[ONKYO] PR-SC886

Una curiosità, capita anche a voi che quando accedete all'OSD del pre, l'audio va via? Dico questo perchè ho notato che quando faccio veicolare l'audio tramite hdmi, apppena accedo all'OSD, questi sparisce non si sente più; mentre con sky hd collegato con l'ottico, quando accedo all'OSD, l'audio continua a sentirsi.

manuel74 ha detto:
Qui trovate il manuale in PDF dell'Audissey pro sull'886
Manuel

Non ho capito bene!
Audissey Pro gestito tramite Laptop che viene descritto quì differisce in qualcosa rispetto aa quello che gestiamo direttamente tramite l'Onkyo?

Ho notato una cosa per me molto strana, e mi chiedo se ci sia qualche impostazione che mi è sfuggita.

per avere un buon livello sonoro devo tenere il volume del pre a -20db che mi pare elevato rispetto alla sua scala massima.

Calcolando che ho 3 ampli monofonici ed uno stereo di discreta potenza la cosa mi lascia perplesso anche perchè in precedenza con il vecchio Ax1 che usavo come pre il livello medio si attestava tra i -45 e -40 db.

Mi sono perso qualcosa???

lorenzo419 ha detto:

No, è normale.
Il livello max del mio 906 è prossimo ai 0db, variabile in base all'impostazione livelli degli altoparlanti.
Notare che l'onkio arriva a +18, il denon 2807 arrivava a +7, perciò il volume in db degl'ampli non sono da prendere in considerazione.

Ultima modifica:
miglioramento video sd

salve a tutti. ho deciso di migliorare la parte video del mio impianto in firma in quanto il linn non tratta in alcun modo il segnale video. la problematica è relativa al fatto che guardo molto spesso sky che uscendo a 576p non ha una qualità video decente. per voi che lo utilizzate il miglioramento del segnale sd è evidente? permette una visione migliore? la scelta è rispetto all'acquisto di un processore video esterno ma che non mi darebbe, come l'onkyo, la possibilità di gestire anche i nuovi formati audio lossless. vi ringrazio in anticipo

lorenzo419 ha detto:
Ho notato una cosa per me molto strana, e mi chiedo se ci sia qualche impostazione che mi è sfuggita.

la gestione del volume è su tre livelli, io ho impostato "assoluto" e la scala va da 0 a 100 e normalmente sono tra i 65 e i 70 .
atento inoltre a non avere inpostato il "notturno".
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

avrei intenzione anch'io di prendere questo pre e volevo chiedervi un consiglio.
Siccome ho 2 finali stereo che accoppiati al pre in questione utilizzerei per surround e centrale, ne vorrei prendere uno di qualità che piloti dei front 3 vie da 350watt rms, che ottimo finale stereo mi consigliate che sia principalmente musicale in accoppiata con il pre onkyo visto che al 60% ascolto musica e 40% cinema?
Vorrei considerarne uno con ingressi bilanciati per sfruttare le pre out dell'Onkyo, che dite? Inutile!!!!???

Qualcuno ha avuto problemi di visualizzazione delle immagini passando attraverso il pre con la visione di dvd? , provato ieri , con i blu ray nessun problema, con dvd il proiettore non aggancia il video, provato con tutte le risoluzioni possibili.

Ripeto per essere aiutato nella scelta:

"avrei intenzione anch'io di prendere questo pre e volevo chiedervi un consiglio.
Siccome ho 2 finali stereo che accoppiati al pre in questione utilizzerei per surround e centrale, ne vorrei prendere uno di qualità che piloti dei front 3 vie da 350watt rms impedenza 4ohms, che ottimo finale stereo o dual mono mi consigliate che sia principalmente musicale in accoppiata con il pre onkyo visto che al 60% ascolto musica e 40% cinema?
Vorrei considerarne uno con ingressi bilanciati per sfruttare le pre out bilanciate dell'Onkyo, che dite? Inutile!!!!???

@ andmost

le richieste come le tue sono considerate OT nelle discussioni ufficiali.
Ti pregherei di (ri)leggere quanto indicato in questo post in apertura di sezione.

pax ha detto:
Qualcuno ha avuto problemi di visualizzazione delle immagini passando attraverso il pre con la visione di dvd? , provato ieri , con i blu ray nessun problema, con dvd il proiettore non aggancia il video, provato con tutte le risoluzioni possibili.

Prova con i settaggi di gestione dell' immagine.

credo che sia sempre sotto la voce gestione volume
ma ora sono in ufficio e non ricordo, ci guardo questa sera.
è cmq una impostazione che hanno tutti i sinto o quasi .
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

secondo me devi verificare le impostazioni di equalizzazione che trovi nel menù audio .
prova a mettere su spento l'equalizzazione , potrebbe essere impostato su light.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Quale o quali finali?

Salve a tutti, grazie alle recenzioni e alle vostre discussioni oggi ho acquistato l'886 che mi arriverà la prossima settimana. Per il momento lo collegherò al mio vecchio Denon AVC A1D che farà da finale. Avrei comunque intenzione di acquistare in seguito come finale l' M25 della NAD che ne pensate? Non ha gli ingressi bilanciati per collegarlo all'886 cambia qualcosa a livello di risultato sonoro?
Il mio sogno sarebbe comunque collegare 7 finali mono con ingressi bilanciati quali si addicono a questo pre? chi mi può consigliare? Salirei molto di prezzo. Ringrazio molto chi mi darà una risposta.