[ONKYO] PR-SC886

sì ,esiste silver , ma quasi solo in teoria nel senso che ho chiesto al distributore ed i tempi di consegna sono molto lunghi.
scusate se mi ripeto ma oggi ho contattato tecnofutura che mi ha detto di rivolgermi ai centri di assistenza tecnica (per quanto riguarda il problema della gestione del pre da remoto ,vedi alcuni post sopra) ho quindi contattato 3 centri di assistenza e ne sapevano meno di me ,mi hanno detto di portarlo da loro ed avrebbero provato con vari trasmettitori di ir, ho anche contattato onkyo europe ,sono stati molto gentili perchè mi hanno risposto dicendomi di rivolgermi a tecnofututra ed in ogni caso questa cosa non è coperta dalla garanzia ,non proprio il massimo come gestione clienti .
quindi se qualcuno potesse darmi qualche consigli visto che a quanto pare devo arrangiarmi da solo (E NON NE CAPISCO TANTO ) SAREBBE MOLTO GRADITO
GRAZIE
 
Questione prettamente tecnica cui difficilmente importatore locale od europeo possono rispondere.

Ci dovrebbe essere qualcosa sui manuali di servizio, ma non credo che sia una cosa cui l'assistenza abbia prestato molta attenzione, o se ne sia già dovuta occupare.

Se il tuo inglese è passabile, puoi provare a scrivere alla casa madre, se trovi un indirizzo a qualche reparto tecnico, meglio.

Spiegagli che devi applicare a quell'ingresso un ripetitore IR, ma non conoscendo il range di tensione ammesso in ingresso e la piedinatura per sicurezza hai bisogno di tali dati (e che nessuno ha saputo darti tale info).

Per fare una prova pratica il sistema migliore sarebbe quello di applicare il segnale tramite un regolatore di livello, inviare il segnale ed aumentare pian pano il livello sino a vedere quando il segnale stesso viene riconosciuto.

Ciao
 
nordata grazie per la risposta
riguardo la prima ipotesi ho già scritto alla casa madre e ho scritto la risposta avuta (erroneamente avevo scrtitto onkyo europe )
riguardo la seconda come posso fare ? cioè cosa dovrei procurarmi per fare questa prova ?
grazie
 
Arrivato!

Ragazzi ora sono ufficialmente dei vostri. è arrivato oggi e a mia grande sorpresa per prima cosa imposto la lingua che... settata su Italiano è EFFETTIVAMENTE in Italiano! :eek:
Adesso cerco di capire che firmware ho su (visto che è di importazione).

Ovviamente adesso una rilettura di tutta la discussione è d'obbligo, ma ad un primo ascolto suona piuttosto bene con le mie B&w.. forse un po troppo secco sugli alti, ma ci ho appena posato le mani quindi...;)

Bai
 
il firmware che c'è su è il: 87 1.05/09116A

per i dsp non saprei perché non riesco a capire come fare per trovarlo! (ho capito che devo premere Tone.. ma niente...:( )

Non so se oltre alla questione lingua abbia novità.. vi chiederei se per quanto vi risulta nel menu Rete viene anche a voi visualizzato l'indirizzo Mac con tanto di controllo.

è difficile dire se ci sono novità (ma soprattutto è l'ultimo firmware??) perché non avendo visto le versioni precedenti..
 
per Pimandro

Purtroppo la mia seconda ipotesi era stata buttata lì solo in linea di massima, in quanto applicabile solo da chi abbia un pochino di esperienza di queste cose, poichè devi applicare all'uscita del ricevitore IR una piccola interfaccia che permetta di fare quanto indicato, niente di complicato ma, come ho detto, bisogna sapere quello che si sta facendo.

Potrei fare un'ipotesi circa le due possibilità più probabili: 5 oppure 12 V.

Se con 5 V non funziona è probabile che ne servano 12, ma è solo una ipotesi, da prendere per quel che vale e che può comportare qualche rischio.

per Gianlupopsenior

Se non vado errato il firm che si può scaricare da AVS è la versione 1.04, quello sembra essere la 1.05, quindi ancora più nuova.

Il fatto che abbia l'italiano al posto giusto e non invertito con lo spagnolo conferma che è una versione recente.

A proposito di firm, qualcuno ha provato ad aggiornarlo caricando, appunto, quello che si trova su AVS ?

