Tacco ha detto:
Anche a livello di potenza erogata?
Si, sono praticamente identici. Ma su 4 Ohm il Marantz, forse, se la dovrebbe cavare meglio.
Pensavo che il Marantz 6004 avesse meno Watt effettivi dell'808.
Sono abbastanza equivalenti come costo, non ne vedo il motivo. Calcola anche che il Marantz è fuori da un anno e ha abbassato un pò il prezzo.
Potresti spiegarmi poi in due parole le rispettive peculiarità?
Ti dico quello che penso io. Il Marantz è migliore nell'audio a due canali, e, in teoria, nel pilotare carichi più difficili, mentre l'Onkyo è più emozionante in home theatre, e comunque se la cava benissimo con tutti i diffusori.
Il processore video dell'Onkyo, seppur non è uno dei migliori in commercio, è sicuramente di molto superiore a quello del Marantz.
L'Onkyo ha tutte le tipologia di connessioni, quindi completissimo, inoltre ha 2 porte HDMI in più, inoltre, ha la certificazione THX e la connessione di rete LAN e la relativa compatibilità con Windows, gestione della zona 3 e tante altre piccolezze. Il Marantz non ricordo, ma comunque quest'ultimo è predisposto per il Bluetooth, ma devi comprare a parte il modulo di trasmissione/ricezione, ed è anch'egli abbastanza completo in fatto di connessioni, ma mancano molte delle features che ho elencato che sono presenti sull'Onkyo.
Diffusori da abbinare?
Il Marantz, visto il suo carattere morbido sulle alte frequenze, predilige diffusori un pò più aperti, tipo Monitor Audio e Klipsch.
Mentre Onkyo, a mio modesto parere, si abbina un pò con tutto, visto il suo carattere neutro e aperto.
Comunque è sempre questione di gusti.
Questi sono i miei pareri, ma comunque è sempre consigliabile ascoltare per decidere.
