[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

il telecomando è decente?
si può programmare per altri apparecchi?
alla fine li utilizzate mai i filtri THX con musica e, sopratutto, cinema?
quanti di voi lo usano con i risultati della calibrazione automatica?

lupobibo ha detto:
Ciao

Scusate la domanda sciocca..............ma sul 876 nn nmi sembrava lo facesse........invece sul 906 ho notato che quando si accende fa 3 o 4 click del rele'...........e' normale? nn dovrebbe farne solo uno? anche il vostro e' cosi? visto che lo appena preso faccio sempre in tempo a restituirlo.
Poi un'altra cosa: ho collegato una chiavetta usb avevo tre o quattro canzoni e me le ha viste, poi con il computer ho caricato tre o quattro cd in formato mp3, ricolelgo la chiavetta e niente , mi fa vedere la chiavetta ma nn mi fa piu' vedere le crtelle.....cosa puo' essere successo?
grazie a chi potra' rispondermi

ciao

Mi autoquoto cosi faccio prima......

Rettifico per quanto riguarda la chiavetta usb....dopo vari smanettamenti sono arrivato a notare che dai pulsanti del sintoamplificatore riesco a entrare nella chiavetta usb e vari file e quindi ascoltare la musica, ma dal telecomando nn mi fa entrare , la spia del telecomando si accende e anche quella del sintoamplificatore,,,,, ma che palle dopo tutti sti soldi spesi mi girano nn poco sti problemi.

Nel telecomando devi schiacciare net/usb nella sezione "remore control"
Se ricordo bene clicchi poi su enter e si connette.

Danik ha detto:
Nel telecomando devi schiacciare net/usb nella sezione "remore control"
Se ricordo bene clicchi poi su enter e si connette.

Ciao grazie per la risposta...........io gia' opero sul telecomando con il tastino net/usb e mi vede la chiavetta, ma dopo se clicco sul tasto enter del telecomando nn fa niente, se invece vado sui tasti del ricevitore, allora riesco a entrare nelle cartelle e ascoltare i file mp3, ma dal telecomando niente............domani vado dal negoziante a vedere, ma mi girano i marroni se deve andare in riparazione, anche perche' l'ho comprato ieri sera
ciao

forzaeonore ha detto:
Ps = la PS3 , il dvd denon , il blu ray sony S550 , sono collegati tramite hdmi al 906 e dallo stesso alla tv sempre in hdmi ; in più il denon è collegato in analogico al 906 onkyo , per poter (speriamo) ascoltare i SACD , ed in ottico per poter ascoltare i cd .

Partiamo dal DVD
mettiamo che connetti il cavo hdmi all'ingresso1 il cavo ottico all'ingresso1 e il 5.1 analogico agli appositi pin rca.
Ci sono 2 possibilità, o assegni il dvd ad un'unico ingresso o scegli 3 ingressi diversi.
Partiamo dalla prima ipotesi.
Menù dell'onkyo
vai su ingresso HDMI
metti DVD>HDMI1
schiaccia return
vai su ingresso audio digitale
metti DVD>HDMI1
return
vai su Ingresso audio analogico
ti compare Multicanale
selezioni DVD con destra e sinistra.
Ora, quando normalmente sei sull'ingresso DVD, puoi cambiare l'ingresso audio schiacciando Audio Sel sul telecomando, infatti passa dall'HDMI, al "coax/opt auto" e "analogico".

Seconda ipotesi è assegnare 3 ingressi audio a 3 sorgenti diverse.
Il primo passaggio è uguale, al secondo ti selezioni CD>opt1, al terzo in Multicanale metti AUX1.
Così però ti perdi eventuali informazioni video, a meno che sfrutti il videocomposito o s-video del Denon ( a questo punto non usare l'ingresso CD per l'ottico, ma uno che abbia anche il video )

Per il resto delle sorgenti HDMI vedi sempre il primo passo, scegliendo l'ingresso che più ti aggrada.

lupobibo ha detto:
io gia' opero sul telecomando con il tastino net/usb e mi vede la chiavetta...

Bisogna essere precisi nelle descrizioni, perchè?
Perchè nel telecomando ci sono 2 pulsanti Net/Usb :p
Una è sopra, che è la selezione della sorgente (tasto zero, nella zona Input Selector), l'altra è sotto nella "cornice" Remote mode (lo trovi sopra il tasto menù) ed è quella che ti permette di avere il controllo della usb.
Si dovrebbe illuminare una volta premuto.
E si illumina ad ogni comando associato all'usb, mentre se regoli il volume dell'ampli si accende il tasto a fianco RECEIVER. Per riprendere il controllo totale dell'ampli schiacci quest'ultimo.

Danik, potresti rispondere anche al mio post dopo? è utilissimo sentire il parere di chi questo amplificatore lo sfrutta e gode in casa ogni sera ;)

Grazie

IukiDukemSsj360 ha detto:
...e con casse con impedenza a 4 ohm quanta potenza eroga ?

Prova di Digital Video.

Più di 180W su 5 canali ( 125circa su 8ohm sempre su 5ch, non 140W)
Il pargolo sputa fuori in 2ch 150+150 su 8ohm e 250+250 su 4ohm in continuo, con una curva di carico limite belle dritta
In pratica dovrebbe far suonare anche i sassi :p

L'ampli ha un settaggio 8 o 6 ohm, ma sinceramente non ho letto sul manuale cosa comporta questo.

angioletto ha detto:
Danik, potresti rispondere...