Ciao
 
Per l'aggiornamento del firmware si possono leggere i messaggi di Manuel74 alle pag 27 e 28. Anche io avevo pensato di aggiornarlo, ma mi sono reso conto di avere problemi ben più grossi per una resa audio soddisfacente. Come ho illustrato in una discussione che ho aperto ( con poche risposte purtroppo...) nella sezione home theater club ( titolo: tanti soldi spesi....) mi sono convinto di avere la necessità di una correzione acustica seria. Con l'audyssey del 886 si migliora un pò ma per contro mi restituisce un parlato molto meno corposo e bello rispetto a quando l'equalizzazione audyssey è esclusa.
Il firmware 1.04 abilita la possibilità di effettuare la calibrazione tramite il kit PRO dell'audyssey, come confermato su AVS forum. Ma ciò sembra fattibile solo da istallatori, che per altro non sò se ci sono da noi, ed il kit non è acquistabile normalmente.
Ho visto che diversi possessori del 886 ( Nordata, Microfast,..) utilizzano comunque dei Behringer DEQ2496, credo tra le uscite del pre ed il finale.
A questo riguardo ho cominciato a leggere vecchie discussioni.Rimangono dei dubbi:
1) bisogna per prima cosa, premesso che non vorrei ricorrere ad interventi strutturali, capire il problema (risonanze, enfatizzazioni,...) e dove ( quali frequenze) agire: quindi un microfono+scheda audio del computer+ apposito software: quale microfono? ci sono schede audio consigliate? quale software per cominciare?
2) serve un disco test? quale?
1) meglio i DEQ2496 rispetto all'equalizzatore interno perchè agiscono su più frequenze?

Ho buona volontà e molta passione ( anche se non una infinità di tempo), ma forse un aiuto per cominciare, per partire con il piede giusto, mi servirebbe non poco.....
Ciao
Pino
 
Per prima cosa una richiesta o, meglio, un favore

Grazie per aver citato le pagine relative ad alcuni iscritti che hanno effettuato l'upgrade, però il numero della pagina è un dato relativo, nel senso che dipende da come uno ha impostato il numero di messaggi per pagina.

Io, ad esempio, visualizzo questa discussione in un massimo di 13 pagine (30 messaggi per pagina), sarebbe sempre meglio indicare il numero del messaggio, dato assoluto.

Per quanto riguarda l'efficacia dell'Audyssey ho fatto alcune misure del tipo prima e dopo la cura, che però devo completare con altre rilevazioni relative ai punti di misura, poichè un iscritto aveva etichettato una mia ipotesi come quella di chi parla di cose serie senza sapere di cosa stia parlando.

I primi rilievi hanno già dato dei risultati "interessanti" :rolleyes:

Spero di finire il tutto in questi giorni, poi rielaboro il materiale e lo posto.

Strano però che Microfast non abbia fatto questa prova (o l'hai fatta e te la tieni per te ? :D).

Quanto al solito discorso se sia meglio l'equalizzazione manuale tramite Behringer o equivalenti o quella automatica tramite Audyssey credo che la considerazione da fare sia quella relativa alla praticità, nel secondo caso si preme un tasto e fa tutto lui (come poi lo fa è un altro discorso).

Con quella manuale bisogna perdere tempo, capire come interagiscono le varie regolazioni, costa di più, mentre l'Audyssey è fornito di serie.

Con il kit Pro il discorso è sicuramente differente, ma lì entra appunto in ballo il controllo umano e relativa esperienza con quanto, in termini di risultato, ne può conseguire.

Ciao
 
nordata ha detto:
Strano però che Microfast non abbia fatto questa prova (o l'hai fatta e te la tieni per te ? :D).

Purtroppo non ne ho il tempo e poi so gia' che quel sistema e' insufficiente.

Inoltre il mio setup e' complesso e con bass management esterno e come se non bastasse il sistema incorporato non funziona con sorgenti analogiche.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
...so gia' che quel sistema e' insufficiente.
Tieni a mente questo tuo aggettivo. :D

Il motivo per cui non ho già postato alcune schermate è che, alla luce di quanto ho visto, voglio ricontrollare tutto con calma e fare altre prove con metodi diversi di misura onde avere più riscontri ed avere la ragionevole certezza circa l'attendibilità delle stesse (non che ora non ne abbia, ci mancherebbe :rolleyes:).

Ciao
 
firmware e non solo

Il post dove c'è la descrizione della procedura dell'aggiornamento è il 417 e mi scuso, ma non avevo proprio pensato che l'indicazione della pagina era così poco indicativa.
Per quanto riguarda l'equalizzazione io personalmente non mi pongo il problema se sia meglio quella in automatico con l'audyssey o quella manuale. Infatti parto dalla constatazione che quella operata in automatico non mi soddisfa assolutamente, in particolare, come accennavo, per l'effetto che provoca sul canale centrale. Il mio problema è come approcciare la questione, premesso che avendo voglia di rimettere mano quanto prima anche alla parte video ( nuovo vpr), non me la sento di spendere diverse migliaia di euro sull'equalizzazione chiavi in mano (vedi PAC).Almeno vorrei provare strade alternative. Per prima cosa credo, e qui chiedo consiglio, di avere la necessità di misurare oggettivamente in qualche modo i problemi che riscontro nell'ascolto: un microfono, una scheda audio, un software ( c'è qualche consiglio da chi ha fatto esperienza sul campo?). A quel punto dovrò affrontare il problema di come porvi rimedio: potrei provare ad utilizzare l'equalizzatore interno e forse, ancor meglio (mi sembra di capire), i prodotti della Behringer come il DEQ2496, che non costano certo uno sproposito. Sono proprio alle prime armi sull'argomento, ma magari cominciando dalle cose semplici, ci riesco, con il vostro indispensabile e prezioso aiuto.......
Ciao
Pino
 
