arrivano le prime recensione serie degli LG.
ecco quella di vincent di hdtvtest:
https://www.youtube.com/watch?v=7TY9GaggRqg
da quello che ho capito sembra che ci ritroviamo sostanzialmente di fronte ad un piccolo passo avanti.
é praticamente lo stesso pannello dell'anno scorso con un hardware piu' potente.
delle nuove features l'unica ..........[CUT]
Da quello che dice:
il 77" ha la stessa struttura dei pannelli 2017, ma con uniformità migliore, io ho un C7 di Marzo 2018 e non ho banding o tinting, quindi credo abbiano migliorato lato produzione, si saranno stufati di resi e riparazioni in garanzia in Korea.
Il movimento con sorgenti nobili a 24Hz è esattamente lo stesso rispetto al 2017, e secondo me questo è il punto fondamentale
Il BFI è inutile in quanto, a quanto dice lui, fa applicare altri filtri sui frame, inficiando la qualità oltre ad avere flicker dell'immagine
Il filtro per avere più omogeneità sulle gradazioni applica anche qui altri filtri inficiando leggermente la visione
HDR in modalità game molto migliorato
Funzione per rendere i loghi meno luminosi pare che funzioni
Onestamente questa recensione mi ha fatto capire che aver preso il C7 a 1250 sia stata la cosa migliore che potessi fare, non riesco proprio a capire chi pretende di vedere "meglio" Sky o il DDT grazie ai filtri TV. L'importante dal mio punto di vista è come riproduce Film a 24hz, e non esistono differenze di sorta fra tutti gli oled, in quanto tutti sono quasi perfetti.
Non so, ho come la sensazione che molti comprino la Ferrari e poi si lamentino del bagagliaio o che sia scomodo mettere il seggiolino, se compro un tv da più di 1.000Euro voglio vedere i film bene, stop, se poi sul digitale terrestre ho un po di compressione che problema c'è? Meglio avere 800Euro in più in tasca secondo me!
Se avevate dubbi io dico che nell'anno 2018 conviene ancora comprare il B7/C7 a 1300/1400Euro, questo è un anno di transizione e difficilmente ricapiterà un anno dove anche acquistano un tv della serie precedente avrete praticamente la stessa qualità di visione della serie nuova. Poi magari nel 2019 con video a 120hz o qualche altra diavoleria le cose saranno diverse.
(tutto ovviamente mia opinione personale).