[Onkyo] SR-875E

sapete qual è il problema? che parlare troppo di qualcosa in maniera estremamente "puntigliosa" fa perdere l'idea del prodotto in toto. Intendo dire che dobbiamo prendere il prodotto (in questo caso Onkyo 875 o 905) nel suo complesso. a quel punto: provarlo, provarlo e ancora provarlo!! Senza provarlo personalmente e con la propria attrezzatura (io ho un macbook e già mi immagino le complicazioni) non si può avere risposta. Per ora la soggettività nell'hi-fi e nell'home theater è ancora la migliore discriminante per me. e poi sinceramente non esistono prodotti di questa fascia di prezzo "perfetti". la tecnologia avanza così rapidamente che oggi compri e domani hai già una cosa vecchia. Sinceramente se potrò prenderò il 905 altrimenti sicuramente l'875 e l'idea di doverlo settare in maniera specifica stando sveglio fino alle 3 di notte già mi elettrizza..:rolleyes:

Ciao a tutti.

P.s.: Maverick ita, dormi sereno per me hai fatto la cosa giusta. sei passato dallo yamaha 2600 all'onkyo 875.. se te ne pentirai (non penso) il tuo prossimo sinto non sarà più onkyo, semplice! facci sapere. ciao
 
GianluPopSenior ha detto:
P.s.: Maverick ita, dormi sereno per me hai fatto la cosa giusta. sei passato dallo yamaha 2600 all'onkyo 875.. se te ne pentirai (non penso) il tuo prossimo sinto non sarà più onkyo, semplice! facci sapere. ciao

:flower: :ronf: :cincin: sara' fatto...puoi giurarci...appena mi arriva e sistemo il tutto vi diro'....basta sexxe mentali...:D

P.S. son terminati mi dovrebbe arrivare per meta' novembre....
 
@ Salierno
Ti quoto in pieno!Io non c'è l'ho ancora ma sono sempre stato fiducioso...e per non parlare della potenza in Watt...se si voleva il top in quanto a processori video come vogliono in tanti NON esisterebbe sir DVDO i scan 50 Pro a 3000 e rotti euracci!!!
 
Devo purtroppo segnalare che un problema c'è davvero ed è relativo alla gestione di segnali PC.
Ho provato con il mio portatile Toshiba dotato di uscita HDMI e tramite l'onkyo fa lo stesso difetto che fa il PC fisso. L'immagine è totalmewnte distorta.
Pensavo (speravo) che fosse la scheda ATI dvi che non era compatibile e invece....
A meno che qualcuno non sappia quale può essere il problema di settaggio ritengo che a questo punto l'onkyo sia incompatibile con i segnali da PC in hdmi.
Non credo sia un guasto. Cosa ne pensate?

grazie

enzo
 
enzo-ita ha detto:
A meno che qualcuno non sappia quale può essere il problema di settaggio ritengo che a questo punto l'onkyo sia incompatibile con i segnali da PC in hdmi.
Non credo sia un guasto. Cosa ne pensate?

grazie

enzo

Utilizzo l'Onkyo 905 con il PC-HDMI (scheda video ATI 2600) senza nessun problema di aggancio.
Prova a cambiare il cavo ed a settare frequenze video diverse.

Ciao
 
Enzo con l'875 come ti avevo detto nell'altro post non ho problemi con la 2600 e la 8600 come Endymion76 con una 8800 se non ricordo male.
Qualche incompatibilita' puo' sempre esserci ma stabilire di chi sia la colpa nella catena e' veramente dura.

Ciao
Antonio
 
Hhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaa, ma solo a me è capitato questo ritardo?:mad:
Salve a tutti bella gente, circa una ventina di giorni fa ho acquistato e pagato subito da un noto rivenditore autorizzato online, l'Onkyo TXD-SR875 e nel loro sito dava il prodotto come dispopnibile.
Oggi ho ricevuto dalla stessa azienda un' email che mi diceva appunto questo "Con grande dispiacere sono a comunicarLe che la ONKYO ha spostato ancora la consegna del articolo da lei ordinato .

verra' consegnato a noi intorno al 10 novembre

ci scusiamo vivamente della lunga attesa e del disturbo creatoLe

sara' avvisato via email dell'avvenuta spedizione

per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi

distinti saluti"
Ma a voi sembra giusto?
Se non avevo già pagato , avrei sicuramente annullato l'ordine:mad:
E' per caso successo a qualcun'altro di voi?
Come mi dovrei comportare?
 
idem al sottoscritto per un 905.
L'unica è aspettare dal momento che ( da quel che mi dicono) non vi è niente a buon prezzo in tutta Italia.
Se non vuoi attendere puoi chiedere il rimborso a mezzo bonifico .
Certamente è una bella rottura di ..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Bhe un bel pagamento in contrassegno? come faccio sempre io? Oppure quando l'oggetto e' nelle mani del rivenditore gli fate il pagamento? Bhe il mio rivenditore on-line sara' pure un pelo piu' caro' ma e' di una serieta' enorme!!!! Non faccio nomi....me e' il n°1!!!:cool:
 
@sisoker
@giangian

Avete per caso sentito se il ritardo dipende dall'attesa del nuovo firmware? Non penso che Onkyo sia all'oscuro dei problemi del Reon, dato che ne parla mezzo mondo. Se cosi' fosse siete fortunati! ;)
 
:cool: Non credo minimamente...il mio era in arrivo per i primi di novembre(ed il pensierino del firmware l'avevo fatto anche io...) e forse lunedi e' gia' dal mio fornitore...:cool:
Quindi non credo!:D
 
@ Maverick ITA

Peccato...anche per me! Devo decidere che Sinto-Amp prendere e se il firmware dell'Onkyo tarda dovro' orientarmi su qualcos'altro. Chi riesce a sapere qualcosa posti.....:sperem:
 
Ragazzi occhio... gli errori si pagano!!

