[Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver

Chi ce l'ha ha per caso verificato se fa l'HDMI passthrough anche da spento?
O bisogna accenderlo sempre per vedere il segnale HDMI, anche quando non serve amplificare il segnale audio?
 
Sì è vero, col segnale scadente si fa poco, però è anche vero che la prova sarebbe stata giustificata dalla frequenza di utilizzo.
O meglio, perlomeno per me, sarebbe molto più frequente vedere un film tramite sky che su bluray.
Il discorso del CD di riferimento non ci sta invece. Parliamo sempre di un ampli HT e non di un sistema stereo. Il 5007 è pensato per la riproduzione di film in multicanale. Ciò non toglie che in stereo si difenda bene ma penso che conosciate la regola per cui un integrato stereo anche da 1000/2000€ non potrà mai essere eguagliato da un sinto AV. Anche a spendere 5/6 volte quel prezzo.
Comunque, tornando alla prova, vi sarei comunque molto grato qualora vogliate tentare.
 
obiwankenobi ha detto:
Chi ce l'ha ha per caso verificato se fa l'HDMI passthrough anche da spento?
Si lo fa...tutta la serie xx7 lo fa. ;)
luca156a.r ha detto:
ma penso che conosciate la regola per cui un integrato stereo anche da 1000/2000€ non potrà mai essere eguagliato da un sinto AV
Certo...questo è ovvio....è pur sempre un ampli Mchannel. ;)
 
provate ad ascoltare un nad, o un rotel vecchia serie, poi venitemi a dire se non solo si difendono bene, ma sono addirittura ottimi in 2ch...
 
ma non si parla più di questo ampli? nessuna novità? pareri più maturati,recensioni...nulla?
io ho mandato una richiesta di partecipazione alla persona segnalatami,ma nulla....
 
Hai ragione Pasquale... :(
Mai visto un Onkyo di fascia alta così snobbato.
Non si trova niente di concreto in giro per internet, neppure in siti stranieri.
Evidentemente a nessuno piace.
Oppure Onkyo (con tutti i 905, 906 che ha venduto...) ha saturato l'interesse verso il suo nuovo top di gamma.
E non è solo per via della differenza di prezzo, dato che qualche mese fa il 906 costava circa come l'attuale 5007 (parlo di importazione ufficiale Italia).
Comunque finalmente domani, dopo le fatiche e gli impegni lavorativi di natale che mi hanno costretto a rimandare la cosa, dovrei avere il tempo per andarlo ad ascoltare in un negozio della mia zona.
P.s. Cavolo però, adesso che ho il tempo per procedere all'acquisto, esce fuori hdmi 1.4. Morale della favola: porto a casa un ampli A/V già vecchio... Che rabbia! :mad:
Va beh...
 
Infatti credo che sia per questi motivi che è stato snobbato (molti negozianti peraltro mi hanno detto di pensarla allo stesso modo).
Le migliorie rispetto al 906 non sono abbastanza (parliamo proprio di quisquiglie che non giustificano certo il prezzo).
Di contro il 906, che è praticamente equivalente, ora te lo tirano dietro a super prezzi.
A cio aggiungici anche che con il 3d veramente prossimo cambieranno un bel pò di standard...e non sappiamo ancora esattamente quali.
Ecco, se proprio uno vuole fare un investimento ora, si prende il 906 a un prezzaccio.
 
luca156a.r ha detto:
...se proprio uno vuole fare un investimento ora, si prende il 906 a un prezzaccio...