1) Ci si deve fare l'abitudine, direi più no che si, però e tutto retroilluminato
2) Credo di si, non ho mai provato :(
3) Si, uso attualmente Ultra THX Cinema nella mia conf. 7.1 (le opzioni Ultra si abilitano solo con configurazioni 7.1), però il re-eq è off
Con la musica...dipende se ti vuoi "divertire" o ascoltarla seriamente (Pure Audio)
4) Si le uso, perchè ho visto che è abbastanza preciso con le distanze, ma dopo metto tutto a 80hx(THX) ed escludo l'Audissey.

Grazie assai per la risposta ... ci proverò
però permettimi altre due domande :
le stazioni radio si possono sintonizzare e memorizzare dal telecomando ?
e poi ...perchè guardando un blu ray dalla PS3 si accendono sul display del 906 gli indicatori degli altoparlanti e tutte le sei luci dei canali di ingresso e l'audio si sente meravigliosamente potente e bene , mentre alla visione (e ascolto)di un film dvd sul denon 2910 e sul panasonic dvd-r EX87 gli indicatori che si accendono sono solo tre , dei sei canali i tre frontali si sentono bene mentre i surround e il sub sono bassissimi di volume ???
ancora ... grazie ...

forzaeonore ha detto:
però permettimi altre due domande

1) La radio normale non la uso, ma credo proprio di si.
Edit: letto il manuale, per memorizzarle bisogna usare direttamente l'ampli.
Col telecomendo si può fare il seek con su/guù del joy, mettere la frequenza direttamente con il tastierino numerico e passare quelle in memoria con il tasto ch+ ch-
Per quelle di Internet meglio usare l'interfaccia web, anche se vTune basta e avanza.
2) Ok la PS3, per le altre hai qualche problema in ingresso e/o sorgente.
Infatti le icone dei canali sulla sinistra indicano il tipo segnale d'ingresso e non le casse che stai usando.

Ultima modifica:
Danik ha detto:
Bisogna essere precisi nelle descrizioni, perchè?
Perchè nel telecomando ci sono 2 pulsanti Net/Usb :p

Ciao Danik grazie per la risposta come l'ho letta sono andato a provare e di fatti avevi ragione tu,,,...............probabilmente la prima volta devo avere fatto qualcosa sul telecomando senza rendermene coto ed infatti avevo ascoltato gli mp3.............la seconda volta evidentemento no!!! eheheheh

comunque grazie ancora

devo solo vedere ancora questi rele' che quando accendo sento 4 click uno dopo l'altro prima dell'ultimo( che attiva il dvd visto che era l'ultimo a essere selezionato prima dello spegnomento del amplificatore)

ciao

Danik ha detto:
3) Si, uso attualmente Ultra THX Cinema nella mia conf. 7.1 (le opzioni Ultra si abilitano solo con configurazioni 7.1), però il re-eq è off
Con la musica...dipende se ti vuoi "divertire" o ascoltarla seriamente (Pure Audio)
4) Si le uso, perchè ho visto che è abbastanza preciso con le distanze, ma dopo metto tutto a 80hx(THX) ed escludo l'Audissey.

interessante

il THX ULTRA per ora non potrei usarlo e l'audissey credevo potesse fare la differenza per rendere omogeneo ed equilibrato il suono nella sala

lo hai provato e ha soddisfatto oppure, come me in altre occasioni, lo hai scartato a prescindere?

Grazie

Danik ha detto:
Prova di Digital Video:

180W su 5 canali e 2ch 250+250 su 4ohm

L'ampli ha un settaggio 8 o 6 ohm, ma sinceramente non ho letto sul manuale cosa comporta questo.

me nella prova di Digital Video, non vi è alcun riferimento se il 906 ha problemi a gestire più di due diffusori a 4ohm alla volta in uso multicanale ?

sul manuale del 906 non cè nessuna avvertenza o specificazione riguardo l'utilizzo di diffusori con impedenza 4ohm ?

purtoppo nella stragande maggioranza dei sinto-ampli di oggi, si parla sempre di 6 o 8 ohm... non vorrei avere problemi nel gestire i mie diffusori a 4ohm :(

IukiDukemSsj360 ha detto:
me nella prova di Digital Video, non vi è alcun riferimento se il 906 ha problemi a gestire più di due diffusori a 4ohm alla volta in uso multicanale ?

sul manuale del 906 non cè nessuna avvertenza o specificazione riguardo l'utilizzo di diffusori con impedenza 4ohm ?

se nn erro per pilotare altoparlanti al di sotto dei 6 ohm devi settare a 4 ohm nella configurazione degli altoparlanti, almeno cosi e' scritto sul manuale

ciao

Vai tranquillo luki ;)
La risposta è nella tua quotatura.
Cavoli, se non ce la facesse il 906, sarebbero tagliati fuori il 99,99% degli integrati sul mercato :p
Stiamo parlando di prestazioni superiori in tutto in confronto al finale mch della Marantz 8003, e credo anche all'integratone Denon HD1 :)

Ultima modifica:
Internet radio

Danik ha detto:
1) ...Per quelle di Internet meglio usare l'interfaccia web, anche se vTune basta e avanza.
....

Scusate, usando l'interfaccia web mi sapreste dire che indirizzo è memorizzato su vTune? io ho un 905 e non ho vTTune!! #@!!

Danik ha detto:
Stiamo parlando di prestazioni superiori in tutto in confronto , e credo anche all'integratone Denon HD1 :)
scusami ma lo hai mai sentito suonare il denon AVC -A1HD?per poter dire che il 906 è superiore.?io non so come va il 906,io so come va il denon, ma non posso permettermi di dire che il denon è superiore :D :D

Prestazioni, puramente numeriche, perchè è di quello che stavamo parlando.
Ho scritto che si sente meglio? Non credo...
Non mi permetterei mai di affermare una cosa simile ;)
Perciò quel che hai scritto è totalmente fuori luogo.

Ultima modifica: