• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Sirlancillotto_ ha detto:
Visto che m'interessa molto anche la musica mi devo comperare anche un nad da usare in stereo; ne avrei veramente giovamento?

C'è veramente tutta questa differenza ad esempio con un Nad 352 (che si prende usato a meno di 400 euri) o stai esagerando? Dopotutto parliamo di un'apparecchio top gamma da quasi 2000 euri di listino...
nessuna esagerazione.......sono 2 mondi e approcci differenti

ciuchino74 ha detto:
ti pare poco (toroidale) :D :D
io ce li ho avuti entrambi
da appassionato dovresti sapere che l'alimentazione in un amplificatore è tutto...o quanto meno importantissima...non solo per la tenuta in potenza ma per il suono, per la qualità, per la pulizia...
l'alimentazione parlando di questi apparecchi (sintoamplificatori) e importante e ovvio ma non per questo ti cambiera la timbrica su questo stanne certo. pero io se fossi in te andrei a fare una seduta d'ascolto per vedere se e come dico io o no. prova che ti costa poi ne parliamo ;)

semmai cerca qualcuno che te lo faccia sentire.... e senti lo stesso amplificatore...quando accendi il modulo aggiuntivo, cambiare il suono, la dinamica... è un'altra cosa....solo per un toroidale :D :D
parlando di ampli integrati il discorso cambia e non di poco, e qui ti do perfettamente ragione, devi solo pensare che quel toroidale pilota un ampli stereo, e paragonalo al toroidale del 906 che pilota 7 canali.
e totalmente diverso a mio parere e sono d'accordo con te solo in parte

ciao ragazzi, una domanda per voi esperti.

con questa ipotetica configurazione:

front B&W CM5
center CM center (o HTM61)
rear FPM2
eventuali surround back FPM2

conviene fare il bi-amping delle CM5 e quindi lasciar perdere i surround back visto che il nostro ampli con il bi amping riesce a gestire solo un 5.1?

che benefici mi potrebbe dare?

grazie mille!

aggiungo - per completezza di informazione - che i surround back non potrei metterli nella posizione ideale, quindi l'idea del bi-amping mi ispira, ma vorrei capire se ne vale la pena.

grazie.

Grazie.
ma dato che non ho la possibilità di avere un ampli "dedicato", ne vale la pena?

per l'ascolto in stereo avrei benefici? questo weekend devo far passare i cavi :)

scusa, forse allora ho posto male la domanda. Mi chiedevo se nel'ascolto in stereo questo ampli "performa" bene con il bi amping.

lo chiedo indipendentemente dal tipo di diffusore da abbinare, per questo ho posto la domanda qui.

Grazie!

mi è morto l'ampli!!!

ragazzi aiutatemi mi è morto parte dell'ampli! :cry: :cry: :cry: :cry: Non ne so venire a capo, praticamente non funzionano più gli ingressi e le uscite hdmi! Per il resto va tutto bene, funge la radio e tutti i segnali audio in ingresso purchè non siano ingressi hdmi... da cosa può dipendere? Uff sono emotivamente parlando a pezzi!

no alcune volte succede ma non ti devi allarmare, e che questi apparecchi per me sono troppo tecnologici, poro io ti consiglio di non tenerlo in stendby ma di spegnerlo con il power sotto lo sportellino.
allora funziona tutto? meglio cosi :D
ricordati che quando vedi qualcosa che non va fai sempre l'azzeramento

In un mese ho dovuto resettare 3 volte (compreso oggi) e sempre perchè anche a me perde il segnale hdmi. Mi sembra un po troppo anche perchè poi bisogna reimpostare tutta la macchina daccapo. Anche voi capita così spesso?

io in realtà non ho resettato ma solamente spento completamente l'ampli. Cmq se il firmware 1.4 risolve il difetto in questione mi sa che provvederò all'aggiornamento.

Ti auguro proprio che non accada come col mio 905.
Non mi funzionava più l'audio HD tramite HDMI.
E' andato ben 2 volte da casa mia a Merano poi in Germania e ritorno.
Risultato: 5 mesi per riaverlo riparato!:mad:
Non vi dico come mi ha risposto, ad una mia mail di protesta, Onkyo EU.
Per non parlare del venditore.
Veramente vergognoso!

Mi viene la pelle d'oca a leggerti.....cosa ti ha risposto Onkyo alla lettera di protesta?

Il mio ieri sera si è definitivamente cogedato per quanto l'hdmi.....dopo circa un quart d'ora si surriscalda e non trasmette più alcun segnale video.....h fato 6 reset ma non è servito a nulla....è la prima volta che compro con garanzia europea e guarda caso....