Lo avrei comprato volentieri Luca se l'importatore ufficiale ne aveva ancora.
Purtroppo loro non ne hanno più e io vorrei acquistare un ampli di importazione ufficiale; primo perchè mi conviene economicamente (se lo compro attraverso il mio negozio lo pago di meno...;) ), secondo perchè non voglio trovarmi nelle rogne con il prodotto importato, se si dovesse rompere nei primi due anni.
 
già cari amici,anch'io avevo già dedotto che Onkyo,questa volta si è fatta concorrenza da sola.Nel giro di pochissimo ha sfornato 3 prodotti uno meglio dell'altro : 905 - 906 - 5007. Quest'ultimo possibilmente è il migliore dei tre, ma per chi ha già uno stupefacente 906 per esempio, non sentirà davvero il bisogno di passare al nuovo arrivato.
Per quel che riguarda il 906,mi pare che non si trovi proprio più in giro(almeno quello nero)...o sbaglio?
Anche se di importazione,dove lo avete visto?

Almeno volevo venire a capo per quel discorso dei finali e classe AB.
Nessuna rivista lo ha recensito?
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
Per quel che riguarda il 906,mi pare che non si trovi proprio più in giro(almeno quello nero)...o sbaglio?
Anche se di importazione,dove lo avete visto?
ATTENZIONE. Questa è una discussione ufficiale.
Questi discorsi sono OT.
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
Ciao Marang71,allora sei riuscito ad ascoltarlo? pareri?
...dai dai son curioso :p
Innanzitutto ciao a tutti ragazzi e ben ritrovati!:)
Caro Pasquale, vado ad ascoltarlo domani o al massimo lunedì; ho provato ad andare in un negozio che lo tratta un paio di settimane fa, ma l'ho beccato chiuso per inventario. :(
Comunque appena ho delle info e dei pareri per voi, non mancherò di scriverle. ;)
Un augurio di buonaserata a tutti del forum! :D
 
bella marang,facci sapere!!!
Provalo con diversi diffusori e sorgenti mi raccomando,potrebbe risultare strepitoso in alcune configurazioni e scarsissimo con altre...come tutti i prodotti del resto.
E nell'ascolto musicale,vai di "pure audio" a 2 ch.;)
 
Visto che avete tirato in ballo l'argomento, cosa vuol dire che "ha un solo transistor" ?

Ritengo vi riferiate allo stadio di uscita, se è così da dove arriva la notizia, qualcuno lo ha aperto, controllato il circuito, meglio ancora, qualcuno ha avuto tra le mani lo schema elettrico ?

Se la cosa deriva da una brochure pubblicitaria lascerei perdere, solitamente non vanno molto per il sottile con i termini e descrizioni tecniche.

Con un solo transistor di uscita potrebbe esere in classe A, ma per fornire quelle potenze dovrebbe avere dei trasformatori e dissipatori immani, potrebbe anche essere una qualche tipo di ampli digitale, quella che in origine si chiamava classe D, poi rinominata in mille modi diversi.

Ciao
 
Ciao Nordata,grazie per essere intervenuto.
In effetti,non so di preciso da dove sia originariamente partita questa notizia,ma ormai se ne parla e i dubbi assillano ;)
Dal punto di vista costruttivo e qualitativo questo Onkyo potrebbe essere un punto di arrivo,non gli manca nulla,e la qualità è alta,oltre che completissimo...sarebbe assurdo se ci fosse un problema così sciocco,proprio in fase progettuale,ma tant'è...
No,io non ho potuto visionare nulla di questo prodotto,come già detto,più di qualcuno riportava questa notizia,e non so come fare per poter constatare la cosa.
Per spegarti meglio,ti riporto fedelmente il dubbio che permane tra noi,spiegato in maniera veloce ma che rende perfettamente:

marang71 ha detto:
avete sicuramente notato che possiede un solo transistor per canale. Perchè uno solo? :confused:
Come fa ad essere in classe AB con un solo transistor per canale?
Io sapevo che per essere in classe AB un amplificatore doveva avere due transistor per canale (uno per la semionda negativa e uno per quella positiva...).

Un altro utente che ho privatamente interpellato mi ha risposto:
"Potrebbe essere un componente doppio con piu' pin invece dei soliti tre e contenente quindi due transistor in un unico contenitore, in tal caso anche l'accoppiamento termico se ne gioverebbe."

Mah...come si può verificare tutto ciò?
 
Top