[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

gian de bit ha detto:
scusate, e' stato poi risolto su questo ampli il problema di gestione del 24p ?? cioe' entrando da lettore Blu ray che ha "uscita diretta 24p" vorrei poter mantenere questo segnale, inizialmente mi pare di avere letto che l'ampli non gestiva i 24p sull'HDMI.
Il 905 lo fa passare il 24p, se nel HTPC setto refresh a 24hz sulla tv effetivamente vedo cone info sulla sorgente 1080x1910@24hz passando dal 905, suppongo lo faccia anche il 906.
 
@ Gian De Bit

Entrambe le uscite HDMI sono audio/video (ovviamente il funzionamento di una esclude automaticamente l'altra).

L'amplificatore gestisce perfettamente il 24p, in quanto con il BD-30 Panasonic, in caso di materiale con questa cadenza, appare sul televisore la scritta "Play - 24p", passando attraverso il 906.
Nessun problema, nessun microscatto.
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Se pensi che il 4308 è di gran lunga inferiore al 906...e se consideri il prezzo a cui viene venduto quest'ultimo...direi proprio di si....:)
Secondo qualcuno, dati alla mano, il 906 è superiore anche al Denon A1HD...
In pratica, in termini di erogazione, questo ampli se la gioca con i mostri da oltre 5000 euro..
A mio avviso, la soluzione migliore (anche se più costosa) resta il pre+finale ma, se parliamo di integrati, il nuovo 906 non è secondo a nessuno.
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
In pratica, in termini di erogazione, questo ampli se la gioca con i mostri da oltre 5000 euro..

Ecco...appunto, allora visto quanto costa e cosa offre, gli perdoniamo volentieri qualche piccolo "baco" di software, qualche funzione migliorabile (la gestione dello scaling separata su ogni uscita, il crossover del sub)...

Ce ne fossero di prodotti così, che ad un prezzo abbordabile offrono SOSTANZA senza fronzoli inutili...
 
@ Scandinavian
Potresti postare, in maniera leggermente più approfondita, i risultati della prova condotta da DigitalVideoHT. Non riesco a trovarlo in edicola.
Credo sarebbe utile alla discussione.
Grazie
 
Ultima modifica:
Ho fatto fatica anche io a trovare la rivista....

Volendo potrei fare un mega-post riprendendo la recensione e tutti i voti...
ma chi lo trova il tempo di farlo??:)

Riporterò le voci principali...per intanto ti dico che come voti si "becca" solo dei 9 e dei 10....
 
Fai pure con calma.
Più informazioni si hanno e meglio è.
Sicuramente nei mesi prossimi l'ampli verrà recensito da AFDIGITALE e
penso che confrontare più recensioni sia in generale la cosa migliore.
Grazie
 
Scandinavian Explorer ha detto:
..gli perdoniamo volentieri qualche piccolo "baco" di software, qualche funzione migliorabile (la gestione dello scaling separata su ogni uscita, il crossover del sub)......

..stai dicendo che al momento non e' quindi assolutamente consigliabile passare il segnale video attraverso le HDMI dell'ampli?? Ma non si puo' decidere di lasciare in PASSTROUGHt tutto quanto per far fare il tutto al proiettore? le entrate/uscite HDMI dell'ampli le userei al solo scopo di evitare l'uso dell'Octava esternamente, ma se il segnale dev'essere "rovinato" allora...... :rolleyes: pensavo avessero fatto passi da gigante nelle sezioni video degli ultimi ampli-integrati...... o mi sbaglio?
 
Ma no....no sto dicendo questo...:)
Io stesso ho collegato tutto all'ampli via HDMI, lasciandolo su "passthrough", stavo solo dicendo che non puoi decidere sulle SINGOLE porte hdmi il comportamento dell'ampli, nel senso che la risoluzione in uscita la applichi a tutte le porte oppure a nessuna, non puoi stabilire come farlo lavorare sulla porta 1, sulla 2... eccetera...

Per quanto riguarda il proiettore, l'ampli ha due uscite, quindi è fatto apposta, con una vai al tv, con la seconda al VPR, poi fai switch da una all'altra...
 
ragazzi ho visto che se si lascia l'ampli in standby e accendendo il dvd, non lascia passare il video tramita uscita hdmi, be allora perche lasciandolo in standby si avverte un leggero riscaldamento? :confused:
 
@ Scandinavian

Non ti sarai mica dimenticato della recensione del 906 (quella di digitalvideoHT)? :)
Sono in trepidante attesa..affamato di informazioni..:D
Un saluto
 
bah, non vedo necessita' (da parte mia) di uscire con due risoluzioni indipendenti.

Mentre invece vi chiedo, con l'ampli in standby, il passtrough delle HDMI funzia o non fa' passare nulla? Lo chiedo perche' la sera tardi magari o in situazioni simili non sempre uno vuole essere "ampli/dipendente", che mi dite?? questo 906 lo fa?
Esempio, magari vedere il telegiornale sul TV la sera tardi non necessita di amplificazione :p
grazie
 
Ultima modifica:
Top