[ONKYO] PR-SC886

pare di si

Direi che per la parte video non ci sono paragoni.
Con l'Onkyo si può fare a meno di un processore esterno.
Io l'ho fatto: dopo aver visto le prestazioni del Reon dell'886, ho venduto
il mio processore esterno della PIXEL MAGIC.
Dal punto di vista audio credo che se la giochino, anche se da alcuni riscontri strumentali e dalle varie opinioni e recensioni si può evincere
che Onkyo abbia qualcosa in più.
Teniamo presente anche il prezzo del Marantz, superiore di più del 50%.

P.S.
Con la maggiorata dinamica dell'onkyo rispetto al DENON 3805 che usavo
prima (sempre come pre), mi ha "fottuto" il Woofer di un diffusore surround (credo si sia in parte staccato il centratore o la bobina mobile).:eek:

ciao

OXO ha detto:
Se è pur vero che una soluzione a due telai sia teoricamente preferibile, è anche vero che l'acquisto di un pre (per quanto economico sia) obbliga ad un ulteriore esborso per un finale...

Teoricamente???l'unico difetto e' dal lato economico,a prescindere dalla marca
chiaramente parliamo di marche rinomate.La discussione era incentrata tra usare un integrato
"il 906"come pre,o il pre "886", e non usare il 906 e basta.
In termini di potenza un finale regge meglio situazioni critiche,
senza andare in crisi perche' l'alimentazione e' strutturata x dare
la corrente quando serve,anche x periodi lunghi con diffusori
difficili da pilotare, non dimentichiamo che il diffusore e' un carico
reattivo con un'impedenza variabile le tue stesse klipsch,
hanno un alta efficienza e sono inpegnative da pilotare.
Poi c'e' un altro aspetto che affligge tutti gli amplificatori
in maniera piu' ho meno inportante, la diafonia tra piu' canali,
cioe' x induttanza "induzione scusate " un canale "suona"con parte di un altro
attenzione non pensare di sentir suonare un canale al posto
dell'altro, ma spurie sporcano il segnale adiacente.
Questo capita generalmente ache con i finali ma in maniera piu' ridotta,
a meno che non siano costruiti in maniera modulare e quindi totalmente indipendenti uno dall'altro.
ciao

Ultima modifica:
unico ha detto:
...cioe' x induttanza un canale "suona"con parte di un altro
Non per essere pignoli, ma con i termini tecnici bisogna essere precisi.

L'induttanza (che è una unità di misura elettrica che indica il rapporto tra il flusso magnetico generato e la corrente passante) non c'entra nulla, forse intendevi dire induzione (elettromagnetica), che è quel fenomeno per cui un circuito percorso da corrente alternata può generare una tensione, detta tensione indotta, in un circuito adiacente.

Solitamente negli ampli e altri circuiti audio ciò può essere causato dai cavi di collegamento interni, molte volte da piste del circuito stampato che corrono più o meno parallele, anche se ritengo che non sia questo il caso, poichè sono regole basilari nella progettazione di un circuito.

Un po' di diafonia può essere causata anche dalle alimentazioni in comune, magari non filtrate opportunamente.

Ciao

porca miseria! ho scritto Roma x toma,
non mi sono accorto ho dovuto rileggere il mio messaggio,hai ragine
parlavo di induzione dovuta all'alimentazione non filtrata in maniera
appropriata,proprio per la convivenza con la circuitazione del pre.
Era questo che stavo dicendo nel messaggio precedente,
era un discorso a 360 gradi sull'alimentazione condivisa e i problemi
derivanti.
Ma rileggendolo effettivamente non e' di facile conprensione,
sicurante lo hai spiegato meglio tu'

ciao

Ultima modifica:
scusate ho un problema con il telecomando:
non riesco ad inserire i codici dei telecomandi degli altri apparecchi,
seguo il manuale che ho scaricato in italiano( quello del 906) ma non riesco ad approdare a niente.
mi potete aiutare.
grazie.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Grazie a mirco821 e a sheva per la loro testimonianza: è appurato che per quanto riguarda la sezione video il Marantz esca a pezzi (ed in questo senso la comparativa si sposta sullo Z-7), ma onestamente "a orecchio" suona da Dio; ovviamente non vedo l'ora di poter ascoltare anche l'Onkyo, magari accoppiato al finale Marantz (tanto per avere un minimo di omogeneità). ;)

unico ha detto:
...La discussione era incentrata tra usare un integrato
"il 906"come pre,o il pre "886", e non usare il 906 e basta... ...

Ma la mia domanda infatti voleva introdurre un altro punto di vista: se le prestazioni fossero realmente molto simili, magari converrebbe prendere un 906 per l'uso HT e con i soldi risparmiati per il finale attrezzarsi diversamente per l'uso musicale... :rolleyes:

unico ha detto:
...non dimentichiamo che il diffusore e' un carico
reattivo con un'impedenza variabile le tue stesse klipsch,
hanno un alta efficienza e sono inpegnative da pilotare...

A me onestamente pareva il contrario, ma non è certo questa la sede adatta a certe disquisizioni.

Da ieri sono anch'io un possessore dell'886.
Non ho avuto ancora tempo di leggere il manuale(un libro praticamente).
Ho usato i connettori Cannon negli ingressi per i canali anteriori, ed ho seguito la procedura di assegnazionedegli ingressi sul manuale per il lettore CD.
esco ai finali con cavi RCA.
Non esce alcun suono.
Devo assegnare anche l'uscita tramite RCA o cos' altro?Datemi qualche dritta, fremo per sentire la sua voce.:cry:

E' da circa un mese che possiedo questo pre e dopo aver effettuato le varie regolazioni sia tramite l'Audissey che manualmente, ho trovato il giusto compromesso per il suono che piace a me, ossia dettagliato, ma nello stesso tempo anche corposo, insomma cinematografico per intenderci, caratteristiche a mio parere difficili da avere entrambe. Negl'ultimi tre giorni, causa influenza, sono rimasto a casa e ne ho approfittato per ascoltare diversi blu ray e devo dire ragazzi che le caratteristiche da me sopra menzionate ci sono tutte, in alcuni film sono emersi dettagli in modo molto più incisivo (vedasi i tre Spiderman) e per tutti quelli che pensano che un ottimo sinto possa suonare come un pre+finale, dico solo provate, ve lo dice uno che ha sempre posseduto diversi sintoamplificatori;)

Ultima modifica:
concorda ma in stere

stefanelli73 ha detto:
dico solo provate, ve lo dice uno che ha sempre posseduto diversi sintoamplificatori;)

concordo in pieno sto riascoltando tutti i miei dvd e bluray.

Ma c'è qualcosa che non va in stereo, mi spiego.
Ho provato ad ascolare il marantz sa11 dalle uscite bilanciate all'onkyo per sfruttare l'equalizzazione, ma come ho detto in precedenza non va bene, ora ho capito perchè, in sostanza il suono è spostato a destra ed in basso mentre in pure audio la scena torna centrale, quindi non sono i cavi.

se metto Audissey eq va anche peggio che in xt.

avete idea? in multicanave l'audissey va una bomba.

saluti

Spaccaossa ha detto:
Devo assegnare anche l'uscita tramite RCA o cos' altro?Datemi qualche dritta, fremo per sentire la sua voce.:cry:

sicuramente devi attivare da menù le uscite bilanciate.

per emorante.
l'unico e il solo e unico modo per avere un suono stereo valido , ti assicuro che è ottimo ;) , è quello di utilizzare il pure audio che esclude qualsiasi intervento dell'equalizzatore audissey.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

anche io ho da poco l'886, però devo ancora smanettarci sopra. Come unico appunto negativo che oggi mi sento di fare è che trovo veramente poco flessibile la calibrazione audissey, che di fatto non prevede la possibilità di ritocchi: ha solo una curva di equalizzazione e l'intervento sui singoli canali non è visibile/modificabile.
Vorrei togliermi una curiosità: cosa significa la scritta "dialog norm" che appare per pochi secondi dopo pochi attimi dall'inserimento di un film nel lettore BD collegato via hdmi?
Dopo la scritta appare anche un valore numerico ( es. - 1db), che può variare da disco a disco.
Ciao
Pino

Salve, vorrei acquistare l'886, però vorrei sapere se riuscirebbe a far "suonare" delle B&W 803s, magari accoppiandogli come finale 8003 della Marantz, che dite? Grazie

se metto Audissey eq va anche peggio che in xt.

Per la musica l'equalizzazione devi spegnerla ossia mettere Audyssey su SPENTO, infatti lo dicono anche su AVS FORUM che l'AUDYSSEY in particolar modo EQ, è consigliato prettamente per l'ht, mentre quando si ascolta musica devi spegnerlo, provando anche la funzione PURE AUDIO, fai una prova e facci sapere.

Vorrei togliermi una curiosità: cosa significa la scritta "dialog norm" che appare per pochi secondi dopo pochi attimi dall'inserimento di un film nel lettore BD collegato via hdmi?
Dopo la scritta appare anche un valore numerico ( es. - 1db), che può variare da disco a disco.
Ciao
@pinuzzo
La scritta "DIALOG NORM" sta semplicemente ad indicare la regolalizzazione del dialogo ossia te lo regola in automatico in base al tipo di audio (dolby,dts,pcm, ecc.).

Ultima modifica:
rischi di andare OT..
cerca se ci sono discussioni aperte su quel modello di diffusori o simili..

L'Onkyo è un sinto pre multicanale e processore video, se devi pilotare solo quei due diffusori forse conviene un pre+finale stereo.

ciao

Ci devo pilotare un sistema 5.1, con diffusori B&W, frontali 803s, centrale hmd1, rear 805. Ho controllato nelle discussioni sulle 803s, ma non ho trovato nulla. Grazie

il marantz secondo me può anche andare molto bene ma perchè non fare come me che ho tre finali stereo .
quando vuoi sentire il due canali metti il pre in pure audio e ne accendi uno solo possibilmente il più valido.
io in particolare uso il nad 216 thx per i frontali e va alla grande con l'onkio.
Inoltre una cosa che ti consiglio è quella di biamplificare il centrale che secondo me è importantissimo nel multicanale;) .
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo