• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR808] Sintoamplificatore A/V

Non sò perchè ma pensavo che l'ampli fosse altro 19 cm. invece è praticamente 20cm., chiedo ai possessori, sul libretto di istruzioni ci sono scritte delle misure minime per le dimensioni di un vano?
Il problema è sempre quello, l'ampli misura 19,85 cm. ed il mio vano è di 20,5 cm.
Secondo voi avrò problemi?

SGNAO.....:(

sgnao, secondo me si. Ma anche con qualsiasi altro sintoamplificatore. L'unico che potrebbe "aiutarti" è il TX-SR608, che funziona in pochissimo spazio, anche perchè la ventola è molto funzionale. Rimarrebbero 3,5cm circa. Potrebbe starci, ma non ti assicuro che non riscaldi, visto il pochissimo spazio.

scusate,quanti watt emana per canale questo ampli?
si discosta molto dal 708?
il firmware è aggiornabile autonomamente tramite la rete?

grazie mille :)

Il "vecchio" 807 stava a 81,3Watt per canale su 5 in regime continuo, quindi calcola quindi gli stessi watt.

Ma nessuno dice più niente di questo sinto? ascolti, prove, esperienze?

Io penso che i primi di settembre lo prenoto.

rossoner4ever ha detto:
Siamo più o meno sullo stesso livello....ma il marantz e l'onkyo suonano in modo completamente diverso.
Anche a livello di potenza erogata? Pensavo che il Marantz 6004 avesse meno Watt effettivi dell'808. Potresti spiegarmi poi in due parole le rispettive peculiarità??? Sono orientato anch'io all'acquisto dell'808, ma sono un esordiente nel campo, quindi ogni informazione mi è assai utile per capire che diffusori accoppiarci (o viceversa)...
Grazie mille.
Ettore

elegantman ha detto:
Il "vecchio" 807 stava a 81,3Watt per canale su 5 in regime continuo, quindi calcola quindi gli stessi watt.
.

ti ringrazio ;), anch'io sono molto intenzionato all'acquisto magari non subito,verso fine anno,interesserebbe sapere anche a me ,le vostre impressioni e i vostri giudizi

Tacco ha detto:
Anche a livello di potenza erogata?

Si, sono praticamente identici. Ma su 4 Ohm il Marantz, forse, se la dovrebbe cavare meglio.

Pensavo che il Marantz 6004 avesse meno Watt effettivi dell'808.

Sono abbastanza equivalenti come costo, non ne vedo il motivo. Calcola anche che il Marantz è fuori da un anno e ha abbassato un pò il prezzo.

Potresti spiegarmi poi in due parole le rispettive peculiarità?

Ti dico quello che penso io. Il Marantz è migliore nell'audio a due canali, e, in teoria, nel pilotare carichi più difficili, mentre l'Onkyo è più emozionante in home theatre, e comunque se la cava benissimo con tutti i diffusori.

Il processore video dell'Onkyo, seppur non è uno dei migliori in commercio, è sicuramente di molto superiore a quello del Marantz.

L'Onkyo ha tutte le tipologia di connessioni, quindi completissimo, inoltre ha 2 porte HDMI in più, inoltre, ha la certificazione THX e la connessione di rete LAN e la relativa compatibilità con Windows, gestione della zona 3 e tante altre piccolezze. Il Marantz non ricordo, ma comunque quest'ultimo è predisposto per il Bluetooth, ma devi comprare a parte il modulo di trasmissione/ricezione, ed è anch'egli abbastanza completo in fatto di connessioni, ma mancano molte delle features che ho elencato che sono presenti sull'Onkyo.

Diffusori da abbinare?
Il Marantz, visto il suo carattere morbido sulle alte frequenze, predilige diffusori un pò più aperti, tipo Monitor Audio e Klipsch.
Mentre Onkyo, a mio modesto parere, si abbina un pò con tutto, visto il suo carattere neutro e aperto.
Comunque è sempre questione di gusti.

Questi sono i miei pareri, ma comunque è sempre consigliabile ascoltare per decidere. ;)

elegantman ha detto:
Questi sono i miei pareri, ma comunque è sempre consigliabile ascoltare per decidere. ;)
Assolutamente sì! Però ti ringrazio comunque per le tue info e opinioni.
Vedo dalla tua firma che sei in possesso anche di diffusori Chario... che sarebbe anche il produttore del Kit che mi interessa (Piccolo K). Con l'Onkyo in questione, al di là dell'ascolto personale indispensabile per ogni valutazione definitiva, come si sposerebbe (ora capisci, forse, anche perché l'alternativa all'808 nella mia mente era proprio Marantz)?
Ettore

Non ci sono assolutamente problemi da parte dell'808 a pilotare questi diffusori, e l'abbinamento Onkyo-Chario è stato sempre molto valido, in base ai miei gusti. Comunque, personalmente, più che Marantz, valuterei anche un Karman Kardon. Se non cerchi l'HDMI 1.4 e relativo 3D, va benissimo anche l'HK AVR-255 per i Chario Pikkolo K, e risparmieresti più della metà, visto che da MW lo trovi a 399€.

sgnao ha detto:
Non sò perchè ma pensavo che l'ampli fosse altro 19 cm. invece è praticamente 20cm., chiedo ai possessori, sul libretto di istruzioni ci sono scritte delle misure minime per le dimensioni di un vano?
Il problema è sempre quello, l'ampli misura 19,85 cm. ed il mio vano è di 20,5 cm.
Secondo voi avrò problemi?
il sinto non scalda per niente, rimane sempre tiepidino!!!! io l ho incassato con 2 cm dal ripiano e non ho problemi!!! ciaoooo:D

Ultima modifica da un moderatore:
Notizia STUPENDAAA!!!!!

Proprio quello che aspettavo. Stavo proprio decidendomi per acquistarlo. Domani lo ordino. ;)

Bilcalo, facci sapere degli ascolti come vanno.

Grazie :)

un uppino per questo gioiello. qualcuno può dirmi:

- le due uscite HDMI sono in grado di gestire due segnali separati in out (sky e mediaplayer per esempio)

- la lettura tramite DLNA dei contenuti di un NAS come avviene?

grazie

Un salutone a tutti!! :)

Sono entrato da poco a far parte di questo club, avendo preso un fantastico 808 ;)

mi servirebbe qualche consiglio, da novizio in campo di ampli new gen, con hdmi etc...
fino ad ora ho sempre avuto ampli 5.1 senza hdmi.
adesso con questo 7.1, ho visto che devo aggiungere un paio di diffusori per sfruttarlo a pieno con i BD. leggendo la tabella dell' 808 posso scegliere tra 3 metodi di posizionamento, ovvero i front wide (altri 2 frontali messi ancora più esterni) - Front High (messi più in alto possibile sempre davanti) - Surround Back (Posteriori messi dietro). Siccome ho un vpr e quindi la proiezione rimane bene o male più in alto del normale, all'inizio avrei optato per i front high; recuperate al volo un paio di casse e con fili volanti ho provato un po' di film, ma manco uno che me le facesse suonare, ovviamente ho fatto la calibrazione con l'audissey. la cosa buffa è che tutti i bd che ho provato erano 5.1... ora dico ma possibile che per sfruttarle devo per forza avere un film in 7.1? da quel che ho visto, mi sa che ce ne sono pochi...:mad: dopo nazzicando un po' ho visto che l'ampli ha una marea di tipi di audio (THX - DTS - Dolby po-logic II etc.. etc...) a provarli tutti ho perso la strada di casa :D e sinceramente in qualcuno ho visto che entravano in funzione ste disgraziate di casse superiori, ma con una resa pressochè pari a zero, le sentivo giusto se mi avvicinavo ad esse:(

a questo punto vi chiedo un consiglio su quale metodo sia migliore, e sopratutto, quale impostazione utilizzare per rendere al meglio la visione di tutti i film dvd e bd.
p.s. ho notato anche che inserendo il bd di Terminator Salvation che ha detta dovrebbe essere in DTS HD-Master audio, compare solo la scritta DTS nell'ampli... vuoldire che nn funge in Master audio??
sperando di ricevere consigli, vi porgo i miei ringraziamenti anticipati.:)

P.p.s. i collegamenti sono BD sony tramite HDMI su entrata ampli BD/Dvd e uscita ampli con HDMI su VPR Epson. impostata modalità "Skip" che dovrebbe essere per nn fare l'up-scaling tramite l'onkyo giusto?

_Setsuna_ ha detto:
ora dico ma possibile che per sfruttarle devo per forza avere un film in 7.1?

Per far suonare i front high devi attivare il Dolby Prologic IIz

_Setsuna_ ha detto:
p.s. ho notato anche che inserendo il bd di Terminator Salvation che ha detta dovrebbe essere in DTS HD-Master audio, compare solo la scritta DTS nell'ampli... vuoldire che nn funge in Master audio??

C'è qualcosa che non va nelle impostazioni del lettore. Chiedi nel thread relativo al tuo BD Sony. ;)

Ti ringrazio Dave, mi sa che il vecchio sony bdp s300 anche col nuovo firmware nn prende molto bene i dts-hd ma... mmm... proverò a nazzicare con le impostazioni... ho letto sul thread ufficiale, ma girando un po' nn ho trovato nulla di specifico su cosa attivare.

per quanto riguarda la collocazione dei diffuri, cosa mi consigli tra i tre mensionati?

Un saluto a tutti! Anche io sono un possessore dell'808 e ho iniziato solo oggi a "giocarci" un pó, ma ha così tante opzioni che mi sto ubriacando! :( Sapete per caso se esiste una guida online che spiega con settario al meglio con i vari formati (BR - Game etc.)?

_Setsuna_ ha detto:
Ti ringrazio Dave, mi sa che il vecchio sony bdp s300 anche col nuovo firmware nn prende molto bene i dts-hd ma...

Ricordo che alcuni vecchi lettori non veicolavano in bitstream le codifiche audio HD (come succede alla ps3 fat)...non è che per il 300 sia lo stesso? Prova a chiedere nel thread ufficiale (sperando che qualcuno ti risponda...;))