Scusate, ma queste ultime dichiarazioni mi sembrano altrettanto basate sul poco o nulla come quelle relative all'unico transistor.
Supponiamo pure che i finali siano di tipo Single Ended, ovvero con un unico dispositivo attivo, cosa cambia ?
L'importante è il risultato, non come è ottenuto.
Anzi, direi che i puristi dovrebbero fare salti di gioia se fosse così, spendono follie per finali che erogano 10 W con un monotriodo, appunto Single Ended o Classe A che dir si voglia.
E poi, scusate, credo che di questo ampli si sia già parlato in giro per la rete, qualcuno avrà fatto delle prove, per cui qualche giudizio ci sarà bene, se fosse una "bufala" (e poi perchè) lo si sarebbe già saputo.
Già il scegliere un prodotto di questo costo solo in base a qualche brochure presuppone una gran fiducia, spero almeno che sia giustificata da moltissimi post favorevoli su forum sparsi della rete, magari AVS, il farsi poi prendere dai dubbi solo perchè in una foto si vede un solo transistor francamente mi sembra eccessivo.
Onestamente devo dire che quando sono intervenuto in questa discussione credevo che la famigerata notizia arrivasse da qualcuno, magari un po' esperto, che lo aveva aperto e controllato attentamente, magari da qualche rivista, e la cosa aveva stuzzicato la mia curiosità, invece ho scoperto solo dopo come stavano le cose, sapendolo a priori non sarei intervenuto.
Ciao