non ero più così convinto della qualità dei prodotti Onkyo come sostenevano insistentemente in tutte le mail.
Ovviamente non hanno mai più risposto!
@peppe69
Quando ho acquistato io il 905 costava 2199 euri di listino.
Devo metterci una ventola esterna per evitare che si danneggi!!?:eek:

no perche si danneggia ma molte volte e nel surriscaldamento che persistono alcuni problemi, ma se a te lo fa come accendi a macchina fredda non credo che risolvi

peppe69 ha detto:
ragazzi aggiungeteci una ventola da pc .............. ;)

Ma esterna? Praticamente un accrocco. Ho notato che si surriscalda dopo venti minuti. Il tuo consiglio pensi possa valere o lo mando in assistenza vsite le vicissitudini che qui si raccontano

Montata la ventola. L'effetto raffreddamento è evidente anche se la rumorosità è eccessiva. Non risolve però il mio problema.

Niente ragazzi .... non c'è verso di far funzionare il pass-through con le istruzioni della Onkyo.
L'unica cosa che ho ottenuto, smanettando, è che la PS3 si sente anche con gli altoparlanti della Tv via hdmi, ma niente video :cry:
Qualcuno ce l'ha sto benedetto Tv compatibile CEC ?

Beh, se appunto riesci a fare pass-through seguendo le istruzioni di Onkyo Usa ... pare serva avere il TV Cec compatibile.
Con il mio ad esempio non riesco a vedere una mazza in pass-through..

ma in pass-through intendi che con ampli spento esce il segnale video?
questo intendi? perche se e questo neanche a me lo fa

Si, ovviamente con ampli in standby.
Hai provato ad attivare tutte le opzioni indicate da Onkyo e il CEC sul tv ?

Riporto : You can have the 906 pass the audio and video signal to your monitor while the receiver is on standby mode, just make sure that you enable power control, TV control, and control in the setup menu under hardware setup then HDMI.

a me con il viera link funziona tutto e inserendo la funzione home cinema l'ampli si accende quando attivo il tv, ma se spengo l'ampli non ce piu il segnale quindi questa funzione non esiste per me