[Onkyo] SR-875E

il discorso è che non c'è ancora nessuno (o meglio ancora più persone)
che ha avuto la possibilità di mettere a confronto diretto,
un 875 o 905 con un 3800.
quella sarebbe la prova del 9.

peg_aso2000 ha detto:
Ho risolto il mio problema di aggancio HDMI con in VAIO...

Ciao peg-aso2000

avendo anch'io un problema con l'hdmi sull'875 ti chiedo:
tu avevi problemi solo con la sorgente pc? mi spiego meglio.
Entrando nell'onkyo con una sorgente composito-svideo-component, e uscendo in hdmi, hai mai avuto problemi?

io ho un pannello con ingresso dvi. collegando il mio acer idea 510 direttamente con un cavo hdmi-dvi non ho problemi di sorta. mettendo in mezzo l'onkyo non vedo altro che rumore.
Collegando qualsiasi altra sorgente e cercando di farla upgradare in hdmi all'onkyo lo stesso. pensavo si trattasse di un problema dell'hdcp, ma leggendo bene, ho capito che è la sorgente a generarlo, quindi se la sorgente non lo genera, tutto ciò che viene dopo non dovrebbe interferire.

Ciao

daniele

questi problemi di luminosità e contrasto non mi scandalizzano molto.
se interviene il processore non trovo grave che certi valori siano modificati.
specialmente se si passa da componet ad hdmi, da svideo a hdmi o altri passaggi simili.
è chiaro che se il processore interviene rielabora tutto.
da ciò potrebbero anche risultarne dei vantaggi.
faccio un esempio:
attualmente collego al mio vpr sia il lettore hd-dvd hdxe1 che la ps3.
per i due lettori ho due impostazioni diverse sul vpr.
se utilizzando il processore dell'ampli potessi usare un'unica impostazione per hd-dvd e bd per me sarebbe più comodo anche se dovessi andare a ri-regolare i valori di luminosità e contrasto.

diverso è il caso in cui l'ampli dovesse intervenire anche in presenza di passthrough.
qui sarebbe un vero problema.
infatti in questa ipotesi non dovrebbe accadere assolutamente nulla.
per quanto mi riguarda userò l'ampli nel secodno modo, ovvero solo per far passare il segnale video senza alcun processamento, mandandogli già un segnale 1080p proveniente dal lettore toshiba e dalla ps3.
questa soluzione è anche quella consigliata sul manuale.
ricordo a tutti che questo non è un processore ma un sintoamplificatore a/v.
sebbene monti l'ottimo reon non si può pretendere la qualità di un processore che da solo costerebbe più dell'amplificatore.
chi ha la possibilità mandi già un segnale 1080p e all'ampli faccia fare solo lavoro di passthrough.
se anche questa operazione riscontrasse alterazioni allora si che sarebbe un vero e serio problema.

FuoriTempo ha detto:
chi ha la possibilità mandi già un segnale 1080p e all'ampli faccia fare solo lavoro di passthrough.
se anche questa operazione riscontrasse alterazioni allora si che sarebbe un vero e serio problema.

domanda: se imposto a passthrough l'uscita monitor che succede agli ingressi analogici ? questi escono su HDMI e se sì alla loro risoluzione nativa ?

se la risposta è sì allora mi permetto di dire che lo YAMAHA RX V1800 è più evoluto, visto che per l'HDMI fa solo passthrough, ma upconverte e upscala tutti i segnali analogici alla risoluzione indicata.

fatemi sapere perchè sono dibattuto tra questi due sinto ampli

lambu ha detto:
se la risposta è sì allora mi permetto di dire che lo YAMAHA RX V1800 è più evoluto, visto che per l'HDMI fa solo passthrough, ma upconverte e upscala tutti i segnali analogici alla risoluzione indicata.
non ho capito cosa vuoi dire.
puoi esprimerti diversamente?

Teoricamente parlando (nel senso che nn ho ne Onkyo ne Yamaha) sembra leggendo sui forum stranieri che l'Onkyo non ti permette di settare ogni singolo ingresso HDMI, impostando Reon On o Reon OFF. Questo significa che se metti su Reon On ti ritrovi il lavoro del processore su tutti gli ingressi HDMI. Se questa cosa è confermata la vedo, almeno personalmente, come una limitazione e non come una features. Stessa cosa se metti passtrough, ce l'hai anche in questo caso su tutti gli ingressi.
Un utente che non ha esigenze di processore video questo può anche andare bene, ma può prendere benissimo anche l'805, per me invece che vorrei collegarci anche lo skyboxHD e usare il Reon, la vedo un pò dura destreggiarmi su regolazioni e affini considerando che vorrei tenere il passtrough sul Toshiba XE1 e la PS3:confused:
Lo yamaha invece come il Denon,sembra che si possa settare a proprio piacimento gli ingressi HDMI.

nobrandplease ha detto:
Teoricamente parlando (nel senso che nn ho ne Onkyo ne Yamaha) sembra leggendo sui forum stranieri che l'Onkyo non ti permette di settare ogni singolo ingresso HDMI, impostando Reon On o Reon OFF. Questo significa che se metti su Reon On ti ritrovi il lavoro del processore su tutti gli ingressi HDMI.

come chiedevo nell'altro thread (905), se si imposta una macro (Reon ON/OFF) con un tasto di telecomando risolviamo il problema...qualcuno che l'ha può confermare questa possibilità?:confused:

ciao, Bo.

belzebuth ha detto:
Secondo te questa limitazione si potra eliminare con futuri firmware??
Come si comporta Onkyo con il post-vendita??