Ottimo lavoro: grazie soprattutto per lo sforzo, hai rinunciato pure al sonno per metterci a disposizione il prezioso frutto del tuo lavoro. ;)
 
buonasera a lor signori,

mi sono come si dice a Napoli "sciroppato" 35 pagine senza capire una cosa per me fondamentale visto che sarei nella condizione "tecnica"di consigliare questo pre a mio cugino per il suo sistema di automazione domestica
Mi spiego abbiamo un server audio video che è il kaleidescape multiroom,oltre che per la sala dedicata,un russound ca66 controller ed amplifer audio multiroom, quest'ultimo solo per le secondarie,un pronto philips 9600 per la gestione + B & W come diffusori da incasso.Ora il tutto dovrebbe interfacciarsi con il pre in questione per via seriale e non IR .In sostanza a parte i problemi legati alla inesistenza della fast ethernet puo' essere comandato per via seriale da un pronto philips 9600,ed integrato in tale sistema senza grossi problemi?.
grazie a chiuque mi rispondera'
 
nordata ha detto:
...ho postato alcune analisi spettrali...

Grazie Nordata, in special modo per l'impegno profuso.

Per quanto concerne il risultato e per quello che ho potuto ascoltare, posso dire che in parte me lo aspettavo. Mi riferisco al comportamento in gamma alta con Audissey inserito, sul quale ho già espresso il mio parere.

Mi sorprendono invece l'esaltazione in gamma bassa e lo scarso intervento di correzione esteso all'intera banda. Quest'ultimo aspetto me lo sarei aspettato più da una correzione calcolata dal rilievo su più punti (oltre tre) che da quello da te applicato, ovvero quello minimo che in teoria dovrebbe essere la modalità con la quale ottenere un intervento più efficace.

In ogni caso gli interventi agli estremi mi sembrano coerenti ma, da profano, direi un po' esagerati.

Ciao.
 
Thefaster ha detto:
...una correzione calcolata dal rilievo su più punti (oltre tre) che da quello da te applicato, ovvero quello minimo...
Magari non chiaramente, ma ho scritto che i grafici si riferiscono alla tararatura fatta su 3 punti, quella fatta ripetendo 3 volte la misurazione nello stesso punto centrale l'ho fatta, ma la principale differenza è stata una maggiore esattezza nel calcolo delle distanze dei diffusori e loro livello.

Il comportamento agli estremi era simile.

Quanto a tale comportamento a me sembra uguale a quello che si potrebbe avere con un nomale controllo di tono: solo una traslazione di livelli, se abbassassi il livello del sub le due curve si sovrapporrebbero quasi alla perfezione.

Secondo me un sistema di quel genere dovrebbe cercare di eliminare almeno i picchi più importanti.

Il sistema incorporato nel Velodyne, in automatico, si avvicina molto a questa condizione, che poi può essere affinata manualmente, ritoccando la curva ottenuta.

Ritengo che il kit Pro, permettendo un intervento diretto dell'operatore, si comporti in modo differente, ottenendo anche risultati ben diversi.

Più avanti proverò ancora a fare qualche altro rilievo.

Ciao
 
Si avevo compreso che i rilievi erano stati fatti su tre punti, infatti dicevo che quello scarso intervento di correzione me lo sarei aspettato più da un rilievo effettuato su punti ce andavano ben oltre i tre.

Cosi com'è l'intervento è troppo blando, anzi una semplice traslazione di livelli. In effetti penso anch'io che il kit pro possa fare la differenza.
 
volevo solo segnalare che ho risolto il problema del comando a distanza dell'onkyo ,devo però sottolineare una incompetenza e una scarsa attenzione al cliente da parte di tutte le fonti onkyo ,dalla casa madre ,al distributore al rivenditore e ai centri assistenza ,nessuno è stato in grado di risolvere il problema ,se non ipotizzando cose assurde tipo spedire l'apparecchio ad un centro assistenza per fare le prove ,alla fine ho risolto con un ripetiteo ir della offel, lo segnalo pechè magari qualcuno può avere lo stesso problema ed evita di fare tutta la mia trafila.
un grazie comunque a nordata ,ma purtroppo non ho le conoscenze tecniche per seguire i tuoi consigli
 
Se dici che modello di ripetitore è o metti un link, magari leggendone le caratteristiche si può capire il famoso dato mancante :D e trarne una info di carattere generale.

Sono quasi sicuro, comunque, che funzioni con un normale collegamento con livello tra 0 e 12 V.

Ciao
 
Top