OLED LG 2018

quello che mi lascia un pò interdetto è la gestione delle fonti a basso frame rate tipo i film.. stutter a causa della veloce risposta dei pixel (voto 4,8/10)..

arrivano le prime recensione serie degli LG.
ecco quella di vincent di hdtvtest:
https://www.youtube.com/watch?v=7TY9GaggRqg

da quello che ho capito sembra che ci ritroviamo sostanzialmente di fronte ad un piccolo passo avanti.
é praticamente lo stesso pannello dell'anno scorso con un hardware piu' potente.
delle nuove features l'unica cosa che mi ha colpito é il dinamic tone mapping applicato al game mode che non aumenta la lag, ma migliora di molto l'immagine rendendola piu' chiara e luminosa.
poi c'e' il bfi come sui panasonic e sui sony, ma non mi pare abbia fatto una grande impressione. da vedere se lo migliorano.
altro di sostanziale non c'e'.
resta sempre uno delle migliori tv in circolazione, ma il salto generazionale non mi sembra ci sia stato.
una cosa ottima sembra la migliore uniformitá senza banding e tinting, ma per avere la vera conferma bisognerá vedere quando ne venderanno molti per capire se il suo era un esemplare fortunato oppure l'hanno capita in lg ed hanno migliorato il controllo qualita' nel processo produttivo. vedremo.
cmq ribadisco. gran bella tv.

ps l'autocal della 3D lut é un discorso a parte. se sei vincent, a manina, ottieni risultati migliori. ma non lo siamo tutti :D

Ultima modifica:
arrivano le prime recensione serie degli LG.
ecco quella di vincent di hdtvtest:
https://www.youtube.com/watch?v=7TY9GaggRqg

da quello che ho capito sembra che ci ritroviamo sostanzialmente di fronte ad un piccolo passo avanti.
é praticamente lo stesso pannello dell'anno scorso con un hardware piu' potente.
delle nuove features l'unica ..........[CUT]

Da quello che dice:
il 77" ha la stessa struttura dei pannelli 2017, ma con uniformità migliore, io ho un C7 di Marzo 2018 e non ho banding o tinting, quindi credo abbiano migliorato lato produzione, si saranno stufati di resi e riparazioni in garanzia in Korea.

Il movimento con sorgenti nobili a 24Hz è esattamente lo stesso rispetto al 2017, e secondo me questo è il punto fondamentale

Il BFI è inutile in quanto, a quanto dice lui, fa applicare altri filtri sui frame, inficiando la qualità oltre ad avere flicker dell'immagine

Il filtro per avere più omogeneità sulle gradazioni applica anche qui altri filtri inficiando leggermente la visione

HDR in modalità game molto migliorato

Funzione per rendere i loghi meno luminosi pare che funzioni

Onestamente questa recensione mi ha fatto capire che aver preso il C7 a 1250 sia stata la cosa migliore che potessi fare, non riesco proprio a capire chi pretende di vedere "meglio" Sky o il DDT grazie ai filtri TV. L'importante dal mio punto di vista è come riproduce Film a 24hz, e non esistono differenze di sorta fra tutti gli oled, in quanto tutti sono quasi perfetti.

Non so, ho come la sensazione che molti comprino la Ferrari e poi si lamentino del bagagliaio o che sia scomodo mettere il seggiolino, se compro un tv da più di 1.000Euro voglio vedere i film bene, stop, se poi sul digitale terrestre ho un po di compressione che problema c'è? Meglio avere 800Euro in più in tasca secondo me!

Se avevate dubbi io dico che nell'anno 2018 conviene ancora comprare il B7/C7 a 1300/1400Euro, questo è un anno di transizione e difficilmente ricapiterà un anno dove anche acquistano un tv della serie precedente avrete praticamente la stessa qualità di visione della serie nuova. Poi magari nel 2019 con video a 120hz o qualche altra diavoleria le cose saranno diverse.
(tutto ovviamente mia opinione personale).

@Ryuk

sono d'accordo. é un anno di transizione.
unico vero miglioramento di rilievo é il comportamento in HDR Game.
il resto fuffa. serie 7 e 8 sembrano equivalersi alla fine.

edit: ed ecco la comparativa tra serie 7 e 8
https://www.youtube.com/watch?v=s82EBJdIecQ

in sintesi? piccolissimo miglioramento generale, ma nulla da far gridare al miracolo.
solo per i giochi 4K HDR sostanziale miglioramento nella gestione del tone mapping.

Ultima modifica:
Salve a tutti. Sarei intenzionato a prendere un LG C8 o Sony AF8. Stanno iniziando ad uscire le prime comparative?
Io lo utilizzerei così:
40% ps4 pro
40% Netflix/streaming
20% Nintendo Switch o Steam link;

Vorrei capire quale delle due TV sia la migliore come visione e tecnologie HDR supportate. Inoltre mi serve la possibilità di scegliere se inviare l'audio tramite uscita ottica alla soundbar o BT/jack audio alle cuffie.

Salve a tutti. Sarei intenzionato a prendere un LG C8 o Sony AF8. Stanno iniziando ad uscire le prime comparative?
Io lo utilizzerei così:
40% ps4 pro
40% Netflix/streaming
20% Nintendo Switch o Steam link;

Vorrei capire quale delle due TV sia la migliore come visione e tecnologie HDR supportate. Inoltre mi serve la possibilità di scegliere se inv..........[CUT]

tra questi due sicuramente il c8 visto che l'input lag del sony è troppo alto

ciao a tutti arrivato ieri il 55c8 avete idea per le impostazioni e calibrazioni sono parecchio neofita !!

Per esempio una domanda base, durante netflix o tv sd lascio attiva sempre l'hdr oppure conviene lasciare "cinema" eppoi in automatico parte l'hdr se questo e' presente nel film netflix??
Mentre invece per la ps4 conviene mettere impostazione fissa "gioco" ??

grazie

Per i contenuti HDR o DV non devi impostarlo tu, la tv li riconosce in automatico e si attivano di conseguenza; appare un pop up in alto a destra dello schermo che ti avvisa di questo processo.
Per la Ps4 si, è consigliabile la modalità "game" dato che abbassa notevolmente l'input lag.
Per i settaggi, come ribadito più volte sul forum, è consigliabile usare sonda e pattern, perchè ogni pannello fa storia a sè quindi è sconsigliabile copiarli da altri utenti o siti.

C8 da 65" da Mediaworld a 2860 euro, ma ovviamente non disponibile ieri disponibile a prezzo pieno 3499 😅 é gia la seconda volta che lo fanno

Ciao a tutti, vorrei chiedere ai possessori di lg C8 se possono fare una prova.
Dall'app Youtube di ps4 pro o one x, con gamma setteta su limitato/standard e modalità gioco con settings di default (quindi livello nero hdmi basso), provate a mettere un video black screen (il primo da 10 ore va bene) e ditemi se vi si spengono completamente tutti i pixel.
Ho trovato altre 2 persone coi black level sfalsati, ma solo tramite hdmi.
Dall'app integrata della tv nero perfetto