Non saprei, stanno lavorando per eliminare l'alterazione dei livelli del bianco e del nero.....e poi credo che sia una scelta di progetto.
Ho posseduto un sinto Onkyo e fortunatamente non ho mai avuto bisogno, quindi nn saprei dirti:rolleyes:

@bobobox
aspettiamo che qualcuno ci risponde:rolleyes:

FuoriTempo ha detto:
non ho capito cosa vuoi dire.
puoi esprimerti diversamente?

mi speigo meglio.

Se pongo il Reon in OFF in uscita HDMI ho esattamente lo stesso segnale in ingresso sugli ingressi HDMI, ma cosa succede ai segnali in ingresso ad esempio via component ?

Se ad esempio ho un segnale 576i o 480i sul component come esce in HDMI ? con la stessa risoluzione ?

lambu ha detto:
Se pongo il Reon in OFF in uscita HDMI ho esattamente lo stesso segnale in ingresso sugli ingressi HDMI, ma cosa succede ai segnali in ingresso ad esempio via component ?

Se ad esempio ho un segnale 576i o 480i sul component come esce in HDMI ? con la stessa risoluzione ?

Se il reon lo disabiliti, non può avvenire lo scaling, quindi:

• o il segnale viene convertito, ma lasciato alla risoluzione nativa
  • o non viene convertita l'immagine sull'hdmi

Credo xò che se si vada a scaricare il manuale da sito e si cercasse, si troverebbero le risposte. :)

Vittorinox ha detto:
Credo xò che se si vada a scaricare il manuale da sito e si cercasse, si troverebbero le risposte. :)

Ho daot un'occhiata al manuale, ma non sono riuscito a rispondere alla mia domanda e quindi chiedevo sul forum, magari qualcuno aveva già provato.

Qualcuno mi conferma che con REON disattivato il segnale analogico viene semplicemente veicolato sull'uscita HDMI anche con risoluzione 480i / 576i ?

Vorrei una conferma a fronte di una prova reale, non supposta leggendo solamente il manuale.

grazie

Ultima modifica:
lambu ha detto:
Qualcuno mi conferma che con REON disattivato il segnale analogico viene semplicemente veicolato sull'uscita HDMI anche con risoluzione 480i / 576i ?

Confermo. se attivi il monitor su hdmi, e imposti il passthroug avviene quello che chiedi.

ciao

Forse...

...non è che sti problemi del reon a visualizzare le immagini dipendano tutto dal terminale cui le si visualizzi (LCD,Plasma,Proiett.ecc.)non compatibili con il deep color 36 bit e il xvYCC (1.3)?!?!?!?
Secondo me...

Non penso...
dopo mezza giornata di prove, ora l mio 875 fa passare il segnale da hdmi a hdmi, sia in passthroug che in tutte le altre impostazioni. Quello che non fa, è la conversione delle sorgenti composite, svideo e component in hdmi (si vedono fotogrammi ogni tanto, intervallati da rumore). fa la conversione solo da composito e svideo in component...

daniee

peg_aso2000 ha detto:
ebbene mettendo la conf in PASSTHROUGH e OSD in SPENTO l'ONKYO aggancia perfettamente in HDMI il VAIO che ha una Nvidia G7600.
ciao
Confermo!!!!
Grazie alla tua segnalazione ho provato e anche la mia ati 1600 pro dvi>hdmi se setto l'onkyo come dici si vede.
Ora il problema si sposta sulle sorgenti SD che a reon fermo ovviamente non vengono visualizzate tramite cavo hdmi.

Quello che mi chiedo è se cambiando la scheda video il problema si risolve in quanto le sorgenti SD ho bisogno di vederle e non intendo dover cambiare i settaggi in trough ogni volta che devo cambiare sorgente.

Non vorrei infatti che fosse un problema del tv che non vede la risoluzione inviata dal reon anche se in effetti il tv mi da una risoluzione in ingresso a 24hz.

Potrebbe pure essere un problema di onkyo che invia una onformazione di risoluzione non corretta e quindi il tv viene ingannato producendo l'immagine distorta.

mah!!!:confused:

lambu ha detto:
grazie

Il mio tv se setto l'onkyo in trough e attivo in ingresso un segnale analogico, mi da "modo non supportato" e non si vede nulla. Ma mi sembra che sia normale. Se il segnale in ingresso è analogico e il reon è spento, come può inviare il segnale sull'hdmi?

ciao