OLED LG 2018

Mi sfugge qualche cosa....
Se il Sony KD-55A1 monta il processore X1 Extreme, che è più performante (anche se di poco) del processore Alfa9 montato dal LG C8, come fà il Sony KD-55A1 ad avere prestazioni inferiori del LG C7?

Mi sfugge qualche cosa....
Se il Sony KD-55A1 monta il processore X1 Extreme, che è più performante (anche se di poco) del processore Alfa9 montato dal LG C8, come fà il Sony KD-55A1 ad avere prestazioni inferiori del LG C7?

Ma chi ha detto questa eresia?
L'A1 ha attualmente il miglior processore sul mercato!
Neanche i nuovi LG 2018 lo eguagliano pienamente, come ha detto anche D NICE su AVS FORUM!!! Figuriamoci la serie 2017!

Tra un mesetto circa vorrei prendere il C8 da 77".
Avrei la possibilità di scalare l'Iva.

Che dite vale la pena?

8.1 Pre Calibration
9.6 Post Calibration

Queste cose non mi piacciono dei tv oled, nel senso che ben poca gente è in grado di tararli con apparecchiature hardware apposite...

Ma sbaglio o i nuovi oled LG 2018 dovrebbero avere un sistema per fare una "auto-calibrazione"?

Sì, è vero, ma devi aggiungere il costo di una sonda, di un generatore di pattern e di un programma sw che ti permetta di farlo tramite il tuo PC (in economia andiamo sui 1000 €). Ho l'impressione che troverà seguito tra pochi fan (tra cui in potenza anch'io).

Oggi ho visto l’ E8😍😍😍, LG sta applicando il CashBack, con lo sconto “postumo” a conti fatti si porta a casa con 2700,00 euro....

Ultima modifica:
Oggi ho visto l’ E8😍😍😍, LG sta applicando il CashBack, con lo sconto “postumo” a conti fatti si porta a casa con 2700,00 euro....

Quando fate queste uscite, specificate i pollici!!!!!! Io sto cercando il 65 e quando ho visto che avrei potuto averlo a 2.700 mi stava venendo un colpo :eek:

Poi mi sono accorto che ci sono anche i :D poverelli :D che prendono il 55......

Ma quando esce il 65C8???? Se uscisse nei negozi aderenti al cashback a 3.500, durante un -20% e togliendo i 300, si avrebbe a 2.500 euro :eek::eek::eek:

Scusate la domanda ma HDMI 2.1 e' cosi' necessario? Ne sento parlare molto ma non mi e' chiarissimo. Da quello che capisco io ha un banda maggiore ma per che tipo di applicazioni e' richiesta questa banda aggiuntiva?

Comunque già messo a confronto col vecchio modello, la differenza c'è e si vede. Maggior dettaglio e migliore gestione delle sfumature in risoluzione ultra hd.

Buonasera a tutti gente,
mi accingo, in questo mese, a prendere il C8 da 77".

Vorrei metterlo a muro, da neofita della questione, e considerando la stazza, che attacco a muro dovrei comprare per "stare sicuro"?