A tutti gli amici impazienti: Ragazzi dopo un mese di utilizzo della bestia, confermo che siamo a livelli paurosi, il mio denon 3806 è un lontano ricordo e ne sono ben felice:D :D , l' unico neo è (come gia' detto) un'alterazione leggerissima della luminosita' sull' uscita hdmi, ma per il resto è una bomba!!!
Chiunque si voglia orientare su un'altra macchina perche l'875 non arriva, ci pensi bene... io non ho mai ascoltato un ampli A/V con questo rapporto qualita' prezzo... il Denon 3806 (tenuto per 2 anni e pagato nel 2005 1580 €) non era nemmeno lontano parente con questo gioiello!!!

Mi riferisco sopratutto a come e a quanta potenza riesce ad erogare... poi il resto è molto soggettivo... anche se, per quanto mi riguarda, l' onkyo è molto piu' musicale!!

ciao
 
ha me è arrivato un paio di giorni fa l'805 ( la sezione video a me non interessa e quindi ho optato per questo e non per l'875)) e che dire ...pesantissimo :eek: , potentissimo :eekk: , suona da dio e l' ho pagato solo 950,00 € :ciapet: nuovo e con garanzia italiana.

ditemi voi cosa si può volere di più!:D

p.s scusate :ot: .
 
enzo-ita ha detto:
Devo purtroppo segnalare che un problema c'è davvero ed è relativo alla gestione di segnali PC.
Ho provato con il mio portatile Toshiba dotato di uscita HDMI e tramite l'onkyo fa lo stesso difetto che fa il PC fisso. L'immagine è totalmewnte distorta.
enzo

Ho risolto il mio problema di aggancio HDMI con in VAIO...ebbene mettendo la conf in PASSTHROUGH e OSD in SPENTO l'ONKYO aggancia perfettamente in HDMI il VAIO che ha una Nvidia G7600.

ciao
 
scusate,mi ero ripromesso di non farlo,ma proprio non posso,è una cosa che devo condividere...leggete qui,e vorrei sentire i vostri pareri: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84480&page=12

In definitiva,quello che mi colpisce,è l'affermazione che Onkyo non monta componenti di qualità,e che di conseguenza il suono non è, o non potrebbe essere degno di nota.In verità sappiamo benissimo che Onkyo ha un suono notoriamente pulito,preciso e dianmico.Il tutto perchè,secondo lui, così tanto ben di Dio,non può costare così poco...Ma pensare semplicemente ad una politica commerciale più corretta di quanto non faccia Yamaha no?
Scusate il piccolo OT,ma davvero non ce la facevo più a tenerla...
 
ciao pasquale,
ma se ti eri ripromesso di non farlo allora perchè hai postato?

se continui così non fai altro che alimentare polemiche.

se chi ha comprato onkyo è contento e
e chi prende yamaha e contento,
basta,
chi cavolo se ne frega se uno a 100 watt e l'altro ne ha 90,
godeteveli e basta,
se poi uno non si trova bene con un marchio lo vende e si prende qualcos'altro.

pasquale sorvola,
ci rompiamo già le balle tutto il giorno al lavoro,
se poi dobbiamo leggere anche ste cavolate.
 
Ciao Mirko,
Non mi sento di contraddirti,anzi hai pienamente ragione.Il fatto che mi ero ripromesso di non farmi trascinare da questa discussione,era proprio per i motivi da te citati: ci rompiamo già le balle che basta,ed è meglio non alimentare polemiche...però,c'è un però...
Sinceramente,mentre io stavo cercando,con discrezione oltretutto,di spiegare le mie motivazioni,o meglio i miei dubbi tra l'altro legittimi e fondati,riguardanti i modelli Yamaha visti i precedenti,c'è chi non è stato altrettanto...che dire,delicato? ma passi questo,difatti non ho ribattuto,non mi sento certo la principessa sul pisello.Quello che mi ha creato disturbo,è come si possa partire in quarta,dichiarando che un determinato prodotto,solo perchè particolarmente evoluto,e pieno di "sostanza",deve probabilmente avere un suono poco "prestante" a causa di una componentistica non selezionata o poco curata.Il tutto per avere un prezzo abbordabile...
Riporto testuali parole:

"Poi, relativamente alla potenza, ci sono watt e watt.
Puoi anche darmi 1000wrms per canale, ma se la componentistica usata non è adeguatamente selezionata, e non credo proprio che, visti i prezzi di Onkyo e la presenza del Reon, il suono sarà si dinamico, ma non della qualità che ci si aspetta (secondo me!).
Prima di criticare, comunque, è bene come sempre ascoltare con le proprie orecchie, perchè preferisco 40w ben progettati a 1000w poco rifiniti, nonostante possano essere dinamici."

Diciamo che quel secondo me finale,mi mette nelle condizioni di dissentire,senza accanirmi,perchè in teoria viene posto come pensiero personale,e non come dato di fatto...ma la realtà,di come ne ha parlato,sembra concreta.Io pertanto,mi chiedo: lo ha mai ascoltato un Onkyo?
E' risaputo,da tutte,o quasi tutte le persone,di questo 3d,o di quelle che hanno avuto modo di ascoltare attentamente i prodotti Onkyo,che le prestazioni audio,sono di tutto rispetto,forse addirittura un riferimento nella fascia di prezzo,ben oltre molti altri concorrenti,di cui non faccio nome,a parte Yamaha di cui stiamo discutendo.
Ciao Mirko ;)
 
Top